FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Edizione di Base

  1. Come posso regolare l’aspect ratio durante il montaggio con Filmora9?

    Le proporzioni predefinite di Filmora9 sono 16:9. Ma Filmora9 ti aiuta a personalizzare la risoluzione, l’aspect ratio e la frequenza dei fotogrammi del progetto andando su File > Impostazioni Progetto.

  2. Cosa posso fare per ottenere un'istantanea di alta qualità?

    Per ottenere un'istantanea di alta qualità, si consiglia di scattare l'istantanea durante l'anteprima nella libreria multimediale.

    Ecco i passi per farlo.

    Passo 1 - Importare il file originale nella libreria multimediale.

    Passo 2 - Fare clic con il tasto destro del mouse sul video nella libreria multimediale quindi premere "Play" per vedere l'anteprima della finestra, come di seguito.

    Passo 3 - Durante l'anteprima, puoi scattare l' istantanea come desideri, vedi sotto.

    Dopodiché, l'istantanea verrà mostrata automaticamente nella libreria multimediale.

    Puoi anche fare clic con il tasto destro del mouse sull'istantanea, quindi premere "Rivela in Explorer" per trovare il percorso in cui è stato salvato automaticamente sul tuo PC, vedi sotto.

  3. Perché la qualità del mio video è così scarsa una volta aggiunto alla timeline?

    Filmora9 supporta gli utenti nella personalizzazione della qualità di riproduzione per una più fluida esperienza di editing. Con diversi livelli di qualità di riproduzione, Filmora9 può creare rispettivamente file di rendering per i video originali. I file di rendering sono più piccoli in termini di dati, pertanto si potrebbe avere una perdita di qualità video.

    Così, se la qualità del tuo video non fosse buona come il file originale, potresti dover controllare l'impostazione della qualità di riproduzione.

    1. Fai clic sull'icona Anteprima Qualità e Impostazioni di Visualizzazione, vedi di seguito.

    2. Seleziona Anteprima Qualità, imposta Completa.

    3. Riproduci nuovamente il video, controlla se la qualità del video ora risulta migliore.

  4. Perché il video è in ritardo nella timeline?

    Indipendentemente dalle modifiche apportate, come la divisione di un video, per mostrarti il risultato del prompt nella finestra di anteprima, il nostro programma deve prima fare il rendering. Dipende non solo dalle dimensioni, dalla lunghezza del video sorgente, ma è anche influenzato dalle prestazioni del tuo computer. Se la potenza di elaborazione fosse limitata, il ritardo nella riproduzione potrebbe rendere fastidioso il processo di modifica.

    Ecco due modi per ridurre il ritardo di riproduzione durante l’editing della timeline.

    1. Qualità di Riproduzione Più Bassa

    È possibile ridurre la qualità di riproduzione della finestra Anteprima per ottenere un'esperienza di modifica più fluida. La riduzione della qualità di riproduzione può eliminare notevolmente i ritardi. Fai clic sull'icona Schermo nell'angolo inferiore destro della finestra di anteprima, quindi fai clic su Qualità di Riproduzione e scegli l'impostazione inferiore, vedi di seguito:

    Nota: la risoluzione di riproduzione ridotta si applica solamente all'anteprima del video e non influirà sulle impostazioni di esportazione.

    2. Rendering Timeline

    Il rendering dell'anteprima riduce il ritardo dell'anteprima che può verificarsi durante la modifica di progetti complessi o ad alta risoluzione. Puoi fare clic sul tasto Rendering per eseguire il rendering della timeline quando vedi apparire una linea rossa sopra la timeline.

    Nota: una volta completato il rendering, la linea rossa diventerà verde. Dovrai attendere fino al termine del processo di rendering per continuare l’editing.

  5. Cosa posso fare se il testo/elemento che ho applicato non viene mostrato?

    L'aggiornamento di Filmora9 ha molti cambiamenti. Non esiste una traccia specifica nell'applicazione di testo in Filmora9. Pertanto in pratica puoi aggiungere del testo a qualsiasi traccia nella timeline tranne la traccia audio nella parte inferiore del programma. Tuttavia, quando aggiungi del testo alla timeline, ricordati di aggiungere il testo alle tracce sopra la traccia video. Altrimenti, il testo che hai aggiunto sarà coperto dal video, vedi qui sotto.

  6. Perché non funziona quando rallento un video

    Di solito puoi fare clic con il tasto destro del mouse su un'immagine/video nella timeline, selezionare Velocità e Durata, quindi potrai rallentare un video.


    Tuttavia tieni presente che, se disabiliti il Ripple Edit e se ci fosse anche un'altra immagine/video accanto all'immagine/video precedente, la durata non cambierà. Puoi fare clic con il tasto destro del mouse sul video, scegliere Velocità e Durata, abilitare Ripple Edit, quindi puoi rallentare il video come desideri.

  7. Perché rimane uno spazio vuoto nella timeline dopo aver tagliato/eliminato il video?

    Fondamentalmente, se elimini qualcosa dal centro della traccia, tutti gli elementi che sono posizionati sul lato destro si sposteranno automaticamente sulla sinistra per riempire il vuoto.

    Tuttavia, se avessi disabilitato Auto Ripple Edit, Filmora9 funziona al contrario. Pertanto, se rimanesse uno spazio vuoto nella timeline dopo aver tagliato/eliminato il video, puoi attivarlo facendo clic sulla sua icona che si trova accanto all'icona Gestisci Tracce nell'angolo in alto a sinistra della timeline, vedi qui sotto.