Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

I Giochi per Bambine più Divertenti del 2021

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Siete alla ricerca di giochi di dress up per bambine (e non solo)? Vorreste scoprire altri siti di giochi online come girlsgogame? Siete nel posto giusto. Vi aiuteremo in quest'interessante impresa.

Lo sviluppo di tablet e smartphone ha fatto sì che per le bambine fosse sempre più facile divertirsi con i propri giochi preferiti. In rete è possibile trovare tantissime piattaforme ricche di giochi pensati per bambine (ma naturalmente giocabili anche da bambini), perfetti per passare il tempo in modo sfizioso e divertente. Vi piacerebbe scoprire quali sono i giochi per bambine più entusiasmanti del 2021? Questo articolo fa al caso vostro. Vi presenteremo i siti web migliori per trovare un'infinità di giochi per computer e dispositivi mobili. Buona lettura!

 

Giochi Online per Bambine

Come già accennato, online è possibile trovare tantissimi giochi pensati prevalentemente per le bambine. Esistono numerosi siti web pieni zeppi di giochi interessanti e divertenti, giocabili online. I giochi generalmente considerati per bambine sono diventati estremamente popolari, al punto tale che alcuni siti web si sono visti costretti a creare una categoria specifica per racchiuderli al meglio. La maggior parte dei giochi per bambine è di tipo flash. Si tratta dunque di giochi eseguibili direttamente tramite browser come Firefox e Google Chrome. L'unica cosa necessaria è l'installazione del plugin "Flash Player", completamente gratuito e facilmente scaricabile.

I siti migliori per trovare giochi per bambine sono i seguenti:

  1. Girlsgogames.com

    giochi per ragazze

  2. Girlsplay.com

    girlsplay

  3. Kiloo.com

    Kiloo

  4. Agame.com

    agame

Tutti e quattro questi siti presentano sezioni separate per genere. Troverete dunque giochi di dress up, giochi di make-up, giochi di cucina, ecc.

 

Giochi per Bambine per Dispositivi Mobili

Gli smartphone e i tablet sono perfetti per divertirsi e passare il tempo giocando gratis. A seguire, un elenco dei migliori giochi mobile per bambine, selezionati a seguito di un'accurata ricerca.

      1. Candy Crush Saga

        Prezzo: Gratis (con acquisti in-app)

        Compatibilità: Android, iOS

        candy crush 1

        Con oltre un miliardo di download, Candy Crush Saga è senza alcun dubbio uno dei migliori giochi per bambine da usare su dispositivi mobili. Si tratta di un gioco divertentissimo, che tiene incollati allo schermo, rendendo impossibile staccare le mani dal proprio telefonino.

        candy crush 2

        Gli eccezionali effetti sonori rendono le partite a Candy Crush Saga ancora più divertenti. Sviluppato dagli studi King, questo gioco è tra i più giocati e amati di sempre su mobile, con milioni di giocatori e giocatrici in tutto il mondo.

        È veramente difficile giocare a Candy Crush Saga senza sviluppare una certa dipendenza, con il desiderio di passare al livello successivo, ancora e ancora. Il gioco è, in sostanza, un rompicapo ad abbinamento, suddiviso in centinaia di livelli che si fanno sempre più difficili mano a mano che si procede. Fenomenale!

      2. FarmVille 2

        Prezzo: Gratis (con acquisti in-app)

        Compatibilità: Android, iOS

        farmvile 1

        Sviluppato da Zynga, una nota casa produttrice di giochi casual, FarmVille 2 è un prodotto eccezionale capace di intrattenere le bambine (e non solo) per ore e ore. Versione successiva del già popolarissimo FarmVille 1, con nuovi effetti e avventure, questo gioco è indiscutibilmente il più popolare nel suo genere.

        farmvile 1

        Che FarmVille guadagnasse il consenso di tantissimi utenti era prevedibile. Dopotutto FarmVille 1 è stato un successone sui social media. Chi non ricorda di aver ricevuto notifiche da amici e amiche relativamente a FarmVille? Com'è facile intuire dal nome, FarmVille 2 è un gioco dedicato alla gestione di una fattoria. Dalla raccolta di verdure fresche e frutti deliziosi, passando per il giardinaggio e la pesca, con FarmVille potrete costruire la fattoria dei vostri sogni!

