FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

5 migliori convertitori video VR: come convertire video normali in VR

Oct 11, 2021• Proven solutions

Poiché i visori VR stanno diventando un elemento comune sugli scaffali dei negozi, i contenuti VR sono ancora relativamente difficili da trovare.

Le fonti online di video VR a 360 e 180 gradi sono scarse, mentre le videocamere in grado di catturare filmati 3D sono ancora al di fuori della gamma di livello consumer.

I convertitori video VR offrono un'ottima soluzione a questo problema poiché rendono abbastanza semplice il processo di conversione di normali video 2D in contenuti VR altamente divertenti.

Se stai cercando un modo per convertire rapidamente un video in VR, ma non sei sicuro di quale software utilizzare, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo i 5 migliori convertitori video VR sul mercato.

Potrebbe piacerti anche: I 5 migliori lettori VR (360 video) per PC [gratuito e amp; Pagato]

Converti facilmente video normali in video VR con FilmoraPro

Il nuovo software di editing video FilmoraPro è progettato per converti video in VR.

I video acquisiti con dispositivi che registrano video con due obiettivi a 180° opposti, come Samsung Gear 360, possono essere convertiti nella forma equirettangolare comunemente utilizzata per modificare questo tipo di filmati con un convertitore Fisheye a 360°.

La funzione Trasformazione video a 360° e Convertitore fisheye a 360° possono essere utilizzati efficacemente su mappe ambientali 3D avvolgenti. Basta un click per avere il video convertito. Scaricalo gratuitamente per provare ora.

Download Win Version Download Mac Version

I 5 migliori convertitori video VR su Windows e Mac

Il numero di visori VR e lettori multimediali VR supportati può variare da software a software, motivo per cui è importante verificare se il convertitore video VR che si desidera acquistare può creare video compatibili con l'auricolare che hai. Diamo un'occhiata ad alcuni dei convertitori video VR attualmente più potenti:

1. Wondershare Video Converter Ultimate

Prezzo: 1 anno di licenza: $ 39, sono disponibili diversi piani tariffari

Compatibilità: Mac e sistemi operativi Windows

 Convertitore VR

Wondershare's Video Converter ti consente di scaricare, trasferire, masterizzare o modificare video oltre a fornire eccellenti opzioni di conversione dei file video. Puoi convertire i video per la riproduzione su un'ampia gamma di dispositivi diversi in più di mille formati di file video.

Il software offre anche strumenti di editing video di base che ti consentono di aggiungere rapidamente i sottotitoli o applicare effetti visivi a un video. Questo convertitore video può essere utilizzato per scaricare video di alta qualità da 10.000 siti Web, come Dailymotion o YouTube.

La conversione di un normale file video in un video VR è un processo rapido e semplice in Wondershare Video Converter Ultimate, poiché devi solo importare un video nel software e selezionare una delle cinque opzioni offerte nel menu VR Converter a cui è possibile accedere da il pannello Strumenti multimediali.

Il software ti consente di convertire i video in file 2D o 3D a 180 o 360 gradi, ma i video che converte sono compatibili solo con i visori HTC Vive, Oculus Rift e Samsung Gear VR.

L'interfaccia utente intuitiva e le potenti funzionalità di conversione dei file video, fanno di Wondershare Video Converter Ultimate uno dei convertitori video VR più affidabili nella sua fascia di prezzo.

2. Pavtube Video Converter Ultimate

Prezzo: $52

Compatibilità: Windows e Mac OS

 Convertitore VR

Oltre a convertire file video HD, puoi anche convertire video Blu-ray e DVD con questo software di conversione di file video. Pavtube utilizza la tecnologia CUDA di NVIDIA per aumentare la velocità di conversione e utilizza H.264 per convertire i file.

È disponibile un'ampia gamma di formati ottimizzati per una varietà di dispositivi di riproduzione in modo da poter generare file riproducibili su smartphone, tablet, dispositivi home theater o visori VR.

Pavtube offre una quantità moderata di opzioni di editing video, come il taglio o il ritaglio, che consente agli utenti di perfezionare i propri file video prima di convertirli.

I tuoi video possono essere facilmente convertiti e ottimizzati per la riproduzione su diverse cuffie, ma il campo visivo può variare da 90 a 110 gradi. Inoltre, il software offre opzioni 2D e 3D e ti consente di creare file MP4, 3D SBS o MOV tra molti altri.

Pavtube Video Converter Ultimate offre molto di più della possibilità di convertire i normali video in contenuti VR, poiché puoi facilmente unire file Blu-ray e DVD o convertire file audio.

