Come fondere/unire le clip con Avidemux

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 14:51 pm

Avidemux è un noto strumento di editing video che funziona perfettamente per i sistemi Linux, PC e Mac. Oltre alle sue capacità di modificare i filmati, può anche aiutare i professionisti ad aggiungere effetti interessanti, filtri e transizioni a piacere. Il trucco migliore che funziona su Avidemux è la sua capacità di unire/fondere i video e se ti interessa sapere come farlo, i passaggi che seguono possono essere utili:

Fase 1. Durante l'aggiunta di due video, innanzitutto è necessario regolare pochi parametri, inclusi però i frame rate. Dopo questo:
Apri il primo file video, vai a selezionare l'opzione File di menu nell'angolo superiore sinistro e quindi dal menu a discesa seleziona Append. Ti aiuterà ad aprire il secondo file video in sequenza.

Fase 2. Ora premi Salva il file e seleziona la posizione desiderata nel tuo sistema.

I 6 migliori software per unire i video (per Windows & Mac):

Anche se Avidemux è noto per l'interfaccia utente interattiva, la parte negativa è che può funzionare solo per alcune esigenze di modifica di base. Se stai cercando strumenti che possono supportare tutti i formati di file popolari con funzionalità di editing professionale, allora l'elenco riportato di seguito può essere utile per te.

  1. Wondershare Filmora
  2. I professionisti amano consigliare Filmora per unire tanti file video insieme perché non tradisce mai sulla qualità finale del progetto. Questo strumento software facile da usare aggiunge transizioni molto fluide tra diversi video e ciò può essere fatto comodamente con le funzioni di trascinamento e rilascio. Wondershare Filmora funziona perfettamente sia su Mac che su piattaforme Windows, mentre fornisce funzionalità di masterizzazione su DVD e funzionalità di caricamento veloce.

    Per windows

    Per mac

    Download Win Version Download Mac Version

  3. iMovie
  4. Molte versioni di iMovie sono state lanciate fino ad oggi da Apple e gli editor video professionali amano trascorrere del tempo su iMovie per la creazione di progetti meravigliosi. Questo strumento software è stato appositamente progettato per gli utenti Mac e le eccezionali funzionalità di editing video lo rendono adatto per l'industria cinematografica. iMovie estende il supporto a quasi tutti i formati video e puoi facilmente unire più file per creare interessanti video da caricare sui social media.

  5. VirtualDub:
  6. VirtualDub offre incredibili abilità di elaborazione video sia per i sistemi a 32 bit che a 64 bit. Le operazioni di modifica veloci lineari lo rendono strumento più adatto per le esigenze di unione video. Può essere utilizzato per rimuovere alcune porzioni selezionate di video da film di grandi dimensioni e il resto può essere unito senza ricomprimerli.

  7. Format Factory:
  8. Format Factory è uno strumento di editing audio-video completo che consente di gestire facilmente tutte le esigenze di fusione e suddivisione dei professionisti e dei principianti. Il processo di unione/fusione è molto semplice da eseguire ed è anche possibile modificare la dimensione e il formato del file di output usando Format Factory. Questo strumento software funziona perfettamente in tutte le versioni di Windows e estende il supporto a tutti i formati di file più popolari come AVI, 3GP, MPEG e WMV ecc.

  9. Freemake Video Converter:
  10. Come indicato dal nome, Freemake può fornire un supporto completo alla conversione di file multimediali da un formato di file a un'altro, per necessità. Funziona con i codec disponibili sul tuo computer così come i dispositivi mobile e i progetti completati possono essere facilmente caricati su internet utilizzando Freemake. Per tutte le funzionalità di unione e di ritaglio, sappi che possono essere eseguite velocemente con la funzione di codifica di questo avanzato strumento di editor video.

  11. HJSplit:
  12. HJSplit è consigliato dai professionisti per le operazioni di divisione e riassemblamento veloci in quanto consente di gestire tutti i pezzi in modo efficace. Può gestire facilmente file di grandi dimensioni come i video da 10GB, e la cosa migliore da sapere è che è un freeware che può essere utilizzato da chiunque senza alcuna restrizione.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video
1. Come posizionare due video fianco a fianco
2. 5 migliori alternative a Windows Movie Maker per Windows
3. Come clonare te stesso in un video
4. Come inserire i titoli che scorrono come in un film
5. Come girare un video lateralmente con un solo click
6. I 5 migliori Video Frame Captures per Mac
7. Come sostituire la traccia audio in un video
8. 4 cose che devi sapere prima di acquistare un paio di oculus rift
9. I 5 migliori Splitter/Joiner di file MKV per Windows e Mac
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-1