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10 Podcast sui Social Media per Aiutarti a Creare una Strategia di Marketing

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

L'ascesa dei podcast non è mai stata così richiesta come adesso. Anche se ogni marketer digitale non l'ha sfruttata al massimo del potenziale, c'è ancora un'impennata nei podcast, principalmente podcast di social media marketing. Si chiama marketing digitale utile quando sei entusiasta di essere sulla piattaforma di ogni cliente e, in definitiva, aumenta la consapevolezza del tuo prodotto o servizio. Il formato del Podcast stesso consente una connessione profonda e regolare con il pubblico. Insieme a ciò, possiamo elencare vari altri vantaggi dell'incorporazione di podcast per il tuo marchio come strategia di marketing digitale ideale.

Vantaggi del Podcasting

  • Bassa Concorrenza
  • Alto Coinvolgimento
  • Piattaforma in Crescita
  • Comodo per il pubblico
  • Tecnologia su Richiesta

10 Podcast di Social Media Marketing che Vale la Pena Ascoltare

Uno degli aspetti positivi dell'utilizzo di un Podcast è ascoltarli in qualsiasi momento, anche nei nostri momenti di inattività. Fortunatamente, questa tecnologia ci ha fornito alcuni fantastici podcast di social media mix che vale la pena ascoltare per il pubblico. Diamo libero sfogo ai dieci migliori podcast sui social media, come indicato di seguito!

1.Influencer Entrepreneurs

Podcast Social Media Influencer Entrepreneurs

Jenny Melrose ospita questo podcast con utili approfondimenti sulla produttività, trasformando un side hustle in un lavoro a tempo pieno, workshop, corsi online e promuovendo i suoi servizi o prodotti. Ascoltare il suo podcast ti consentirà di canalizzare la tua produttività imprenditoriale nel miglior modo possibile.

La frequenza dei suoi podcast è di circa sette giorni, con una durata media di 27 minuti. Gli argomenti del podcast sono Come Coltivare Efficacemente la Community all'Interno del Tuo Marchio, Come Ottenere Clienti per la Fotografia, ecc.

2.Instagram Secrets

Podcast Social Media Ig Secrets

Luke Thompson ha avviato questo podcast per farti alzare dai piccoli passi dell'utilizzo della piattaforma Instagram per la generazione di lead e altri servizi ai clienti. Nel complesso, è un podcast adatto ai principianti con diversi argomenti sulla piattaforma Instagram. Ha anche pubblicato alcuni podcast su problemi tecnici come l'acquisizione di follower, il nuovo algoritmo di Instagram, ecc.

La frequenza dei suoi podcast è di circa 19-20 giorni, con una durata media di 7 minuti.

3.The Blogging Millionaire

Podcast Social Media Blogging

Brandon Gaille ospita questo fantastico podcast Blog Millionaire mentre discute vari modi per avere successo con il blogging. Vale la pena ascoltare il podcast poiché lo stesso Brandon ha svolto un'attività di successo con il suo podcast, anche dopo aver affrontato difficoltà mediche durante l'infanzia.

Anche la sua frequenza di podcast è di circa sette giorni, con una durata media di 8 minuti.

4.Social Media Marketing Talk Show

Podcast Social Media Talkshow

Social Media Examiner ospita questo fantastico podcast di social media marketing in cui si parla di diversi argomenti sui social media. Gli esperti di marketing digitale, gli appassionati di social media e le piccole imprese devono ascoltare questo utile podcast, fondamentale per conoscere le varie piattaforme di social media.

La frequenza dei Podcast è di circa 7-14 giorni con una durata di 40-50 minuti.

5.Social Pros Podcast

Podcast Social Media Social Pros

Jay Baer e il suo ospite ospitano questo podcast sui Social Pro, parlando esplicitamente delle tendenze del settore dei social media. In genere discutono dell'importanza dei social media nel diffondere il messaggio e incoraggiare l'intera consapevolezza del marchio. Le risposte sono attuabili, diverse e piuttosto utili per i leader dei media che vogliono aumentare le loro possibilità di farsi notare.

La frequenza di questo podcast è di circa sette giorni, con una durata media di 38 minuti.

6.Marketing Smarts

È uno dei migliori podcast sui social media, con interviste approfondite a diversi marketer. MarketingProfss ospita questo podcast specifico dopo l'ascolto, nel quale seguirai una o due strategie sul social media marketing. Puoi cercare manualmente gli argomenti del Podcast in base ai nomi delle diverse sottocategorie fornite insieme.

Si tratta di un Podcast settimanale con una durata di 30 minuti circa.

7.Marketing School

Podcast Social Media Marketing School

I guru del marketing Neil Patel ed Eric Siu ospitano questo podcast per fornire al pubblico informazioni utili sul marketing, le statistiche e l'intero gioco. Questo podcast ha più di 1400 episodi in sessioni brevi, rapide e rapide. Pertanto, è un podcast da ascoltare per i professionisti del marketing digitale e dei social media. La parte migliore è che si tratta di un podcast di 5-10 minuti che viene caricato quotidianamente sul sito Web ufficiale.

8.Visual Marketing with Tailwind

Podcast Social Media Visual Marketing

Questo podcast è perfetto se sei su Pinterest e Instagram. In primo luogo, Alisa Meredith, specialista di marketing di Tailwind, ospita questo podcast. Come suggerisce il nome, gli argomenti riguardano la creazione di immagini incredibili su Instagram e Pinterest per coinvolgere il pubblico. Tuttavia, qui non esiste una pianificazione organizzata dei podcast caricati. Ma vale la pena ascoltare ogni episodio per un marketing visivo efficace.

9.Instagram Marketing Secrets

Podcast Social Media Instagram Marketing

Il podcast Instagram Marketing Secrets di Derek Videll è l'ideale per gli appassionati di marketing. È uno dei migliori podcast di social media marketing, in particolare su Instagram, per la generazione di lead e conversioni di successo. Derek stesso proviene da un background di marketing e vendite per raccontarti i segreti interni e i cosiddetti concorrenti di Instagram.

Il podcast viene caricato ogni 6°-7° giorno con una durata media di 15 minuti.

10.Maximize Your Social Influence

Podcast Social Media Social Influence

Questo podcast alla fine insegna come guardare al marketing dal punto di vista dell'influenza. È essenziale diventare un influencer dei social media per far salire di livello il gioco e attirare il pubblico giusto della tua nicchia. Neil Schaffer, esperto di marketing e digitale, ospita questo podcast con la prospettiva di condividere i suoi segreti e le sue storie di successo nel marketing.

Il podcast di cui sopra ha anche un programma settimanale di 30-35 minuti ciascuno.

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Conclusioni

Pertanto, adesso puoi applicare le strategie dei social media apprese dai migliori dieci podcast sui social media e anche creare il tuo podcast. È il momento giusto per rivelare il tuo lato creativo e iniziare a creare podcast video utilizzando Filmora X.

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Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.