FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Ottenere e Aggiungere Emoji Animate su Discord

Sep 03, 2021• Proven solutions

Se siete soliti comunicare con amici e conoscenti online, è probabile che facciate uso delle emoji. Di certo è questo il caso per quasi tutti gli utenti di Discord!

Per questa ragione, non sorprende che la comunità di utenti di questa piattaforma si sia innamorata delle emoji animate, che racchiudono un potenziale creativo e comunicativo fuori dal comune.

Ecco perché diverse società, specialmente quelle legate all’ambito videoludico, incoraggiano vocalmente l’utilizzo delle emoji animate di Discord. Dopotutto quest’app è una delle più usate per le comunicazioni di gaming.

Prima di fare i salti di gioia pensiamo sia il caso di informarvi circa i limiti di questa risorsa fenomenale. Ogni server Discord può infatti aggiungere un massimo di 50 emoji animate. In più, le emoji animate personalizzate devono attenersi a dei requisiti di dimensione restrittivi. Oltre a questo, però, non c’è praticamente alcun limite per quanto riguarda l’uso delle emoji animate su Discord.


Attenzione: Se volete aggiungere emoji animate ai vostri video vi consigliamo di provare l’eccezionale Wondershare Filmora, un software professionale ricco di emoji animate di ogni tipo.

Scarica la Versione Windows di Filmora X Scarica la Versione Mac di Filmora X

Prima Parte: Come Ottenere e Usare Emoji Animate con Discord Nitro

Discord Nitro è la versione potenziata e ad abbonamento dell'app Discord, che conferisce accesso a numerosi strumenti a pagamento che non è possibile usare con normali account Discord. L'abbonamento mensile a Nitro costa solo 4,99$.

Nitro supporta qualsiasi genere di emoticon, comprese le emoji animate. Tutto senza costi aggiunti. I non abbonati a Nitro non hanno neppure la possibilità di visualizzare l'opzione per l'utilizzo di emoji animate.

 Discord Nitro Benefits

Per utilizzare le emoji animate di Discord dopo aver effettuato l'abbonamento a Nitro, è necessario usare dei pratici codici da scrivere nella chat (come :grinning, per esempio), oppure cliccare manualmente sull'icona delle emoji, posta sulla destra del riquadro della chat.

Potrete selezionare l'emoji animata che preferite dalla finestra predisposta a mostrare tutte le emoji disponibili sul vostro server. Ricordate che gli utenti standard possono visualizzare solamente le emoji normali, non quelle animate.

Seconda Parte: Come Ottenere e Usare Emoji Animate senza Discord Nitro

Esistono diversi metodi per ottenere le emoji animate di Discord senza abbonarsi a Nitro. Scopriamole insieme.

Primo Metodo: Caricamento delle Emoji Animate sul Server Discord

Le emoji animate di Discord facilitano l'espressione delle emozioni e dei propri stati d'animo. Potrete scaricare tutte le emoji animate che volete dai seguenti siti:

1. Emoji.gg

Emoji.gg offre un’ampia gamma di emoji animate per Discord scaricabili gratuitamente.

I contenuti sono raccolti in pratiche categorie, con la possibilità di accedere facilmente a quelle più popolari (scaricabili in comodi pacchetti).

 Download delle Emoji per Discord da Emoji.gg

Emoji.gg consente di connettersi con Discord e usare le emoji animate direttamente tramite l’applicazione. Come se non bastasse, il sito rende possibile creare emoji personalizzate, per mezzo della fenomenale opzione Maker.

2. Animated Emojis

Animated Emojis è un altro sito eccellente che consente di scaricare bellissime emoji animate per Discord.

Le tantissime emoji per Discord sono elencate in ordine alfabetico. L'interfaccia del sito semplifica la navigazione, facendo sì che sia possibile districarsi agevolmente entro l'immensa gamma di emoji animate disponibili.

