Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Crossplay di Apex Legends: Come Disattivarlo e Guida alla Scelta della Piattaforma

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Negli ultimi mesi, vengono poste alcune domande: possiamo giocare in modo incrociato in Apex Legends? Come disabilitare il gioco crossplay? Che ne dici della progressione incrociata? Inoltre, su quale piattaforma è meglio giocare? Qual è la differenza tra Steam e Origin?

In questo articolo, tutte le domande di cui sopra troveranno risposta. Senza dubbio, abbiamo assistito a un enorme aumento della popolarità di Apex Legends. Milioni di giocatori si stanno raggruppando nel gioco battle royal di EA, ed è abbastanza chiaro perché piace così tanto. È un gioco free-to-play con grafica e gameplay di qualità. Il fulcro di questo gioco si basa sul saccheggio e sulla sparatoria e offre alcuni interessanti colpi di scena nel formato battle royal.

In questo articolo, queste domande troveranno risposta:


Nozioni di base di gioco su Apex Legends:

In questo gioco di battaglia reale, fai parte di un team di 3 persone. Ci sono 14 personaggi giocabili tra cui scegliere e nel gioco sono chiamati leggende. Se confronti tutte le leggende, scoprirai che sono uguali in forza, velocità e potenza di fuoco. Sono le loro abilità speciali che li rendono diversi l'uno dall'altro. Ogni personaggio ha un'abilità unica che può aiutarti nel gioco a sfruttare gli altri giocatori. Quindi, puoi scegliere una leggenda che si adatta al tuo stile di gioco e che si adatta perfettamente alla tua squadra.

Il lavoro di squadra è molto importante in questo gioco. Quando salti nel campo di battaglia, ci sono due compagni di squadra dalla tua parte. Assicurati di restare con loro durante la partita se vuoi vincerla. Lavorando insieme, potete proteggerti a vicenda e superare i nemici combinando le vostre abilità. Puoi rimanere in contatto con i tuoi compagni di squadra usando il sistema di comunicazione in-game. Puoi contrassegnare diverse posizioni, evidenziare le minacce, individuare la posizione dei pezzi dell'equipaggiamento e dire ai tuoi compagni di squadra in quale direzione stai andando.

C'è un anello attorno al campo di battaglia che si restringe dopo brevi intervalli fissi. Man mano che la traccia si restringe, costringe i giocatori in uno spazio più piccolo sulla mappa e, di conseguenza, osserviamo più combattimenti tra squadre diverse. Se vuoi vincere la partita, devi essere l'ultima squadra a rimanere in piedi. Se i tuoi compagni di squadra venissero abbattuti, puoi rianimarli e raccoglierli. Se venissero del tutto uccisi, puoi raccogliere il loro stendardo in un periodo di tempo stabilito e farli tornare di nuovo in gioco. Questa caratteristica rende questo gioco diverso dagli altri giochi di battaglia reale in cui se il tuo compagno di squadra muore una volta, rimane morto per il resto del gioco.

Una cosa che devi tenere a mente mentre ci giochi è che uccidere un avversario è un po' più lungo rispetto ad altri giochi FPS (sparatutto in prima persona). Per uccidere un avversario, potresti dover fare affidamento su diversi colpi alla testa, sull'abilità unica delle tue leggende e sul supporto dei tuoi compagni di squadra.

Sebbene questo gioco sia gratuito, offre diversi acquisti in-game. Puoi acquistare Apex Coins, che è una valuta del gioco.

Puoi usarli per comprare bottini che contengono skin e costumi. Ci sono anche due personaggi bloccati nel gioco e devi comprarli con monete Apex. Quindi, puoi ottenere il massimo da questo gioco spendendo un po' di soldi e dedicandoci del tempo.


Apex Legends Può Giocare in Modo Incrociato o No?

Sì, Apex Legends è un gioco multipiattaforma. All’inizio, non era un gioco multipiattaforma, ma Apex è diventato un gioco multipiattaforma dopo un aggiornamento nell'autunno 2020. Significa che due giocatori che giocano su due dispositivi diversi possono raggrupparsi in una squadra e giocare. Spieghiamolo con un esempio. Supponiamo che tu abbia un PC e che il tuo amico abbia una PS4. Entrambi potete giocare insieme in una squadra, anche se entrambi avete due diversi tipi di dispositivi.

Come Disattivare il Crossplay?

In primo luogo, il crossplay è abilitato per impostazione predefinita. Supponiamo ora che tu stessi giocando Apex su PS4/switch/Xbox usando un controller, potresti essere riluttante a giocare contro un giocatore PC che unsa tastiera e mouse. Perché potresti pensare che non sia giusto. Allora perché non lo spegniamo e giochiamo solo con i giocatori di console di gioco?

Passo 1, per disabilitarlo, devi andare sul tasto delle impostazioni in basso a destra della lobby, come mostrato di seguito.

ape-setting1

Passo 2, nella scheda di gioco, scorri verso il basso e troverai il gioco multipiattaforma.apex-setting2

Ha una Progressione Incrociata?

Purtroppo, per questioni tecniche e legali, no. Significa che i tuoi personaggi/oggetti acquistati non verranno sincronizzati tramite le piattaforme. In poche parole, dovrai ricominciare da capo se cambi piattaforma.

Su Quale Piattaforma è Meglio Giocare?

