FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Creare Memoji Parlanti - Creazione di Video Memoji Personalizzati

Sep 03, 2021• Proven solutions

I memoji sono caricature 3D virtuali e personalizzabili per somigliare all’utente che intende utilizzarli. Similmente agli animoji, i memoji possono mimare le espressioni facciali e i movimenti del corpo. Usare i memoji può essere un modo divertente per comunicare in modo spassoso, unico e rappresentativo della propria personalità scoppiettante. Ma allora, com’è che si creano questi fantomatici memoji?

Beh, qui inizia il divertimento. In questo articolo vi spiegheremo come creare memoji parlanti in 5 semplici passaggi. E se vi state chiedendo se è possibile realizzare emoji anche su telefoni Android, la risposta è sì. Vi spiegheremo come fare anche quello. Pronti?

Continuate a leggere per imparare subito a creare fantastici memoji parlanti.

Prima Parte: Come Creare Memoji Parlanti su iPhone

Come abbiamo accennato, è possibile creare memoji parlanti che mimano le espressioni facciali e i movimenti del corpo. Fantastico, no? Se siete curiosi e vorreste scoprire come farlo, non vi resta che leggere questo articolo fino alla fine.

A seguire, una guida alla creazione di memoji su iPhone in soli 5 passaggi.

1.Aprite iMessage. Selezionate Nuovo Messaggio oppure aprite una conversazione esistente. Nel caso in cui non vediate l'applicazione nel cassetto sopra la tastiera, premete sull'icona dell'App Store per visualizzare le app nascoste.

Nuovo Messaggio

2.Dal cassetto delle app, premete sull'icona con tre facce per visualizzare i memoji. Nel caso in cui sceglieste di registrare da qui, acquisireste un semplice memoji della durata di 30 secondi. Ma visto che ci interessa fare ben più di questo, andremo a cliccare sull'icona della fotocamera.

Icona della Fotocamera

3.Passate alla modalità Selfie e premete sull'icona della Stella (quella relativa agli effetti, che si trova in basso a sinistra) per accedere a opzioni aggiuntive.

Modalità Selfie

4.Premete sull'icona Animoji e selezionate il memoji personalizzato da usare per la registrazione. Premete per iniziare a registrare. Premete su Fatto per terminare la registrazione.

Registrazione Memoji Parlante

5.Il memoji parlante che avete appena registrato verrà inviato automaticamente alla chat attualmente aperta e verrà inoltre salvato nella galleria per consentirvi di condividerlo facilmente con altri contatti e su altre piattaforme.

Salvataggio Memoji Parlante

Seconda Parte: Come Creare Memoji Parlanti su Android

Bene. Ora sappiamo come creare memoji parlanti su iPhone, ma che dire di Android? Piano, non abbiate fretta. Ci stiamo arrivando.

Poiché Android non dispone di una funzione integrata per creare o registrare memoji parlanti, è necessario affidarsi a un aiutino esterno. Face Cam è un’applicazione fenomenale, perfetta per ovviare al problema che ci affligge. L’interfaccia intuitiva di Face Cam permette persino agli utenti che non hanno la più pallida idea di cosa sia un memoji di crearne facilmente di fenomenali. Come se non bastasse, l’app permette di personalizzare i memoji creati con gran facilità.

Vediamo insieme come effettuare la creazione di memoji parlanti su telefoni Android.

1.Per prima cosa, installate Face Cam sul vostro telefono e avviate l'app.

Launch Face Cam App

2.A questo punto dovrete creare un memoji personalizzato che ricordi il vostro aspetto. Selezionate capigliatura, forma del viso, colore degli occhi, accessori e quant'altro, quindi selezionate l'icona a forma di Spunta.

Impostazioni Personalizzate

3.Premete sulla scheda Filtri per accedere a quelli disponibili. Selezionate il filtro che desiderate applicare.

Filtri per Memoji

4.Premete sul pulsante di registrazione e tenete premuto per creare il vostro video.

Creazione Memoji Parlante

5.In ultimo, premete sul pulsante Salva per salvare il video nella galleria del telefono. Se preferite, potete premere sulle icone dei social per condividere istantaneamente il video creato.

Salvataggio Memoji Parlante

Suggerimento Aggiuntivo: Come Aggiungere Memoji ai Video con Wondershare Filmora

Volete aggiungere emoji e memoji ai vostri video? Nessun problema. Continuate a leggere per scoprire come farlo!

Filmora è un software professionale per il montaggio video, caratterizzato da un’interfaccia estremamente intuitiva. Il programma è pieno zeppo di strumenti di editing avanzati, tra cui animazioni con fotogrammi chiave, effetto Split Screen, clonazione e tanto altro ancora. In più, sono presenti numerosissimi filtri estetici e spettacolari effetti speciali che consentono a chiunque di produrre video da mozzare il fiato, conferendo un tocco cinematografico. Una delle funzioni di maggior spicco del programma è il tracciamento dei movimenti, che andremo a usare a breve. Una volta capito come creare degli emoji parlanti, sarà facilissimo aggiungerli ai propri video utilizzando Filmora. Potrete copiare i vostri adesivi animati ovunque, tutto grazie al pratico strumento per il motion tracking.

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

Seguite i passaggi esposti in basso per aggiungere un memoji a un video:

1.Installate Wondershare Filmora sul computer, quindi avviatelo. Importate il video e l'adesivo Memoji all'interno della libreria multimediale di Filmora.

Import Memoji Sticker

2.Trascinate il video sulla prima traccia video e il memoji sulla seconda traccia video. Cliccate sull'adesivo per modificarne dimensioni e posizione, se serve.

Aggiunta Memoji al Video

3.Fate doppio click sul video posto sulla timeline per aprire le Impostazioni. Dalla scheda Video, selezionate Tracciamento Moto, selezionate l'area o la persona che volete tracciare e cliccate su Avvia Tracciamento.

Tracciamento del Memoji

4.Successivamente, dovrete selezionare un elemento. Aprite il menu a discesa e selezionate l'adesivo memoji, quindi cliccate su OK per completare l'operazione.

Inserimento Completato

5.In ultimo, cliccate su Esporta. Selezionate cartella di destinazione, formato e risoluzione, quindi cliccate su Esporta.

Export Talking Memoji Video

Conclusioni

La messaggistica e la comunicazione virtuale sono state completamente ridefinite dall’avvento di emoji e memoji. Non c’è tempo da perdere. Bisogna tenersi aggiornati e imparare quanto prima a creare memoji parlanti adatti a ogni occasione, così da fare un trionfante ingresso in questo nuovo mondo, brulicante di infinite possibilità.

Se prima di leggere l’articolo non sapevate come creare memoji parlanti, oramai questa semplice operazione non dovrebbe più avere segreti per voi. I 5 passaggi che vi separano dalla creazione del memoji perfetto sono semplici e divertenti. Che aspettate, allora? Correte a creare memoji parlanti da inviare ad amici e conoscenti. Lasciatevi guidare dalle istruzioni che vi abbiamo fornito e divertitevi a esprimervi in modo unico e divertente, per mezzo di memoji personalizzati.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.