 Download delle Emoji per Discord da Animated Emojis

Le emoji di Animated Emojis sono tutte scaricabili con un solo click, ma per usarle su Discord è necessario caricarle manualmente sulla piattaforma.

Per farlo:

  • Accedete al vostro server Discord
  • Cliccate su "Impostazioni"
  • Cliccate su "Emoji"
  • Cliccate su "Carica"

3. Discord.st

Discord.st comprende una sezione che raccoglie tantissime emoji animate per Discord e offre la possibilità di condividere le proprie emoji preferite con gli amici.

Le emoji raccolte in questo sito non possono essere scaricate sul proprio computer. Bisogna invece effettuare l’accesso al proprio account Discord e utilizzarle direttamente da lì.

 Download delle Emoji per Discord da Discord.st

Su Discord.st è inoltre presente un'opzione per creare pacchetti con emoji animate personalizzate.

Secondo Metodo: Utilizzo di Bot per Emoji Animate su Server Discord

I bot per emoji animate possono semplificare la ricerca e l'utilizzo dell'emoji giusta per ogni occasione. Continuate a leggere per scoprire come aggiungere questa funzione alle vostre chat:

1. NQN

NQN è un bot per Discord completamente gratuito, che consente a tutti gli utenti di utilizzare tante emoji animate.

 Aggiunta di Emoji a Discord con NQN

  • Per godere delle funzioni del bot è necessario innanzitutto invitarlo sul proprio server. Dopo che NQN si sarà unito al server, sarà possibile visualizzarlo nelle chat. Vediamo in che modo.
  • Aprite la finestra dei messaggi e digitate !packsearch per cercare pacchetti di emoji animate per Discord.
  • Per aggiungere un pacchetto di emoji animate a Discord, cliccate sul simbolo + nella casella dei messaggi. Cliccate invece sull'icona a forma di freccia per visualizzare un pacchetto diverso.
  • Per cercare un pacchetto per nome, digitate il comando !packsearch(nome del pacchetto).
  • Una volta trovato il pacchetto di emoji animate che volete installare sul vostro server, digitate il comando !packsave(nome del pacchetto) nel riquadro della chat.
  • Comparirà un messaggio. Cliccate sull'icona di spunta in basso.
  • A questo punto, aprite la finestra delle emoji di Discord. Dovreste poter visualizzare le emoji animate che avete appena installato.

2. Top.gg

Top.gg è un altro bot fenomenale che consente di aggiungere emoji animate sui server di Discord.

Proprio come è stato necessario fare con NQN, anche Top.gg andrà invitato e aggiunto nel server Discord di riferimento. In seguito a ciò, il bot comparirà nell'area dei messaggi e potrete utilizzare i passaggi già esposti in alto per procedere con l'installazione di emoji animate.

 Aggiunta di Emoji a Discord con Top.gg

Tra le caratteristiche principali di Top.gg figurano le seguenti:

  • Utilizzo delle emoji animate nei messaggi: Scrivete il comando :spinthink: > Il bot genererà l'emoji
  • Utilizzo delle emoji animate come reazioni: n!react spinthink > Il bot aggiungerà la reazione all'ultimo messaggio (digitate "n!help react" per consultare gli altri codici)
  • Aggiunta di altre emoji: Aprite il server Discord, quindi cliccate su > "Impostazioni" > "Emoji" > "Carica"

Consultate la nostra guida dettagliata per scoprire come aggiungere emoji a Discord.

Conclusioni

Le emoji sono ormai divenute parte integrante della comunicazione quotidiana, nonché della cultura popolare in generale.

Le emoji animate aiutano a rendere le conversazioni più espressive, massimizzando l’efficacia della comunicazione, a prescindere da quanto discusso.

Abbonarsi a Discord Nitro è senza dubbio il modo più rapido per iniziare immediatamente a usare le emoji animate. Ma se proprio volete evitare di pagare 4,99$ ogni singolo mese, sentitevi liberi di seguire le nostre indicazioni per aggiungere emoji animate ai vostri server Discord a titolo gratuito.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.