Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I migliori siti di streaming e download di Anime (Gratis e a pagamento)

Feb 05, 2021• Proven solutions

L'Anime (conosciuto anche come stile di animazione giapponese) è un sottogenere globale di contenuti televisivi. Con miliardi di spettatori in tutto il mondo, l'industria dell'anime è uno dei generi mainstream che sta ottenendo più attenzione. Ha avuto un boom di popolarità con l'aumento dei servizi di streaming online. Le persone ne stanno scoprendo l'incredibile miscela di arte, animazione, narrazione e musica.

Ma il motivo per cui siamo qui è che solo pochi di questi siti di streaming permettono ai propri utenti di scaricare gli anime con facilità. Detto questo, anche se i provider, gratuiti e a pagamento, sono moltissimi, solo pochi a funzionano correttamente e permettono agli utenti di godersi davvero il loro anime preferito. Quindi, scopriamo quali sono i migliori siti di anime in streaming - gratuiti e a pagamento,e quelli che offrono anche la possibilità di scaricare anime e guardarli offline. In questo articolo, conoscerete:

Parte 1: I migliori siti di streaming e download di Anime [Gratis]

Ecco una lista dei migliori siti di streaming gratuti, dove poter anche scaricare Anime in un batter d'occhio:

1. Animeland

Animeland è un sito di streaming di anime doppiati in inglese, gratuito, che non richiede alcuna registrazione per guardare o scaricare anime. E' uno dei siti di anime gratis più famoso che permette di guardare video in streaming con una qualità di 1080p. Il sito conta già circa 1,10 milioni di spettatori al mese, poichè mette a disposizione anime famosi come Naruto, Bleach, Attack on Titan, tutti doppiati in inglese.

9anime

È possibile scaricare dal sito il film o la serie anime doppiati che ti interessano, semplicemente andando sul sito e cercandoli .Riproduci l'episodio che vuoi scaricare e poi nella finestra di riproduzione vedrai un pulsante download in alto nella casella di riproduzione, cliccalo e il tuo episodio inizierà a scaricarsi automaticamente.

2. Kissanime.ru

Il sito Kissanime è conosciuto per essere il sito di streaming con gli anime più recenti ,doppiati. Il sito offre contenuti in una qualità video di alta definizione, suddivisi in categorie, di facile acccesso e che possono essere ricercati tramite l'apposita funzione. L'interfaccia utente è abbastanza ordinata, con server come RapidVideo e Streamango,ad alte prestazioni per lo streaming senza buffer, e con immagini di anteprima in miniatura.

kissanime2

Su questo sito web è molto facile scaricare le stagioni dei tuoi anime preferiti. Per scaricare da kissanime.ru, ti basterà cercare l'anime che desideri e riprodurre l'episodio che vuoi scaricare. In breve tempo verrai riportato alla pagina della sceneggiatura dell'episodio, da qui basterà scorrere un po' in basso e troverai un link cliccabile per scaricare l'episodio in riproduzione nella finestra del browser.

3. Chia-Anime

Chia-Anime è un altro sito di streaming di anime gratuito che può contare su una Interfaccia Utente predisposta anche per cellulari, suddivisa in categorie e con a disposizione serie nuove e vecchie, tutte doppiate. La suddivisione in categorie permette di navigare sul sito in modo davvero agevole e di trovare con facilità l'anime che si desidera. Su Chia-anime troverai numerosi anime recenti, come il popolare "One Piece", "High school of Death", ecc.

chia-anime3

Il sito, con il suo design elegante e colorato, supporta lo streaming video ad altissima definizione. Per scaricare l'episodio di un anime da Chia-anime.tv, ti basterà andare sul sito e cercare l'anime che vuoi scaricare.Poi dovrai riprodurre l'episodio, e una volta che sarai sulla pagina di streaming, vedrai un link di download appena sotto il lettore video, cliccaci e il download inizierà.

4. GoGoAnime.io

Anche GoGoAnime è un sito di streaming anime gratuito, con sette diversi server di streaming tra cui scegliere, che rendono lo streaming abbastanza veloce e affidabile. La raccolta di film e serie anime sul sito è abbastanza soddisfacente e ha anche una chat room dedicata dove è possibile interagire con altri amanti degli anime e fare amicizia.

gogo-anime-4

Su GoGoAnime è possibile scaricare l'episodio completo di un anime dal server predefinito VIDSTREAMING. Per scaricarlo, riproduci l'episodio e sulla pagina dello streaming vedrai un' icona download appena sopra la finestra di riproduzione, premi sull'icona e l'episodio inizierà direttamente il download.

5. 9anime

9Anime anche offre una libreria online gratuita di anime in streaming. Con un catalogo che offre una grande varietà di anime affascinanti da cui scegliere. Il sito ha diversi generi di anime come Yaoi, parodia, Dementia, azione, ecc. I server sono veloci e offrono sempre contenuti in qualità HD. Su 9anime non è necessario registrarsi per accedere alla raccolta di anime gratuiti e nemmeno per guardarli.

9anime5

È possibile scaricare qualsiasi episodio di anime dal sito. Per farlo è necessario riprodurre l'episodio che si desidera scaricare e quindi selezionare il server Mp4upload nell'elenco dei server. Dopodichè, in basso alla finestra del lettore, apparirà il pulsante di download che dovrete premere.

