FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Una guida rapida su che cosa è Discord

Oct 11, 2021• Proven solutions

Discord è stato inizialmente lanciato nel 2015 per fornire ai giocatori una piattaforma in cui potevano comunicare liberamente e formare comunità affiatate attorno ai loro interessi. Secondo un sondaggio, è stata classificata come 11a app di social network mobile più popolare negli Stati Uniti, raggiungendo l'8,03% degli utenti mobili.

Ma nell'ultimo anno, Discord è diventata l'app di chat ideale per persone di ogni tipo e nicchie. Dagli appassionati di Bitcoin che la pensano allo stesso modo ad alcuni zelanti amanti dei rettili, qui troverai tutti i tipi di comunità.

Di conseguenza, attualmente ci sono 31.309 siti web live che utilizzano Discord, che giustifica le sue entrate stimate di 120 milioni di dollari nel 2020.</ p>

La popolarità di Discord è giustamente aumentata nel corso degli anni, con le sue funzionalità per la privacy e l'interfaccia facile da usare.

Continua a leggere per scoprire cosa lo rende migliore di altre piattaforme di comunicazione.


Cos'è Discord?

Discord ha tutto ciò di cui hai bisogno in un buon software di comunicazione con le sue chat vocali, videochiamate e opzioni di testo. Questi consentono agli utenti di entrare in contatto tra loro, il che funziona perfettamente per i giocatori per formare comunità, coordinarsi e parlare durante il gioco.

Principalmente un'app di chat, rende molto comoda la chat durante i giochi su PC. Tuttavia, non viene utilizzato solo dai giocatori, poiché molte persone lo usano come strumento sociale e organizzativo.

Lo scorso anno, Discord è diventata la destinazione predefinita per Youtuber, influencer e Instagrammer che vogliono costruire una community attorno ai loro contenuti e connettersi con il pubblico in modo più significativo.

Come funziona Discord e per cosa può essere utilizzato?

Discord è semplicemente un software di comunicazione che consente agli utenti di scambiarsi messaggi o chiamarsi. Ci sono diverse comunità su di esso e ognuna è chiamata server, con canali di testo e vocali individuali a cui puoi unirti. Puoi digitare, chattare e condividere video, link, immagini, musica, ecc.

Scoprirai che ogni canale ha un argomento o regole uniche; ad esempio, un canale potrebbe essere dedicato ai giochi mentre un altro alla condivisione di foto di cani, ecc.

Discord funge da forum sociale in cui le persone formano server privati ​​o pubblici e discutono dei propri interessi condivisi. Puoi anche avviare il tuo server se non trovi nessuno che valga la pena di entrare gratuitamente. Prova una ricerca su Google per trovare server discord sul tuo argomento preferito o utilizza il motore di ricerca dell'app per cercare un nuovo canale.

A chi non piacciono le GIF?

Discord ti consente di aggiungere GIF alle tue chat o contrassegnare i tuoi messaggi come spoiler utilizzando rispettivamente i comandi "/giphy" o "/spoiler".

Ti consente inoltre di contattare altre persone e inviare loro direttamente un messaggio per chattare con loro in video o in voce. Inoltre, può anche connettersi ad altre app come Spotify o YouTube per migliorare la tua esperienza.

Non importa quale altra attività stai facendo, puoi usare Discord insieme ad essa. Ad esempio, se i tuoi amici vogliono giocare, puoi avviare tutti lo stesso server Discord e utilizzare qualsiasi dispositivo per accedervi. Smack parla delle abilità Mortal Combat o Street Fighter dei tuoi amici a tuo piacimento - nessuno giudica!

È interessante notare che anche i day trader e gli investitori sono saliti sul carro perché consente loro di svolgere più attività e rimanere in contatto come un professionista.

Se queste funzionalità non bastassero, Discord può anche essere scaricato e utilizzato gratuitamente. E se ami l'esperienza di Discord, puoi sempre aggiornare e iscriverti a Discord Nitro.

Mentre Discord stesso ti offre un'esperienza fantastica, Nitro la migliora di molte volte. Ti consente di accedere a più funzionalità come caricamenti di file più grandi, emoji animati, opzioni di streaming di migliore qualità e molto altro, solo per $ 9,99 al mese o $ 99,99 all'anno!

Cosa rende Discord eccezionale?

C'è un motivo per cui Discord è riuscito a raggiungere 300 milioni di utenti registrati a giugno 2020. Anche se puoi trovare molti strumenti di comunicazione, la varietà di opzioni di chat fa risaltare Discord tra gli altri.

1. Interfaccia di facile utilizzo

Non cerchiamo tutti un'interfaccia facile da usare nelle app o nei siti web che utilizziamo?

Discord ha una buona interfaccia utente insieme a tutte le migliori funzionalità delle app di comunicazione come Slack e Skype. Inoltre, si impegna molto per rendere la chat vocale più efficiente in modo che sia di vero aiuto durante i giochi.

