FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

I 10 migliori cambi di velocità GIF

Jul 15, 2022• Proven solutions

Il mondo sta cambiando, con sempre più aziende e aziende che utilizzano immagini online e contenuti video come mezzo per raggiungere il proprio pubblico di destinazione e la fascia demografica ovunque si trovino e le GIF rappresentano una delle maggiori tendenze in crescita del decennio.

Ma non tutte le GIF sono perfette. Alcuni reagiscono troppo rapidamente, mentre altri sono molto lenti e goffi nei loro movimenti, con editor di video e animatori che scoprono che la semplice modifica della velocità di una GIF può avere un enorme impatto sul modo in cui viene visualizzata e utilizzata dai consumatori.

Parte 1: miglior software per cambiare la velocità delle GIF: Wondershare Filmora

Se stai cercando un editor di gif che ti permetta di creare gif in modo migliore, dovresti provare alcuni strumenti desktop. Qui ti consiglio di usare Filmora per cambiare la velocità della gif e modificare ulteriormente.

Wondershare Filmora è un editor video facile da usare per tutti i creatori. Con la sua interfaccia intuitiva, un'ampia gamma di strumenti di modifica e tantissimi effetti video, puoi creare video e modificare facilmente la velocità delle gif.

Come Modificare la velocità GIF in Filmora Video Editor?

Di seguito è riportato un breve tutorial passo passo su come modificare la velocità delle gif con Filmora. Clicca per ottenere maggiori dettagli su come convertire e modificare le gif con Filmora.

  1. Con le tue gif aperte sullo schermo, clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona Velocità e Durata .
  2. Nella finestra Velocità personalizzata, vedrai un cursore di velocità posizionato al centro, che indica la velocità 1.x predefinita. E l'opzione Durata suggerisce la durata della gif.
  3. Per modificare la velocità della gif, puoi trascinare il cursore della velocità in avanti o indietro per accelerare o rallentare la riproduzione. Oppure puoi semplicemente inserire il numero per una durata specifica.
  4. Con un processo così semplice per modificare la velocità della GIF, gli utenti scopriranno di poter regolare la clip in base al contenuto dei loro cuori, fino a raggiungere la finitura perfetta.

change gif speed in Filmora

Parte 2: i migliori cambi di velocità GIF gratuiti che si possono trovare online

Esistono alcuni cambia velocità GIF che possono essere trovati online, gratuitamente, con vari livelli di efficacia e facilità di utilizzo a seconda del dispositivo che stai utilizzando per creare la tua GIF.

1. EZGIF.com

Questo editor di velocità GIF online offre tutta l'usabilità di un programma base di editing di immagini o video di Windows, ma con tutta l'esperienza tecnologica di un moderno editor di video. Le GIF possono essere modificate come GIF o come file MP4 e, sebbene il sito impieghi un po' di tempo per scaricare i file completati, il risultato finale è di alta qualità e crea un modello di movimento senza interruzioni. Altre caratteristiche includono:

  • Non è richiesta alcuna registrazione e non ci sono limiti di utenti: questo è davvero un sito di editing gratuito
  • La modifica del colore e la sovrapposizione del testo possono essere aggiunti istantaneamente a qualsiasi metraggio GIF

change gif speed in EZgif

Per modificare la velocità della tua GIF utilizzando EzGIF, visita questa pagina https://ezgif.com/speed.

Una volta che la tua GIF è stata caricata sul sito gratuito, puoi modificare la percentuale della velocità corrente utilizzando un menu a discesa di base, qualcosa che dovrebbe essere sempre modificato in base all'idea che il 100% rappresenti la velocità originale. Modificando la percentuale al 200%, la GIF verrà eseguita 2 volte più velocemente e così via.

2. Veed.io

Questo sito, disponibile su https://www.veed .io/tools/gif-speed-changer è un ottimo modo per modificare la velocità GIF in modo rapido e semplice, utilizzando solo pochi passaggi di base. Una volta che gli utenti sono arrivati sul sito e hanno cliccato sul grande pulsante blu "Inizia", si troveranno di fronte a uno strumento di caricamento molto semplice.

change gif speed in Veed.io

Da lì, le dimensioni, la velocità e la colorazione possono essere modificate sulla loro GIF, con la possibilità di aggiungere anche musica. La modifica della velocità può essere eseguita utilizzando una selezione di pulsanti preprogrammati, che vanno da 0,5x (metà della velocità originale) fino a 2x (il doppio della velocità originale). Gli utenti possono anche selezionare il pulsante di velocità personalizzato e giocare con una velocità che loro stessi creano.