Parte 2: I migliori siti di streaming e download di Anime [A pagamento]

I migliori siti di streaming a pagamento, dove poter scaricare Anime in un batter d'occhio sono:

Sito Prezzo App da scaricare Sistema Operativo supportato
Funimation 7,99 dollari al mese FunimationNow app Android/IOS
Crunchyroll 9,99 dollari al mese VRV app Android/IOS
Hulu 5,99 dollari al mese Hulu app Windows 10/Android/IOS
Netflix 8,99 dollari al mese Netflix app Windows/Mac/Android/IOS
Amazon Prime Video 12,99 dollari al mese Amazon Prime Video app Android/IOS

1. Funimation

Nell'industria degli anime, Funimation è sempre stato conosciuto perchè dispone di grandi anime come Dragon Ball Z e altre esclusive che è impossibile trovare da altre parti. Se stai cercando titoli che nessun altro sito di streaming può avere, molto probabilmente troverai i principali titoli del momento su Funimation.

funimation6

Si prega di notare che soltanto gli utenti mobili, sia Android sia iOS, possono effettuare il download di anime su Funimation. È necessario installare l'applicazione FunimationNow sul tuo telefono, cercare l'anime che ti piace, e scaricare gli episodi degli anime per poterli guardare offline sulla tua biblioteca.

2. Crunchyroll

Crunchyroll è uno dei migliori siti di streamng legale di di anime. Puoi avere un account gratuito per tenere traccia della cronologia degli anime che hai guardato. Ma per godere della meravigliosa selezione di anime di sottogeneri quali i seinen, gli ashojo, o gli shonen a disposizione, dovrai acquistare un abbonamento premium. C'è anche un'applicazione omonima per iOS e Android di Crunhcyroll che permette ai suoi utenti di riprodurre anime in streaming quando vogliono.

crunchyroll7

Mentre attraverso l'app Crunchyroll puoi scaricare gli anime, per poterli scaricare e guardare offline sull'app VRV dovrai connettere l'app al tuo pacchetto di servizi di streaming VRV. I clienti premium di Crunchyroll hanno già un account VRV premium.

3. Hulu

Hulu è un servizio di video-on-demand in abbonamento di proprietà della Walt Disney. E' uno dei siti di di streaming offre diversi generi di anime in HD. La sua libreria on-demand che ha già un'eccellenta varietà di anime, cresce ogni giorno con nuovi programmi TV e anime. Prima che Netflix immaginasse anche solo di entrare nel mondo degli anime, Hulu aveva già raccolto una preziosa collezione di titoli di anime che da allora non ha fatto altro che crescere.

hulu-app8

Image Source: Stream Hulu

Hulu ha anche diversi piani di abbonamento, tra cui uno con cui è anche possibile guardare anime offline. Gli anime possono essere scaricati soltanto sui dispositivi mobili, ed è possibile trovare tutti quelli che sono scaricabili sull'app. Se l'anime che cerchi è tra quelli scaricabili, basta cliccare sul pulsante download nella pagina dei dettagli e il gioco sarà fatto.

4. Netflix

Il gigante dello streaming, Netflix ha puntato molto sugli anime giapponesi. Negli ultimi due, tre anni la compagnia ha aumentato notevolmente il numero di anime disponibili nel suo database, acquistando i diritti televisivi di alcuni anime popolarissimi sul web come Neon Genesis Evangelion, Baki, e Death Note. Nel frattempo ha anche investito nella produzione di titoli di serie e film anime originali Netflix.

netflix9

Image Source: Netflix Download

Anche Netflix mette a disposizione diversi piani di abbonamento e permette di scaricare e guardare gli anime offline sulla sua applicazione mobile Netflix. Per guardare un anime offline, dovrai cercare la serie anime che desideri e aprirla nell'app. Cerca l'icona di download nella pagine della descrizione della serie, schiaccialo e il download inizierà.

5. Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un sevizio di streaming online che dispone di una vasta libreria di serie e film anime, che siano già ben conosciuti o delle produzioni originali. Gli abbonati ad Amazon Prime hanno la possibilità di scaricare contenuti anche in qualità video 4K Ultra. Anche se il sito ha una reputazione relativamente scarsa per quanto riguarda il suo catalogo di anime,nel tempo ha sviluppato un discreto mix di serie e film anime classici, uscite recenti, e qualche gemma nascosta.

prime-video10

Gli utenti abbonati possono scaricare anime sull'applicazione mobile di Amazon Prime Video sia su Android che su IOS. Per scaricare gli anime, basterà cercare i tuoi contenuti preferiti e premere il pulsante download, presente nella descrizione della serie o film. Fatto ciò, sarà possibile guardare gli anime offline ovunque e senza una connessione internet attiva.

Conclusioni sul Download di Anime

Con l'aumentare della popolarità del settore dell'animazione, una volta considerato d'interesse solo per una nicchia, questi siti, gratuiti e a pagamento, si propongono di attirare l'interesse del sempre crescente pubblico con caratteristiche uniche , che li distinguono l'uno dall'altro. Gli anime giapponesi hanno la capacità di impressionare chiunque con la loro fervida immaginazione e le loro coloratissime tecniche di narrazione. Vi abbiamo parlato dei migliori siti, gratuiti e a pagamento, che permettono di scaricare anime per poterli guardare quando si vuole, senza la necessità di avere una connessione a internet attiva.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora