Come fare un intro per YouTube

Wondershare Editor Da May 20,2016 18:06 pm

Un intro è il breve clip all'inizio di un video di YouTube che introduce l'argomento e, di solito, il vlogger. Gli intro dei video YouTube di solito includono cose come il nome del tuo canale e il logo, se ne hai uno. I colori, la musica, e la grafica che si utilizzano nell'introduzione dovrebbero essere correlati al tema e al tono del tuo vlog.


Il tuo intro è la tua occasione per fare una buona prima impressione. Un buon intro aiuta gli spettatori a capire che tipo di esperienza possono aspettarsi se continuano a guardare il video - sia per un filmato divertente che per uno serio. Avere un impressionante sequenza introduttiva YouTube aiuta anche a rendere il tuo blog più simile a un vero e proprio spettacolo, invece di un semplice monologo verso la videocamera (non che non si possa fare un ottimo video anche così!).


Fare un intro elegante, dall'aspetto professionale per Youtube è facile. Ci sono un sacco di siti che offrono video template molto convenienti o completamente gratuiti. In alternativa, puoi modificare il tuo intro con un programma di editing video.


Le due cose più importanti da considerare, mentre stai facendo un intro sono: mantenerlo pertinente e breve. Se il tuo intro non dovesse risultare in sintonia con il contenuto che segue la gente si confonde, e se dura troppo a lungo la gente si annoia e se ne va. Cinque secondi è la lunghezza ideale. Può essere più breve, ma solo una volta che il canale avrà guadagnato una certa popolarità e l'intro diventerà meno utile.


Qui ci sono alcuni tra i migliori realizzatori di intro su YouTube:

1. FlixPress

FlixPress.com è probabilmente il sito più popolare per la creazione di intro Youtube. Su FlixPress puoi aggiungere un testo in un modello video preconfezionato. Ci sono un sacco di buoni intro animati disponibili. La maggior parte dei video costano meno di $5 e molti di loro sono gratuiti. Le regole cambiano se vuoi monetizzare il canale, quindi se decidessi in questo senso avrai bisogno di tornare indietro e controllare le nuove condizioni per l'utilizzo dell'intro che già hai.

2. IntroMaker

Anche IntroMaker.net ha alcuni intro animati eccitanti, ma invece del testo puoi aggiungere il tuo logo nel video. Questi filmati su IntroMaker costano tra i $5 e i $20, anche se ci sono alcune opzioni gratuite.

3. iVidID

iVipID.com è un sito con introduzioni basate sui film di Hollywood. Il prezzo dipende dalla risoluzione che desideri avere. I video di altissima qualità costano circa $6,99. Puoi avere alcuni video gratuiti a bassa risoluzione, ma avranno la filigrana. Molti degli intro di VipID sono troppo lunghi rispetto a quanto richiesto da Youtube.

4. IntroChamp

Devi spendere $4,98 per un intro HD su IntroChamp.com, anche se quasi tutto qui costa $4,98. Hanno una vasta selezione di grandi modelli video ai quali aggiungere il proprio testo o logo, e le introduzioni sono ordinate per genere di vlog.

5. Fiverr

Fiverr.com è un sito in cui i liberi professionisti di tutti i tipi - scrittori, artisti, e persino video maker - vendono i loro servizi. Ci sono molti produttori di intro su Fiverr, e alcuni si offrono di progettare un logo originale. I creatori di Fiverr fissano i prezzi, e il prezzo minimo è $5. Più il lavoro sarà complicato e originale, più il costo salirà. Gli utenti di Fiverr lasciano le recensioni sui liberi professionisti con i quali hanno lavorato, così potrai dare un'occhiata alla scheda di ognuno prima di scegliere.

6. Filmora Video Editor

I siti di cui sopra sono servizi unici dove basta inserire il tuo testo e i logo, e l'intro è pronto. Tuttavia, è anche molto facile inserire un intro dinamico con Filmora. Ci sono tonnellate di titoli animati tra cui scegliere e tante etichette da utilizzare in combinazione con i tuoi sfondi, oltre alla libreria musicale per creare una sequenza intro elegante in pochi clic.


Per scaricare l'ultima versione di Filmora visita Filmora.wondershare.it.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per Vlogging Youtubers-1
1. Come fare un intro per YouTube
2. Come sfocare lo sfondo del video di Youtube
3. Come caricare i video su YouTuben
4. Come utilizzare le schede di YouTube
5. Le migliori luci e apparecchi di illuminazione per YouTube
6. Consigli di illuminazione per Vlogging
7. Le migliori videocamere per YouTube
8. Le migliori videocamere per Vlogging su Youtube
9. Le migliori attrezzature per YouTube
10. Le differenze tra il sensore Full Frame e sensore Crop
11. Come aggiungere la filigrana sui tuoi video YouTube
12. Recensione sui 5 migliori registratori 4k del 2016
Di Più: Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2