      3. Pet Rescue Saga

        Prezzo: Gratis (con acquisti in-app)

        Compatibilità: Android, iOS

        Con oltre 50 milioni di download, Pet Rescue Saga è uno dei giochi più amati dalle bambine. Certo non possono competere con quelli veri, ma gli animali domestici virtuali sanno senza dubbio il fatto loro. Anche questo gioco, che cresce di giorno in giorno quanto a popolarità tra le bambine e non solo, è sviluppato dagli studi King.

        pet rescue

        Così come Candy Crush, Pet Rescue Saga è un gioco di abbinamento. Le giocatrici hanno lo scopo di salvare dei graziosi animaletti da dei malvagi bracconieri. Il gioco offre tantissimi scenari di salvataggio coinvolgenti e la presenza di un limite massimo di mosse eseguibili rende il tutto più complesso e impegnativo. Come se non bastasse, Pet Rescue Saga vanta degli effetti sonori davvero ben riusciti, che massimizzano l'esperienza di gioco.

      4. Bakery Story

        Prezzo: Gratis (con acquisti in-app)

        Compatibilità: Android, iOS

        bakery story

        Avete una certa predilezione per i giochi di cucina? Allora non potrete non amare questo gioco! Bakery Story permette, infatti, di progettare la propria pasticceria personale e di lavorare assicurandosi che tutti i clienti siano felici, soddisfatti e ben nutriti. L'aspetto migliore del gioco è rappresentato dalla possibilità di fare uso della propria creatività per costruire e personalizzare la pasticceria. In più, il gioco consente di condividere i propri traguardi su Facebook, aumentando la possibilità di ottenere preziosi consigli da amiche e amici. E non è finita qui, perché potrete anche invitare amiche e amici a diventare vostri vicini su Bakery Story! Davvero fantastico! Se state cercando un valido gioco per bambine, non esitate a provare Bakery Story. Ne vale la pena.

      5. Princess Give Birth A Baby

        Prezzo: Gratis
        Compatibilità: Android

        princess give birth a baby 1

        Princess Give Birth A Baby è una sorta di gioco educativo progettato specificamente per le bambine. Il setting del gioco vede una principessa che sta per dare alla luce un bambino e lo scopo è quello di prendersi cura di lei e aiutarla a partorire senza problemi.

        princess give birth a baby 2

        Princess Give Birth A Baby permette di giocare nei panni di una dottoressa o di un dottore. Bisogna misurare la pressione sanguigna, la temperatura e i battiti della principessa. È anche possibile somministrarle una pillola per farla rilassare. In seguito alla nascita del bambino, si assume poi un ruolo di consulenza che prevede il controllo della condizione fisica del nascituro e persino l'aiuto nella scelta dei vestiti, che aggiunge un tocco di elemento dress-up che non guasta mai. Insomma, Princess Give Birth A Baby è un mini capolavoro per bambine. Se non sapete come passare il tempo, vi consigliamo di tutto cuore di provare a farlo giocando a Princess Give Birth A Baby.

Giochi per Bambine per Computer

Fino a qualche decina di anni fa, era comune pensare che i videogiochi per computer fossero affare da maschi. Fortunatamente la tendenza è cambiata, di recente, con sempre più bambine e ragazze che dimostrano di amare videogiochi di ogni genere, da quelli sportivi a quelli di azione, passando per i giochi di avventura e gli sparatutto. Tra i giochi più popolari per bambine e ragazzine, troviamo i seguenti:

      1. Farm Frenzy 3: American Pie

        Prezzo: 9,99$

        Compatibilità: Windows

        farm frenzy 1

        Se state cercando un gioco che includa tante attività e avventure divertenti, Farm Frenzy 3: American Pie potrebbe essere il titolo che fa per voi. Lo scopo del gioco è quello di aiutare Scarlett a coltivare colture di vario tipo, dar da mangiare agli animali, produrre beni, acquistare e vendere prodotti e molto altro ancora, tenendo il passo con gli ultimi progressi tecnologici.

        farm frenzy 2

        Giocare a Farm Frenzy 3: American Pie permette di trasformarsi in delle agricoltrici a tempo pieno, realizzando delle fattorie ricche delle proprie colture e dei propri animali preferiti. Che state aspettando? Correte a provare Farm Frenzy 3. Siamo certi che non ve ne pentirete.

