FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Modifica Creativa

  1. Come modificare i video con lo schermo verde con Filmora9

    Come modificare i video con lo schermo verde con Filmora9?

    L'effetto Schermo Verde è una funzione avanzata delle Sovrapposizioni. Rende trasparente un intervallo di colori nel livello superiore di due clip di sovrapposizione, pertanto la video clip di sfondo o l'immagine dietro lo strato superiore potrebbe essere visibile. È uno strumento speciale usato durante il processo di creazione del video in modo da sovrapporre i soggetti su un numero illimitato di sfondi virtuali diversi, consentendo di realizzare alcuni scatti davvero interessanti come la creazione di un supereroe che vola nel cielo. Puoi facilmente raggiungere questo obiettivo con l'aiuto di Filmora9 utilizzando alcuni filmati video con schermo verde o creando uno sfondo verde puro durante le riprese del tuo filmato.

    Ecco i passi a cui puoi fare riferimento quando modifichi il video con schermo verde con Filmora9.

    1). Aggiungi una Sovrapposizione alle Video Clip

    Fare riferimento a questa guida dettagliata su come creare sovrapposizioni video con Filmora9.

    2). Crea uno Schermo Verde

    Lancia Filmora9, quindi fai clic su Crea Nuovo Progetto.

    Importa sia i tuoi video/immagini di sfondo che le clip dello schermo verde nella libreria multimediale.

    Trascina la clip di sfondo sulla traccia video sulla timeline e lo schermo verde su un'altra traccia.

    Sposta il cursore sulla clip dello schermo verde e fai doppio clic per far apparire la finestra delle impostazioni nell'angolo sinistro, quindi devi solo spuntare Chroma Key lì. Otterrai automaticamente gli effetti dello Schermo Verde.

    Puoi anche perfezionare il video con strumenti come Tolleranza, Offset e Canale Alfa per rendere più chiaro il video di sfondo.

    Quando sei soddisfatto del risultato, fai clic su OK nell'angolo inferiore destro.

    Per maggiori informazioni su come modificare lo schermo verde con Filmora9, puoi controllare questo video.

    Usa l'editor HTML gratuito o iscriviti per avere ancora più funzioni. Puoi comprare una licenza su htmlg.com

  2. Come creare una miniatura per il mio video?

    Come creare una miniatura per il mio video?

    Avere un'ottima miniatura è importante tanto quanto avere un ottimo video, poiché è la prima cosa che i tuoi iscritti vedranno dei tuoi video. Quindi, prima di imparare a creare una miniatura, accertati che il tuo account YouTube sia stato verificato. In caso contrario, non sarai in grado di creare delle miniature personalizzate.

    Ecco 3 suggerimenti su come creare una miniatura di YouTube:

    1) Risoluzione: con il dimensionamento video HD tecnicamente puoi caricare una miniatura con qualsiasi risoluzione. Tuttavia, potresti avere problemi con il suo aspetto su YouTube. Per evitare il ritaglio o l'allungamento, accertati che la dimensione della miniatura sia 1920 x 1080 o un rapporto 16:9.

    2) Considera dispositivi di dimensioni diverse: molte persone non ne sono consapevoli, ma dovresti considerare tutti i dispositivi su cui YouTube guarda i contenuti. Questi dispositivi vanno da desktop, laptop, tablet o telefoni cellulari. E tutto ciò ha delle dimensioni dello schermo alquanto diverse. Quindi è necessario che la tua miniatura abbia un bell'aspetto quando viene mostrata su tutti i dispositivi. Dal momento che la maggior parte degli YouTuber guarda i video sul proprio telefono, accertati che abbia un bell'aspetto quando è piccolo, quindi potrebbe significare rendere il testo un po’ più grande o non sovraccaricarlo con troppi elementi. Un buon modo per verificare se la tua miniatura sembra più piccola è ridurre lo zoom o guardare la tua miniatura da un metro di distanza!

    3) Fallo risaltare e sii originale: usa colori vivaci o design unici per far risaltare le tue miniature. Ecco alcuni esempi di stili diversi che abbiamo sui vari canali di Filmora. Non è necessario che tu usi il testo nella tua miniatura.

    Ed ecco un video tutorial al quale puoi dare un'occhiata.

  3. Come posso ottenere un testo normale in Filmora9?

    Filmora9 è ricco di titoli animati creativi, ma cosa accade se tutto quello che vuoi è un semplice testo statico. Nessun problema, puoi rimuovere l'animazione e personalizzare facilmente i tuoi titoli. Dalla modifica del carattere tipografico alla regolazione del colore, puoi fare tutto con pochi semplici passi.

    Puoi fare riferimento ai passi nel tutorial di YouTube di seguito per creare un testo di base che puoi usare per qualsiasi tuo video:

    Fai clic qui per ottenere il tutorial YouTube.

  4. Come posso aggiungere una filigrana/logo (PIP) al mio video?

    A volte potrebbe essere necessario aggiungere il proprio logo o filigrana al video. Questo si riferisce anche alla sovrapposizione di alcuni video più piccoli su una clip di sfondo, il che consente di vedere contemporaneamente due o più video o immagini sullo schermo.

    Puoi seguire i passi seguenti per farlo:

    1. Apri Filmora9, seleziona Crea Nuovo Progetto per avviare un progetto

    2. Importa sia il video di sfondo sia l'immagine del logo nella libreria multimediale

    3. Rilascia e trascina il tuo video in background sulla traccia video

    4. Quindi aggiungi l'immagine o il video del tuo logo alla traccia sopra quella che colloca il tuo video di sfondo

    5. Ridimensiona e riposiziona il tuo logo: fai clic sul tuo logo sulla traccia video e sarai in grado di ridimensionare la clip trascinando le maniglie di ridimensionamento sulla clip nella finestra di anteprima, oppure puoi anche trascinarlo in qualsiasi altro posto sullo schermo come vuoi.