3. Lunapic

change gif speed in Lunapic

Quello che ci piace di Lunapic è il modo in cui il sito ci permette di cambiare non solo la velocità della GIF, ma anche l'ordine in cui vengono presentate diverse immagini e immagini, dando all'utente la possibilità di caricare nuovi contenuti da aggiungere alla propria GIF o semplicemente regolare la velocità e il ritardo temporale sulla clip originale. Gli utenti possono aggiungere animazioni a determinati aspetti e parti del video o dell'immagine e possono impostare l'opzione di ripetizione della GIF in modo che inizi e termini in qualsiasi momento, modificando il modo in cui il consumatore finale visualizza l'immagine iniziale. Le velocità incluse nel sito possono essere determinate in anticipo dandoti una scelta limitata, ma la gamma disponibile significa che questo non è un grosso problema.

4. GifGit

change gif speed in GifGit

A parte i nomi di siti Web scadenti, questo strumento online è semplicissimo da usare con un'interfaccia utente molto semplice. Trovato attraverso questo sito - https://www.gifgit.com/gif/edit - la modifica delle GIF è un semplice caso di caricamento della clip GIF e di utilizzo dello strumento Ritardo per impostare la velocità utilizzando il ritardo di millisecondi su ciascun fotogramma. Questo numero, nell'esempio seduto a 80, si riferisce al numero di millisecondi che verranno spesi su ciascun fotogramma della GIF, con un numero inferiore che consente alla GIF di muoversi più velocemente mentre un numero di ritardo maggiore renderà la riproduzione della GIF molto più lenta.

Questo sito è buono se sei felice di sperimentare con un po' di tentativi ed errori!

5. IMG Flip

Come con molti strumenti online, questo sito presenta delle limitazioni, tuttavia, a nostro avviso, la vasta gamma di opzioni personalizzabili e funzioni di modifica supera il fatto che le tue GIF possono essere archiviate solo fino a 4 MB prima di dover iniziare a pagare. Per la maggior parte, questo è un sito ideale per coloro che stanno semplicemente cercando di modificare una o due GIF - se stai cercando di prenderne l'abitudine, allora faresti meglio a guardare uno degli altri siti che offre di più in termini di spazio di archiviazione e utilizzi gratuiti.

change gif speed in  IMG Flip

Familiarizza con IMG Flip attraverso questo link - https://imgflip.com/gif-maker - e dedica un po' di tempo a lavorare sulle diverse opzioni disponibili. Per modificare la velocità è sufficiente caricare la clip e quindi regolare la velocità come percentuale della clip originale: il 100% è il punto di partenza, con il 200% che esegue la GIF al doppio della velocità e il 50% che la esegue a metà velocità.< /p>

Parte 3: i migliori cambi di velocità GIF per iOS e Android

C'è poco che non si possa fare su uno smartphone nel mondo di oggi. I nostri telefoni sono ciò che abbiamo con noi in ogni momento, quindi ne consegue che qualsiasi tipo di modifica che speriamo di fare dovrebbe essere realizzabile utilizzando questi dispositivi portatili - dopo tutto, gli smartphone moderni sono ora dotati di fotocamere che superano la capacità anche di alcuni delle fotocamere più costose sul mercato. Quindi, quali sono i migliori cambi di velocità GIF per telefoni?

1. GIF Maker - ImgPlay

Disponibile su: iOS e Android

change gif speed in  IMG Flip

Iniziamo con uno semplice che può essere trovato nell'app store utilizzando qualsiasi ricerca per un'app GIF. Questa particolare app gioca sul concetto di costruire i propri meme, offrendo agli utenti la possibilità di migliorare il proprio valore comico su piattaforme come WhatsApp e Facebook utilizzando le proprie immagini o più GIF messe insieme. Ci piace particolarmente il fatto che la piattaforma di ImgPlay consenta agli utenti di aggiungere il proprio testo ed emoji sopra le immagini, personalizzando completamente il prodotto finale e creando qualcosa di unico per il proprio uso. Un semplice strumento di scorrimento consente una facile modifica della velocità GIF, presentando un ottimo strumento a tutto tondo per principianti ed esperti allo stesso modo dei creatori di GIF.