      2. Minecraft

        Prezzo: 26,95$ (Edizione Java)

        Compatibilità: Windows, Mac, Console e altri dispositivi

        Minecraft-interface

        Chi non conosce Minecraft? questo gioco permette di divertirsi creando e distruggendo blocchi all'interno di un mondo completamente tridimensionale. Il gioco comprende due modalità differenti. Una di sopravvivenza e una creativa. Nella modalità di sopravvivenza, giocatori e giocatrici devono procurarsi cibo e riparo, interagendo con creature di vario tipo, tra cui zombie e altri mostri pericolosi, naturalmente tutti fatti di blocchi. Nella modalità creativa, è invece possibile utilizzare materiale per darsi alla pazza gioia nella costruzione e nella distruzione, sfogando la propria immaginazione in modo libero. Nessuna preoccupazione relativa a cibo e sopravvivenza, in questa seconda modalità.

        Minecraft-interface

        Minecraft può essere giocato in single-player e multiplayer. In altre parole, si può giocare da sole/i oppure con altri giocatori, nell'apposita modalità. Il gioco può essere scaricato dal sito web di Minecraft ed è disponibile per computer Windows e altri sistemi operativi.

      3. Overcooked! 2

        Prezzo: 8,49$

        Compatibilità: Windows, Mac, PS4, Nintendo Switch e Xbox One

        overcooked2

        Overcooked! 2 è un simulatore di cucina sviluppato da Team17. Sequel di Overcooked! (come avrete immaginato), Overcooked! 2 presenta numerose migliorie rispetto al predecessore. La cucina è più ricca e comprensiva di più attività e ricette. In più, il gioco permette di lanciare direttamente gli ingredienti, rendendo l'esperienza ancor più divertente.

        overcooked2

        Overcooked! 2 va giocato in squadre composte da quattro giocatori. Di conseguenza, potremmo dire che si tratta di un gioco multiplayer. Potete scegliere se formare una squadra locale con amiche e amici, oppure se unirvi a giocatori sconosciuti online. L'ambiente di gioco cooperativo offerto da Overcooked! 2 vi permetterà di migliorare le vostre capacità di gestione del tempo e del lavoro di squadra. Mica male.

      4. Gacha Life

        Prezzo: Gratis, ma è possibile effettuare un'offerta volontaria per supportare gli sviluppatori

        Compatibilità: Windows, Android, iOS

        gachalife

        Se siete amanti di tutto ciò che è stereotipicamente considerate femminile, siamo sicuri che Gacha Life vi farà letteralmente impazzire. Perché? Beh, si tratta di un gioco di tipo dress up che permette di vestire personaggi gratuitamente. Il gioco ruota completamente attorno all'idea di personalizzazione. Dai vestiti alle acconciature, passando per parti del corpo, armi e molto altro...è tutto nelle vostre mani. Nella modalità In-Studio è possibile selezionare fino a 8 personaggi, personalizzarli secondo il proprio gusto e condividerli con amiche e amici. Che divertimento!

        gachalife

        La versione per computer di Gacha Life presenta funzionalità limitate rispetto a quella per Android e iOS, che invece vanta tantissime funzioni extra, tra cui chat room, classifiche e tanto altro.

      5. The Sims 4

        Prezzo: 39,99$

        Compatibilità: Windows, Mac, PS4, Xbox One, Classic Mac

        Sims4

         

        Chi non conosce The Sims? Il nostro elenco di giochi per bambine e ragazze non potrebbe essere completo senza una sacrosanta menzione a questa serie così popolare. The Sims 4 è un gioco di simulazione che permette di creare personaggi (noti come Sim) e guidarli nella loro vita quotidiana, all'interno di abitazioni completamente personalizzabili, racchiuse in cittadine accoglienti, con tanti vicini con cui interagire. I personaggi possono instaurare relazioni romantiche, sposarsi, avere figli, andare a lavoro, fare feste, venire licenziati e molto altro ancora. L'esperienza proposta da The Sims 4 non ha limiti. Che aspettate a scaricarlo?

        Sims4

        Non vi basta? The Sims 4 può essere integrato con tantissimi pacchetti di espansione che vi permetteranno di ottenere vestiti fantastici, nonché luoghi, azioni e oggetti aggiuntivi.

Vi piacerebbe creare e montare video di gameplay? Allora non esitate a provare il nostro Filmora X!

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.