FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Supporti per Fotocamere con Auto Tracking

Sep 03, 2021• Proven solutions

Fate fatica a mantenere una stabilità nitida e cristallina nel catturare i movimenti con la vostra fotocamera? Siete un vlogger che non sa come girare video e svolgere azioni contemporaneamente? O magari siete semplicemente stanchi di dover reggere il vostro telefono per scattarvi un bel selfie.

Con il 2020 che volge al termine, è ora di cominciare a fare buon uso della tecnologia ed eliminare i nostri problemi videografici e fotografici. Lasciate che vi presentiamo la soluzione definitiva a ogni cruccio: supporti per fotocamere con auto tracking, che seguono automaticamente i vostri movimenti riprendendo esattamente ciò che desiderate.

Chi ha detto fare da sé è troppo complesso per gli artisti? È tempo di dedicate tutta la vostra creatività alla creazione di contenuti e lasciare le tecnicità ai supporti per fotocamere con auto tracking che vi presenteremo in questo articolo.

I 5 Migliori Supporti per Fotocamere con Auto Tracking del 2020

A seguire, una panoramica dei migliori supporti per fotocamere con auto tracking da acquistare nel 2020.

1. PicBot

Nell'ambito dei supporti per fotocamere con auto tracking, è assolutamente impossibile non menzionare PicBot. Questo robot permette a chiunque di trasformarsi in un creatore di contenuti. Basta un click. Anzi, meno di un click.

PicBot è dotato di un tracciatore di oggetti flessibile che permette di catturare agevolmente le riprese panoramiche. Questo eccezionale supporto con auto-follow è in grado di eseguire una rotazione completa nella ripresa dei video, e ruotare da sinistra a destra per le riprese panoramiche. La funzione per il tracciamento automatico, però, è limitata al tracciamento del volto e non permette di seguire oggetti inanimati.

Caratteristiche Principali:

  • Ricchezza di Funzionalità
    Le riprese panoramiche e quelle in time-lapse possono costituire un ostacolo. Ma grazie alla presenza di funzioni automatizzate, questo supporto permette di catturare paesaggi per l'intera circonferenza, nonché di preservare la massima stabilità anche per riprese time-lapse estremamente lunghe.
  • Controllo Bluetooth 4.0

Per gestire orientamento, avvio/interruzione e fuoco delle riprese, PicBot è dotato di un controllo remoto Bluetooth operabile manualmente.

  • Conto alla Rovescia Automatico

PicBot permette di riprendere sé stessi in posizione seduta e immobile senza bisogno di premere neppure un solo pulsante. I rilevatori di movimento si accorgono che il soggetto è fermo e fanno partire un conto alla rovescia automatico, al termine del quale viene scattata una foto.

Dispositivi Supportati:

Compatibile con tutti gli smartphone più recenti - Android 4.3 e versioni successive; iOS 7 e versioni successive. Il peso ottimale del dispositivo da supportare è 200g.

Valutazione Prestazioni Tracciamento Automatico:
Con tracciamento a 180°/ 360°.

Prezzo: 200$

2. Apai Genie

Intelligente, intuitivo e particolarmente indicato per gli amanti della videografia, Apai Genie è un supporto per fotocamera con auto tracking in grado di donare un'estetica eccellente alla vita di chi ne fa uso.

Questo prodotto non manca di efficacia in termini di tracciamento. Apai Genie permette di tracciare oggetti e seguire i volti senza mai perderli di vista.

Caratteristiche Principali:

  • Modalità Creative

Le modalità offerte da Apai Genie si adattano a qualsiasi esigenza. Volete riprendere il vostro animale domestico o creare un servizio pre-matrimoniale indipendente? C'è una modalità apposta per voi, qualunque cosa desideriate fare. Non c'è cameraman che possa fare di meglio.

  • Composizione con Intelligenza Artificiale

Intelligenza e creatività ai massimi livelli. Grazie a un'avanzata tecnologia con intelligenza artificiale, Apai Genie permette di eseguire la composizione di ritratti e la stima delle dimensioni, in modo da conferire maggiore professionalità a qualsiasi ripresa.

Dispositivi Supportati:

Compatibile con tutti gli smartphone più recenti.

Valutazione Prestazioni Tracciamento Automatico: 4.5/5
Con tracciamento degli oggetti a 360°.

Prezzo: 49,99$

Volete creare e montare video facilmente e professionale? Date un'occhiata al nostro elenco di programmi di montaggio video professionale semplificato.

3. Zhiyun Crane 2

Se siete preoccupati per il carico da supportare, non pensateci due volte e puntate su Zhiyun Crane 2, uno stabilizzatore robusto e ricco di funzionalità utili che vi permetteranno di dare sfogo alla vostra creatività.

Crane 2 è assolutamente fuori dall'ordinario. Questo prodotto si spinge oltre la gran parte dei supporti per fotocamere con auto-tracking, offrendo un doppio focus di tracciamento: digitale e meccanico. Grazie a una manopola tattile per la messa a fuoco con tre livelli di regolazione, questo robottino è più che affidabile nel seguire i movimenti. Un vero e proprio cameraman!

Caratteristiche Principali:

  • Schermo OLED Intuitivo

Questa funzionalità permette di restare in contatto non solo con le foto scattate, ma anche con il supporto per la fotocamera! Grazie all'intuitivo design dello schermo è possibile controllare lo stato della batteria, cambiare modalità di controllo, gestire EV, AV ed ISO.

