Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come combinare più GIF in un unico combinatore GIF


Siete alla ricerca di uno strumento software per creare GIF animate? Andate online, ne troverete facilmente moltissimi con capacità di editing impressionanti. Ci sono così tante cose interessanti che potete fare con una collezione di GIF. Molti professionisti in questi giorni stanno provando nuovi trucchi per realizzare classici film d'animazione di piccola durata con Strumenti per la creazione di GIF.

L'articolo sottostante vi fornirà una guida passo dopo passo su come unire o combinare insieme le GIF animate. 

Discuteremo due metodi in cui un combinatore di GIF può aiutarvi a giocare le GIF fianco a fianco, mentre l'altro vi dirà di giocare un'altra GIF in continuazione dopo il primo. Alla fine, vi faremo anche conoscere i tre migliori combinatori GIF che potrete utilizzare. 

Continuare la lettura.


Se non siete in grado di utilizzare Photoshop a causa della sua complicata interfaccia e Ezgif non è uno strumento adatto al vostro dispositivo, allora la migliore raccomandazione per le vostre esigenze di creazione di GIF animate è Wondershare Filmora9

Questo strumento è progettato con un'interfaccia user-friendly e può facilmente aiutarvi nello sviluppo di gif di alta qualità. Ci sono così tante opzioni di personalizzazione associate ad ogni progetto, come la correzione del colore, le regolazioni della velocità e le sovrapposizioni, ecc.

Filmora9 offre la compatibilità sia con Windows che con i dispositivi Mac, in modo da potervi accedere facilmente ovunque. Inoltre, può elaborare più di 150 formati di file, quindi non dovete preoccuparvi della vostra selezione. Basta scaricare Wondershare Filmora9 per il vostro desktop e iniziare con l'editing GIF impressionante. 

Scaricatelo ora per fare una prova!

Vedi come fare un GIF fresco da video con Wondershare Filmora9.

Download Win Version Download Mac Version


Parte 1: Come combinare/unificare le GIF animate in uno

Metodo 1: unire le GIF in una sola con Photoshop

Adobe Photoshop è uno degli strumenti software per il fotoritocco più apprezzati e oggi viene comunemente utilizzato per la combinazione di GIF. Utilizzando Photoshop, è possibile riprodurre facilmente più immagini GIF affiancate sullo schermo. Ecco alcuni semplici passi da seguire per realizzare questo compito:

Passo 1: Importare GIF da combinare

P>Prima di tutto, gli utenti devono lanciare Adobe Photoshop sul loro dispositivo e poi importare entrambe le immagini GIF nelle singole schede. Questo compito può essere svolto facilmente utilizzando gli strumenti di Drag and Drop. Ridimensionare entrambe le schede in modo da poter visualizzare entrambe le immagini alla volta sullo schermo.

Passo 2: Salva GIF con nome

Vai al menu Finestra e assicurati che l'opzione Timeline sia contrassegnata nel menu a tendina.

GIF combiner

Aprire ora un file vuoto con altezza uguale a quella dei file GIF già importati. Salvare questo file con qualsiasi nome adatto, per esempio Z.


GIF combiner file


Nota: Se avete bisogno di una vista trasparente delle vostre immagini GIF importate, andate su Layer e selezionate l'opzione Nuovo e infine cliccate su Layer. Ora è possibile nascondere il suo livello inferiore.

Passo 3: Copia fotogrammi

copy frames in GIF combiner


Ora passare alla scheda del primo file GIF e poi alla barra degli strumenti della timeline. Nell'angolo in alto a destra dello schermo si trova l'icona del menu. Qui dovete selezionare e copiare tutti i frame.

Passo 4: Incolla la tua copia

È ora di passare al file GIF Z, spostarsi sulla sua barra degli strumenti della timeline, e quindi selezionare l'icona del menu nell'angolo in alto a destra dello schermo. Incolla qui la selezione recentemente copiata. Non dimenticate mai di scegliere l'opzione Incolla sulla selezione da Pop up Dialogue Box.

Passo 5: Copia e incolla

Semplicemente ripetere il processo spiegato ai punti 3 e 4 per la seconda immagine GIF. Dopo l'esecuzione di questi passi, il vostro file GIF Z conterrà tutti i livelli dei vostri file GIF importati, ma poiché li avete incollati uno sopra l'altro, è importante separare i loro elementi ora.

Passo 6: Per effettuare la separazione

Per fare questa separazione, andare alla scheda GIF Z e poi selezionare i livelli del secondo file GIF e spostarli semplicemente sotto il primo file GIF. Gli utenti possono ora avere un'anteprima di entrambe le GIF nella finestra della timeline.

preview gifs GIF combining maker


Passo 7: Modifica impostazioni immagine

Dopo aver finalizzato la migliore anteprima per i file modificati, si può premere l'opzione del menu file e poi salvare il progetto per il dispositivo o l'opzione web. Si aprirà immediatamente una finestra di dialogo in cui gli utenti possono facilmente specificare la loro qualità di immagine e i dettagli del conteggio dei loop. Non dimenticate mai di avere un'ulteriore anteprima prima di salvare i risultati finali.

conteggi di looping da combinare


Passo 8: Salva il tuo progetto

Come ora avete finito con tutte le operazioni di modifica, quindi è il momento di premere l'opzione "Salva" e quindi fornire l'indirizzo di destinazione al file modificato. Il vostro file GIF animato è ora pronto per essere caricato su internet.