La cosa più bella di Apex Legends è che ha il supporto multipiattaforma. Puoi giocarci su diverse piattaforme come:

Microsoft Xbox One S e X

Puoi giocare ad Apex Legends su Xbox One S, ma potresti dover scendere a compromessi e giocare a bassa risoluzione per migliori fps. Anche se il gioco funzionerà bene, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche alle impostazioni grafiche. Puoi giocare a questo gioco a 720p su Xbox One S, quindi assicurati di sederti un po' più vicino allo schermo per vedere tutto.

Se vorresti ottenere la migliore esperienza di Apex su console Xbox, dovresti giocarci su Xbox One X. Se passi da Xbox one S a Xbox one X, noterai una differenza significativa nelle prestazioni di gioco. Nella versione X, puoi eseguire il gioco a 1080p. Offre prestazioni complessivamente migliori in termini di gameplay rispetto ad altre varianti Xbox.

Xbox Series X e S

Xbox serie S e X sono le ultime generazioni di Xbox. Competono con la loro concorrente PS5 e offrono prestazioni competitive quando si confrontano queste console con una PS5. Offrono prestazioni di gioco migliori e una grafica migliore. Ma la domanda è: puoi giocare ad Apex sulle ultime generazioni di Xbox? La risposta è sì. Otterrai prestazioni migliori in termini di grafica e FPS, ma attualmente il gioco non è del tutto ottimizzato per le ultime generazioni. Tra non molto si prevede che il gioco sarà ottimizzato per le ultime console e potrete godervi il gioco al massimo. Attualmente, puoi divertirti con giochi a 1440p su queste console e puoi arrivare fino a 120 fps.

Sony PlayStation 4

Puoi anche giocare ad Apex Legends su Sony PlayStation 4. Anche se puoi giocarci su PS4 standard, se vuoi ottenere la migliore esperienza di gioco, dovresti giocarci su PS4 Pro. Su PS4, devi avere un abbonamento PlayStation Plus se vuoi giocare a giochi multiplayer online, ma nel caso di Apex Legends non ti occorre.

Sony PlayStation 5

ps5-poster

Sony PlayStation 5 è una console di nuova generazione e fortunatamente Apex Legends è già giocabile su di essa. PS5 offre prestazioni migliorate e una grafica migliore rispetto alle versioni precedenti. Se in precedenza stavi giocando su una PS4 e sei appena passato a PS5, puoi anche conservare tutti i tuoi progressi e le skin anche su PS5. Puoi usare lo stesso account EA e iniziare a divertirti con Apex Legends con una risoluzione dello schermo di 1440p.

PC

Se vuoi fare giochi competitivi in Apex Legends, il PC è la scelta più adatta a te. È perché quando giochi usando un mouse e una tastiera invece dei controller, la tua mira e il tuo movimento sono più precisi. Poiché si tratta di un gioco di categoria FPS, puoi usare un monitor con una frequenza di aggiornamento elevata per avere un gameplay fluido e ridurre il ritardo. Devi tenere a mente che ti occorre un PC con alcune buone specifiche in grado di fornirti almeno 60 fps nel gioco. Sarebbe meglio se mirassi a un PC in grado di fornirti il massimo dei fps. 120 è la cifra più consigliata qui.

Requisiti PC per Apex Legends:

Componenti

Minimo

Consigliato

Sistema Operativo

Windows 7 (64-Bit)

Windows 7 (64-Bit)

CPU

Intel Core i3-6100 or

AMD FX-4350

Intel Core i5-3570K o

equivalente AMD

RAM

6GB

8GB

GPU

NVIDIA GeForce GT 640

AMD Radeon HD 7730

NVIDIA GeForce GTX 970

AMD Radeon R9 290

GPU RAM

1GB

8GB

Disco Rigido

22 GB di spazio libero

22 GB di spazio libero

Nintendo Switch

Il 9 marzo 2021, l’EA ha rilasciato una versione di questo gioco per Nintendo Switch. Attualmente è giocabile su switch e puoi abbinarlo solo a giocatori switch, ma presto sarà disponibile per giocare con il supporto multipiattaforma. È un ottimo risultato per l’EA rendere questo gioco giocabile su un piccolo schermo.

Apex Legends: Steam Vs Origin Qual è la Differenza?

Apex Legends è giocabile su PC tramite Steam e Origin. Queste sono fondamentalmente due piattaforme diverse e hanno i propri lanciatori di giochi. Poiché il gioco è gratuito, puoi usarne uno qualsiasi.

Se Steam fosse già installato sul tuo PC, vai al negozio di giochi e aggiungi Apex Legends alla tua libreria. Altrimenti, puoi anche andare al negozio di giochi Origin e ottenere Apex Legends da lì. Se confronti le prestazioni del gioco su entrambe le piattaforme, scoprirai che non c'è molta differenza. All'origine potresti ottenere prestazioni e fps leggermente migliori, ma la differenza di fps non è così tanta. Il gioco è gratuito su entrambe le piattaforme, quindi puoi scegliere in base a come ti trovi meglio e alle tue preferenze.

Come Scegliere tra Queste Piattaforme

Con Apex Legends disponibile su così tante piattaforme, a volte potrebbe essere difficile scegliere quale sia la piattaforma migliore per te. Tutto dipende dalle tue preferenze. Se tu avessi già una console di gioco come X-box o PS4, puoi giocarci su. Ma se tu volessi giocare in un ambiente competitivo e ottenere la migliore esperienza di gioco, allora è possibile solo su un PC. Se tu volessi semplicemente rilassarti con i tuoi amici e ammazzare un po' di tempo, le console possono fare il lavoro per te. Per le massime prestazioni, si consiglia un PC.

Bonus: vorresti poter registrare e modificare il tuo fantastico gameplay di Apex? Provalo su Wondershare Filmora X.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.