2. Imgur – Funny Meme and GIF Maker

Disponibile su: Android e iOS

change gif speed in Imgur

L'app Imgur è uno degli strumenti di creazione di GIF più popolari in circolazione: offre agli utenti una piattaforma che consente loro di modificare tutte le GIF che desiderano, giocare alla velocità delle GIF esistenti e nuove e condividere le loro creazioni con altri utenti che possono condividi i tuoi progetti e ti aiuta a diventare virale. Tanto una comunità online quanto uno strumento di modifica delle GIF, Imgur potrebbe benissimo essere il nuovo Instagram – se Instagram decidesse improvvisamente di dire addio agli influencer e alle pubblicità e lasciare invece il posto a contenuti creati dagli utenti e video in movimento umoristici!

3. GIF Camera

Solo per Android

change gif speed in  GIF Camera

Questo è uno strumento che supporta la creazione di GIF utilizzando azioni e movimenti che acquisisci sulla fotocamera direttamente nell'app. Aprendo l'app, devi semplicemente selezionare la funzione della fotocamera e catturare il movimento o il movimento, prima di immergerti nella modifica della velocità, del colore, dell'aspetto e delle sovrapposizioni. Un ottimo strumento che è istantaneo da usare e ti consente di creare GIF divertenti e più serie a seconda del movimento che catturi.

4. Gifx

Launched as an iPhone tool

change gif speed in  Gifx

Questa piattaforma è progettata per consentire agli utenti di modificare e aggiungere GIF esistenti che potrebbero voler regolare, aggiungere filtri e sovrapporsi alla musica. Come con molti altri strumenti per dispositivi portatili creati per Android e iPhone, le caratteristiche principali di questa app sono la sua interfaccia intuitiva e il fatto che tutte le GIF create possono essere scaricate direttamente sul telefono o caricate direttamente sui social media, a seconda di come l'utente intende utilizzare la propria GIF.

5. GIF Studio

Finally, an Android tool.

change gif speed in  GIF Studio

Uno degli strumenti più veloci sia da capire che da usare, GIF Studio ti fa davvero sentire come se fossi in un vero studio di editing video, anche quando utilizzi le dimensioni dello schermo limitate del tuo telefono. Gli utenti possono modificare la velocità delle GIF esistenti o creare nuovi collage con più GIF, beneficiando di animazioni, colori ed effetti visivi aggiunti senza perdere la qualità delle immagini o dei filmati originali.

Domande frequenti sul cambio di velocità GIF

Posso rallentare una GIF?

In breve, sì. Il modo in cui lo fai dipenderà dalla piattaforma che utilizzi, tuttavia, per la maggior parte, qualsiasi piattaforma che consente di accelerare la GIF ti consentirà anche di rallentarla.

Come si cambia la velocità di una GIF in PowerPoint?

Sfortunatamente, non esiste uno strumento all'interno di PowerPoint che consenta agli utenti di regolare la velocità di una GIF esterna. Le piccole animazioni e i movimenti di immagini e parole creati e controllati all'interno di PowerPoint possono essere regolati nelle impostazioni di ogni strumento di animazione, tuttavia, al momento, le GIF stesse non possono essere modificate in PowerPoint stesso.

Come si crea una GIF a 30 fps?

Questo numero si riferisce al tempo di controllo dei fotogrammi, con la maggior parte dei display dei computer che funzionano a circa 60 fps. Per regolare questo numero a 30 fps, l'utente dovrà inserire le impostazioni della GIF e impostare il tempo di esecuzione su 30 per un ritardo di 0,03 secondi su ciascun fotogramma.

Perché la frequenza fotogrammi è importante nell'animazione GIF e come si modifica la frequenza fotogrammi nell'esportazione GIF?

La frequenza dei fotogrammi entra in gioco quando si guarda la GIF come un pezzo di metraggio completo, con la frequenza dei fotogrammi che influisce sulla transizione graduale complessiva della GIF da un fotogramma all'altro e di nuovo all'inizio. Se la frequenza dei fotogrammi non è controllata, il traguardo sarà nervoso e non avrà un bell'aspetto. Quando ti sposti per convertire ed esportare la tua GIF, avrai un'opzione per regolare l'impostazione del ciclo e l'impostazione della sequenza temporale, nonché i fotogrammi al secondo. L'impostazione di questo valore a 30 ti fornirà una finitura uniforme e di alta qualità, perfetta per la tua nuova GIF.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.