Verifica questo video per saperne di più su come combinare le gif con Photoshop

Metodo 2: Combina le GIF e gioca una dopo l'altra

Molti giovani amano creare storie impressionanti combinando in sequenza alcune immagini GIF. Se anche voi siete uno di loro, allora dovreste seguire questi passi discussi nel secondo metodo.

Si consiglia Ezgif.com per completare questo compito con la semplice procedura descritta di seguito:

Può anche piacerti: Top 20 Best Free GIF Makers Online >>

Passo 1: Carica i file GIF

In primo luogo, è necessario caricare i file GIF desiderati sulla piattaforma Ezgif.com. Per la selezione rapida di più file è sufficiente seguire la selezione basata su chiave Ctrl.

Questo strumento permette anche di creare una miscela di file GIF animati con semplici immagini fisse anche se sono di diversi formati di file. Il processo di conversione sarà effettuato automaticamente da questo strumento.

Passo 2: Regolare il telaio

Non appena questi file verranno caricati, troverete tutti i frame nella finestra dell'editor. Qui è possibile regolare facilmente i ritardi dei frame e il loro ordine. Si noti che le GIF sono spesso ordinate in ordine alfabetico, quindi, durante la riorganizzazione dei file, non dimenticate mai di rinominarle con precisione. Ora premete il pulsante "Animalo" e preparerà immediatamente una piccola finestra di anteprima sullo schermo.

combine-gif-in-ezgifs

Passo 3: Ottimizza le tue GIF


Ezgif.com fornisce una vasta gamma di opzioni di ottimizzazione agli utenti dopo questa anteprima. È possibile regolare facilmente le funzioni secondo le proprie esigenze impostando i valori desiderati per il testo, la velocità, gli effetti, ruotare, ridimensionare e ritagliare, ecc. Se non si desidera effettuare tali modifiche, è possibile premere direttamente il pulsante di salvataggio. Questo strumento software impiegherà alcuni secondi per elaborare il vostro progetto e poi verrà generata una nuova immagine GIF con tutti i fotogrammi definiti. Conterrà tutte le immagini sorgente con la sequenza ordinata che preferite. Potete trovarla facilmente nella vostra cartella di destinazione e utilizzarla ulteriormente per l'intrattenimento.

Parte 2: 3 migliori combinatori GIF che si possono fare GIF

1. Filmora Meme Maker - Combinatore GIF online

Se volete combinare le GIF online, il meme maker Filmora è la vostra soluzione definitiva. 

Ti aiuta a creare immagini, GIF e memi video direttamente senza filigrana. E' totalmente GRATUITO da usare e senza registrazione. È possibile modificare le dimensioni del testo, il colore e la posizione per creare didascalie durante l'editing. È anche possibile inserire il testo all'interno o all'esterno in GIF. 

Con pochi click,il tuo GIF è fatto.


gif combiner Filmora Meme Maker

2. GIPHY

GIPHY è un combinatore GIF dove si possono trovare vari file GIF da combinare. Tutte le GIF sono divertenti e interessanti da usare per chi ama combinare le GIF. Ci sono alcuni esempi in questo sito, quindi potete avere l'ispirazione per combinare le GIF se non sapete da dove cominciare. Potete anche trovare diversi stili: reazione, sport, artisti e altro ancora.

gif combiner GIPHY


3. PIXEL

Se non volete usare Photoshop per combinare le GIF, qui vi consigliamo di usare PIXEL. È possibile utilizzarlo per creare GIF facilmente online. È possibile aggiungere più di una GIF alla volta. Inoltre, questo combinatore di GIF può anche modificare la dimensione delle GIF in base alle vostre esigenze. Dopo aver effettuato la modifica, è necessario fare clic su creare l'animazione per esportare le GIF. Dovete sapere che la dimensione GIF è 32×32 per PIXEL e 64×64 per SUPER PIXEL.

gif combiner PIXEL


Domande frequenti sulla pettinatura delle GIF

1. Posso combinare qualche regalo?

Sì, è possibile. Qualsiasi foto o video software di editing che supporta il formato di file GIF permette di combinare una o più GIF. Ad esempio, gli utenti di Adobe Photoshop possono combinare diversi file GIF e riprodurli contemporaneamente uno accanto all'altro, ma questo compito può essere travolgente se non si ha familiarità con questo software di fotoritocco.

Un combinatore di GIF online come Ezgif vi permette di combinare gratuitamente più GIF dal vostro browser web, il che lo rende un'ottima opzione per chiunque non abbia accesso a un software professionale di editing di foto o video.

2. Come fondere più GIF animate?

Eseguire due o più GIF una dopo l'altra in un unico file è facile, basta disporle in modo da farle apparire nella versione finale della GIF sulla timeline dell'editor e poi esportare il progetto come file GIF.

Cosa c'è di più, sarete in grado di rimuovere i frame delle GIF che non volete includere nel file di output o di applicare diversi filtri ed effetti. Tuttavia, le opzioni che avrete a disposizione dipendono dal produttore di GIF o dal software di editing video che state usando per unire diverse GIF animate in un unico file.

Provalo Ora