3. VideoSolo Video Converter Ultimate

Prezzo: $ 29 per un abbonamento di un anno, sono disponibili diversi piani tariffari

Compatibilità: Mac e sistemi operativi Windows

 Convertitore VR

La modifica del formato di un file video o audio con VideoSolo Video Converter Ultimate non richiede che tu sia un professionista esperto di editing video, poiché puoi semplicemente selezionare il formato e la qualità di output di un file che stai convertendo e lascia che il software faccia il resto.

Puoi controllare completamente il processo di conversione dei tuoi video in risoluzioni 3D, 4K o HD, che è fino a 6 volte più veloce del normale grazie alla tecnologia di accelerazione hardware NVIDIA CUDA, NVENC, AMD e Intel HD Graphics.</ p>

Il software ti consente di scegliere tra cinque modalità 3D, come Anaglyph 3D o Side by Side (Full) 3D, e puoi regolare le impostazioni di output prima di convertire un file.

Puoi selezionare un formato preferito, una frequenza fotogrammi o mettere a punto le impostazioni 3D e ottimizzare ogni video che converti in base alle esigenze delle cuffie che stai utilizzando. VideoSolo Video Converter Ultimate ti consente di generare file video che possono essere visualizzati su cuffie prodotte da aziende leader del settore come Oculus, HTC o Samsung.

4. Dimo Video Converter Ultimate

Prezzo: 45,95$

Compatibilità: Mac e sistemi operativi Windows

 Convertitore VR

Scaricare film, condividere file multimediali o creare file ISO sono solo alcuni dei tanti scopi per cui Dimo ​​Video Converter Ultimate può essere utilizzato.

Puoi masterizzare o convertire file audio e video in soli tre brevi passaggi, poiché devi solo importare il supporto di origine, scegliere il formato di output e avviare il processo.

Il software supporta quasi tutti i formati di file audio e video e offre preimpostazioni ottimizzate che assicurano che i tuoi video possano essere riprodotti su smartphone, console di gioco o dispositivi VR.

Mentre imposti le proprietà della conversione del file video VR, puoi selezionare l'auricolare, aggiungere effetti VR a un video ed eseguire altre attività di editing video di base.

Una volta che il tuo video è pronto per la conversione, puoi semplicemente clicca sul pulsante Start e attendere che il software converta il file. Gli utenti di Dimo ​​Video Converter Ultimate possono generare facilmente i contenuti che desiderano provare in VR, mentre la transcodifica di video da 3D a 2D che possono essere riprodotti su display 2D è anche nell'elenco delle funzionalità del software.

5. Aiseesoft Video Converter Ultimate

Prezzo: $ 34,40

Compatibilità: Windows e Mac OS

 Convertitore VR

I tuoi video fatti in casa possono diventare rapidamente straordinarie esperienze VR se scegli di acquistare questo convertitore video straordinariamente versatile. Oltre a offrire straordinarie opzioni di conversione di file video e audio, Aiseesoft Video Converter Ultimate ti consente anche di aggiungere tracce audio esterne ai video, migliorare i colori dei video che stai convertendo o stabilizzare le riprese mosse.

Il lungo elenco di formati di file supportati garantisce che puoi convertire i tuoi file video e audio praticamente in qualsiasi formato di file, inclusi Full HD o 4K.

Per convertire un normale video in VR devi solo selezionare i file che desideri convertire, scegliere una delle modalità 3D disponibili e cliccare sul pulsante Converti.

Il software consente di regolare la risoluzione di output o le proporzioni dei video convertiti. Il numero di visori VR supportati è un po' limitato, ma puoi comunque creare video per modelli di visori VR come Oculus Rift, Google Cardboard o VR One.

Come scegliere i migliori convertitori video VR

Prendere in considerazione il numero di formati di file VR supportati, la capacità complessiva di un software o il livello di controllo sul processo di conversione offerto da un software ti aiuterà a scegliere il giusto convertitore video VR.

Anche le opzioni di editing video o le funzionalità di download possono essere una delle ragioni per cui dovresti scegliere un convertitore video VR rispetto all'altro.

I prezzi dei prodotti software che consentono di convertire i video domestici in VR possono variare e spesso dipendono dal piano tariffario scelto. Tuttavia, controllare se il software fornisce supporto per il visore VR che hai è il passo più importante che devi compiere per decidere quale convertitore video VR acquisterai poiché non sarai in grado di goderti i tuoi video in VR se l'auricolare non è supportato dal software.

Conclusioni:

Negli ultimi due anni, i visori VR e i lettori multimediali sono diventati molto popolari perché offrono possibilità di intrattenimento quasi illimitate. I convertitori video possono aiutarti a mantenere costantemente aggiornata la tua fornitura di video VR, in quanto offrono un modo rapido per convertire un normale formato di file video in un video VR. Hai un convertitore video VR preferito? Fateci sapere nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.