FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Quanto spesso dovresti caricare video su YouTube per ottenere più visualizzazioni

Sep 03, 2021• Proven solutions

Con che frequenza dovresti caricare video su YouTube?

La pianificazione non è la parte più affascinante dell'essere un creator di YouTube, ma è importante. Avere un programma e rispettarlo è uno dei modi migliori per far crescere la tua base di iscritti, mantenere i tuoi iscritti impegnati, e impedirti di allontanarti da YouTube.

  1. Sii specifico sul tuo programma di pubblicazione su YouTube
  2. Rendi pubblico il tuo programma di caricamento
  3. Ricorda che pubblicare su YouTube richiede tempo
  4. Banca video di YouTube
  5. Stabilisci obiettivi realistici

Rendi migliori i tuoi video di YouTube con Filmora9

Essendo uno dei software di editing video più utilizzati nell'editing video di YouTube, Filmora X fornisce molti modelli ed effetti con un'interfaccia intuitiva, che fa risparmiare molto tempo. Scarica la versione di prova gratuita e inizia subito.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Ai creativi non piace sempre l'idea di programmare. O ti senti ispirato o non lo fai. Se questo significa che rimani un mese senza postare e poi pubblichi 3 volte in una settimana, che male c'è?

Il problema è che il tuo canale crescerà più lentamente, non otterrai il maggior numero di visualizzazioni sui video quando li pubblichi e se riesci a coinvolgere nuovi iscritti potrebbero dimenticarsi di te la prossima volta che ti senti ispirato. Realizzare contenuti di qualità che davvero ti interessano è essenziale per avere successo su YouTube, ma non è l'unica cosa importante.

Attenersi a un programma è uno dei suggerimenti più importanti di Phil per ottenere gli iscritti!

Ecco 5 suggerimenti su come puoi creare un programma e rispettarlo. Leggi fino alla fine per scoprire quali sono i giorni migliori per postare su YouTube!

1. Sii specifico sul tuo programma di pubblicazione su YouTube

Non limitarti a dire che pubblicherai un nuovo video ogni settimana, ma decidi un giorno e un'ora specifici. Se i tuoi iscritti si aspettano nuovi post da te giovedì alle 16:00, controlleranno il tuo canale per quei nuovi post ogni giovedì alle 16:00. In questo modo sarà più facile mantenere il numero di visualizzazioni vicino al numero di iscritti.

L'altro vantaggio di essere precisi riguardo al tempo di pubblicazione è che più sei specifico, più scappatoie avrai. Stabilire una scadenza chiara con te stesso rende più difficile procrastinare.

2. Rendi pubblico il tuo programma di caricamento su YouTube

Pubblica la tua pianificazione da qualche parte affinché i potenziali iscritti possano vederla come nel banner del tuo canale, nell'introduzione o nelle descrizioni dei video. Il motivo per cui le pianificazioni funzionano come uno strumento di crescita è che consentono al tuo pubblico di creare aspettative. Sarà più facile per i nuovi arrivati sul tuo canale sentire quell'attesa se inizi a stabilire aspettative per loro alla loro prima visita.

Impegnarsi pubblicamente in un programma di pubblicazione significa fare una promessa ai tuoi spettatori. Se non mantieni quella promessa, rimarranno delusi. Questa pressione dovrebbe aiutarti a pubblicare costantemente.

3. Ricorda che pubblicare su YouTube richiede tempo

Quando decidi in che giorno pubblicare, assicurati che sia un giorno in cui hai molto tempo da dedicare a cose come scrivere la tua descrizione, promuovere il tuo video e rispondere ai commenti.

Potrebbe essere utile impostare una scadenza per te il giorno prima del tuo post per caricare il video e inserire tutti i metadati (titolo, descrizione, tag). Quindi puoi mantenere il video privato fino al momento del post.

4. Banca video di YouTube

Può succedere che una settimana tu sia pieno di idee ed energia e fare video sia un gioco da ragazzi. Potresti essere tentato di abbandonare il tuo programma e pubblicare più del normale, ma dovresti resistere a questo impulso. Non sprecare tutta quell'energia - realizza i video - ma invece di pubblicarli tutti subito, dovresti conservarli per settimane in cui non provi lo stesso entusiasmo.

5. Stabilisci obiettivi realistici

Il tuo programma non dovrebbe lasciarti esausto. Quando stai elaborando il tuo programma, pensa in modo realistico a quanto tempo devi dedicare a YouTube e quanto tempo devi dedicare a un video. Concediti abbastanza tempo da poter rispettare i tuoi programmi senza sentirti affrettato.

Non fare mai il tuo programma in base a ciò che stanno facendo gli altri YouTuber. Le tue vite sono diverse.

Pubblicare una volta alla settimana è una buona pianificazione standard, ma se ti piace dedicare molto tempo alla modifica dei tuoi video e lavori a tempo pieno, forse una volta alla settimana non fa per te. Forse dovresti pubblicare una volta ogni due settimane.

I giorni e gli orari migliori per pubblicare su YouTube

I momenti migliori per pubblicare sono il Giovedì e Venerdì tra le 12:00 e le 15:00 (nel fuso orario della maggior parte dei tuoi iscritti - controlla solo i dati analitici nel tuo Creator Studio). Questi sono i momenti in cui c'è il maggior numero di spettatori disponibili per guardare i tuoi video. Lunedì e martedì sono i giorni peggiori per pubblicare.

Il consiglio di Amy per la pianificazione: non mordere più di quanto puoi masticare!

Quindi, quante volte carichi alla settimana o al mese? Con che frequenza dovresti caricare su YouTube?

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.