  • Batteria Extra, Carico Extra
    Crane 2 sa bene che un'avventura che si rispetti non ha limiti. Pertanto, offre una batteria in grado di durare fino a 18 ore con una singola carica. Insomma, una volta ricaricato ci si può finanche scordare che lo stabilizzatore va a batteria. Un bel vantaggio. Con una capacità massima di 3.2 chili, inoltre, Crane 2 stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore.
  • Design all'Avanguardia

Il design di Crane 2 punta alla convenienza e include elementi innovativi, non presenti nella gran parte dei supporti per fotocamere, in grado di semplificare la vita di qualsiasi filmmaker. La piastra a sgancio rapido garantisce un montaggio agevole ma stabile. Per non parlare dell'intuitiva gestione dei controlli e dello slot a coda di rondine. Questo stabilizzatore continuerà a stupirvi per mesi dopo l'acquisto, ne siamo sicuri!

Dispositivi Supportati:

Compatibile con tutti i modelli di fotocamere DSLR e mirrorless.

Valutazione Prestazioni Tracciamento Automatico: 4.8/5
Con tracciamento degli oggetti a 360°.

Prezzo: 383,55$ - 543,53$ (scontato)

4. Zhiyun Smooth 4

Che dire? Questo prodotto rispetta le promesse del suo slogan: "Nato per i registi mobili". Zhiyun Smooth 4 è un supporto per fotocamera con auto-tracking efficace, preciso e a operazione rapida, che dispone di funzionalità che consentono di creare agevolmente contenuti di livello professionale. Considerando il prezzo stracciato a cui è possibile acquistarlo, farsi scappare questo stabilizzatore è quasi un crimine.

Zhiyun Smooth 4 permette di liberarsi non solo della necessità di riprendere usando le mani, ma anche di ogni preoccupazione. Sebbene non sia in grado di catturare per un'intera circonferenza, questo supporto vanta una sensibilità di tracciamento impareggiabile.

Caratteristiche Principali:

  • Controllo Rapido dello Zoom

Smooth 4 opera con una rotella integrata che permette di gestire in modo intuitivo e rapido lo zoom e la messa a fuoco. In combinazione con la potente modalità PhoneGo, questa caratteristica fa in modo che la transizione (che sia di zoom o di fuoco) non comprometta mai l'estetica delle riprese.

  • Time-Lapse e Slow-Motion

Perché limitarsi a semplici riprese timelapse, quando è possibile creare motion-lapse, hyper-lapse e video in slow motion estremamente dettagliati? Le funzioni lapse possono essere integrate con le modalità triassiali per acquisire riprese incredibilmente artistiche.

Dispositivi Supportati:

Compatibile con tutti i telefoni e gli accessori (luci LED, obiettivi, ecc.).

Valutazione Prestazioni Tracciamento Automatico: 4.5/5
Con tracciamento degli oggetti da 300° pan e 200° tilt.

Prezzo: 99$

5. PivoPod

Vorreste un cameraman che vi segua nelle vostre avventure, vi obbedisca immediatamente e catturi meravigliosamente tutti i momenti più preziosi della vostra vita senza mai stancarsi? Grazie alla presenza di funzionalità imbattibili, una precisione fuori dal comune, una sensitività di tracciamento eccellente e un prezzo da far venire l'acquolina in bocca, PivoPod potrebbe essere il supporto per fotocamera con auto-tracking che fa al caso vostro.

La funzione di tracciamento automatico offerta da questo stabilizzatore è integrata con intuitive tecnologie aggiuntive che supportano la messa a fuoco e lo zoom automatici. Insomma, oltre a seguirvi in giro, PivoPod è un robot capace di effettuare riprese mozzafiato!

Caratteristiche Principali:

  • Videochiamate e Live Streaming

PivoPod permette di risparmiare il tempo e l'energia normalmente necessari a staccare, scaricare, scorrere, cliccare, ecc. La presenza di funzionalità multi-tasking fa sì che questo stabilizzatore sia in grado non solo di riprendere i movimenti, ma anche di trasmetterli live o in video chiamata. Grazie all'integrazione del tracciamento automatico nelle videochiamate potrete fare presentazioni, danzare o svolgere qualsiasi altra azione in tutta serenità, riprendendo quel che vi pare.

  • Controllo Voce e Gesti

I tempi in cui si usavano telecomandi remoti che puntualmente andavano perduti sono ormai andati. Addestrate il vostro PivoPod (immettendo dati vocali e gestuali) e fate in modo che segua i vostri comandi sempre, comunque e ovunque.

  • Controllo Remoto

Troppo lontani o troppo occupati per controllare lo stabilizzatore con la voce? Nessun problema. PivoPod è preparato per fare fronte a qualsiasi circostanza, grazie all'opzione per il controllo remoto.

Dispositivi Supportati:

Compatibile solo con gli smartphone.

Valutazione Prestazioni Tracciamento Automatico: 4.8/5
Con tracciamento degli oggetti a 360°.

Prezzo: 109$

Quale Supporto per Fotocamera Comprare?

Ognuno dei supporti che vi abbiamo presentato è caratterizzato da peculiarità esclusive. Di conseguenza, la scelta va operata in base alle proprie priorità. Se avete un budget ridotto, una buona scelta potrebbe essere quella di sacrificare un po' di flessibilità e puntare su Zhiyun Smooth 4. Per chi utilizza fotocamere DSLR non c'è scelta migliore di Crane 2, mentre PivoPod è l'ideale per l'utilizzo con gli smartphone.

Scarica Filmora per Windows Scarica Filmora per Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.