2. Fornisce un forum sociale

Una delle cose migliori di Discord è che è più di un semplice software di comunicazione. Gli utenti in realtà sfruttano le sue opzioni di chat per incontrare e parlare con altre persone che la pensano allo stesso modo, rendendolo un'ottima piattaforma di social media.

Ciò significa che Discord non è utile solo per i giocatori. Puoi utilizzare il server privato per interagire con gli amici o quelli pubblici per crearne di nuovi.

3. Impostazione dei ruoli dei membri

Un altro dei vantaggi di Discord è che puoi utilizzare vari modi per configurare il suo server quando ne crei uno. Puoi stabilire diversi ruoli per i membri della comunità, come crearne uno per altri moderatori e amministratori o funzioni speciali per gli utenti più attivi.

Questo rende il tuo server più facile da gestire, mentre l'esperienza è abbastanza gratificante per gli utenti attivi.

4. Accessibilità

Come leggerai di seguito, uno degli aspetti migliori di Discord è che puoi usarlo anche se non hai un PC da gioco di fronte a te. Le versioni web e mobile sono relativamente facili da usare. Allo stesso tempo, il programma scaricabile per PC viene eseguito in background mentre giochi.

Puoi utilizzare i suoi server di chat per interagire con persone praticamente ovunque grazie alla moltitudine di piattaforme disponibili.

Dove puoi usare Discord?

Che tu abbia Windows o Mac, puoi scaricare e utilizzare l'app senza sforzo.

Puoi anche usarlo nel browser sul suo sito web ufficiale, anche se ci sono alcune limitazioni. Ad esempio, non sarai in grado di rilevare dispositivi audio o una webcam e funzionalità di condivisione dello schermo per trasmettere in streaming desktop o finestre ad altre persone.

Se desideri utilizzarlo in movimento, prova le app iOS e Android che offrono funzionalità relativamente simili a quelle desktop. Di recente hanno aggiunto la funzione di condivisione dello schermo alla versione mobile, rendendola accessibile a tutti.

Come iniziare su Discord?

Segui la guida qui sotto se vuoi unirti a Discord:

1. Creazione di un account Discord

Una volta scaricato Discord sul tuo dispositivo, clicca sull'opzione del collegamento di registrazione e crea un account. Compila i campi con le informazioni pertinenti, inclusa l'email che utilizzerai. Quindi crea un nome utente e una password e premi il pulsante "Continua" per procedere.

Congratulazioni! Sei entrato nel mondo di Discord. Controlla la tua email per verificare il tuo account in modo da poter godere della piena funzionalità di questa app. Se non l'hai ricevuto, clicca sul pulsante di reinvio.

2. Unirsi a un server

La creazione del tuo account è solo l'inizio. Passiamo alla parte più eccitante, ovvero entrare in un server!

Prima di tutto, trova il server perfetto a cui unirti poiché ci sono molte risorse disponibili. Puoi trovare diverse comunità di server tramite l'opzione di ricerca. Puoi ottimizzare la tua ricerca digitando una parola chiave per trovarne una incentrata su un argomento di tuo interesse.

Vedrai apparire i server una volta digitata la parola chiave. Basta cliccare sulla scheda di visualizzazione di quella in linea con i tuoi interessi. È anche possibile visualizzare il server prima di unirti e, se lo desideri, puoi selezionare l'opzione "Unisciti al server".

Verranno aggiunti una piccola icona vicino alla lente di ingrandimento e i segni più sullo schermo che rappresentano il server a cui ti sei unito; cliccaci sopra per ricongiungerti al server quando vuoi.

3. Aggiunta di amici

L'aggiunta di amici è un'altra parte entusiasmante di Discord, che fortunatamente è molto semplice. Segui la semplice guida per farlo.

Nella scheda "Amici", puoi vedere le opzioni sulla dashboard. Clicca sul pulsante verde "Aggiungi amico" per aggiungere qualcuno. Apparirà una schermata che ti chiederà di inserire il nome utente e il #numero di un amico. Premi l'opzione "Invia richiesta di amicizia" dopo questo, e avresti aggiunto il tuo primo amico!

Puoi trovare il tuo nome utente insieme al numero nella parte inferiore della dashboard, che puoi far sapere a un amico che vuole aggiungerti.

Conclusione

Come avresti già capito dall'alto, Discord è un'app molto interessante e utile. Non è solo pensato per la comunicazione, ma anche per costruire una piattaforma social dove puoi incontrare altre persone e formare comunità intorno agli stessi interessi.

Domande frequenti su Discord

1. Perché Discord è così popolare?

Discord offre buone funzionalità di base gratuitamente, mentre anche la versione completa è abbastanza abbordabile. La chat è senza pubblicità, il che offre ai giovani la possibilità di far parte delle loro comunità di gioco preferite.

2. È sicuro usare Discord?

Utilizza le impostazioni di monitoraggio e privacy appropriate per assicurarti che Discord sia al sicuro. Tuttavia, per essere più prudenti, accetta solo le richieste di amicizia delle persone che conosci.

3. È gratuito usare Discord?

Se non desideri funzionalità premium, puoi scaricare e utilizzare Discord gratuitamente sui tuoi dispositivi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.