Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

I 15 migliori downloader di video/foto da Instagram: soluzioni online, componenti aggiuntivi e app

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se ami vedere immagini e video su Instagram, ma vorresti sapere come scaricare/salvare foto e video di Instagram in modo da poterli godere anche in seguito, possiamo aiutarti.

Abbiamo dato un'occhiata a tutte le soluzioni disponibili; dai servizi online alle app e persino alle estensioni per il tuo browser preferito, e abbiamo selezionato le 15 migliori app. Dai un'occhiata alle nostre migliori soluzioni per il download di video di Instagram e guarda cosa puoi ottenere.

Nota: prima di scaricare qualsiasi cosa, pensa bene a cosa vuoi farne con il contenuto. Rispetta le foto e i video degli altri utenti, poiché è necessaria la loro autorizzazione per ricondividere o distribuire i contenuti che hanno creato. Consulta le politiche e i consigli di Instagram sul copyright prima di intraprendere qualsiasi azione potenzialmente pericolosa.

Potrebbe piacerti anche:
Come scaricare/salvare foto/video di Instagram su iPhone >>
Come scaricare video di Instagram su PC/Mac >>

I migliori downloader di foto di Instagram per salvare le foto di Instagram sul tuo PC o smartphone

Abbiamo suddiviso le nostre offerte in tre sezioni per aiutarti a trovare esattamente quello di cui hai bisogno. Esamineremo soluzioni online, componenti aggiuntivi del browser che possono funzionare come strumenti di download di immagini di Instagram e app per smartphone che fanno lo stesso.

Parte 1: Downloader di foto/video di Instagram - Soluzioni online gratuite

1. iGram:

Questo downloader di immagini di Instagram basato sul web può acquisire tutte le immagini associate a un singolo post. Per utilizzarlo, copia semplicemente il link dalla barra degli URL del tuo browser e incollalo nella casella sul sito web. Clicca su "Download" e l'app web catturerà tutti i contenuti desiderati. È uno degli strumenti per scaricare foto di Instagram più semplici e facili in circolazione, ma funzionerà solo con i post pubblici di Instagram.

2. Dredown:

A volte indicata con il suo nome originale di Instadown, questa è stata una delle prime app online di download di video di Instagram. Come con iGram, incolla semplicemente l'URL del video desiderato nella barra di ricerca e clicca sul pulsante "Dredown". Il software inizierà immediatamente a scaricare il file MP4 da salvare sul tuo dispositivo. Questo downloader di video di Instagram funziona anche con tutte le altre reti, inclusi Facebook, YouTube, Vimeo e Vine.

3. Blastup:

Come con le altre app web, Blastup funziona inserendo l'URL nella casella di ricerca e richiedendo un download. Funziona sia come downloader di immagini di Instagram che per video, quindi è un ottimo strumento da avere nel tuo arsenale.

4. InstaFinsta:

Ancora una volta, un semplice downloader copia e incolla, gratuito da utilizzare in qualsiasi browser web. Questo funziona anche con TikTok e l'interfaccia utente liscia lo rende uno dei nostri preferiti. Puoi anche trascinare e rilasciare un widget nella barra degli strumenti del browser per salvare il software come segnalibro, quindi una volta su Instagram, clicca sul segnalibro per scaricare l'immagine all'istante.

5. Inflact:

Adoriamo questo sito web perché non è solo un downloader ma anche un convertitore video di Instagram. Forse non vuoi che il tuo video sia in MP4; forse hai bisogno in formato AVI, 3GP o WMV? Tutto è possibile con Inflact poiché questo intelligente convertitore di video di Instagram prenderà il tuo URL e lo scaricherà in qualsiasi formato desideri.

Sebbene questi servizi di download di immagini di Instagram facciano tutti più o meno la stessa cosa, vale la pena tenerne a mente più di uno. Se un'app web è stata citata come coinvolta in una situazione di violazione del copyright, potrebbe essere messa offline per giorni o addirittura settimane, quindi prepara un valido piano di backup per ogni evenienza.

Parte 2: Downloader di foto/video di Instagram - Componenti aggiuntivi del browser

A volte tutto ciò che copia e incolla può essere un po' stancante, quindi per i più pigri, alcuni sviluppatori simpatici hanno rilasciato componenti aggiuntivi del browser che funzionano come strumenti di download di foto di Instagram. Ecco cinque dei migliori là fuori da provare.

1. IG Downloader:

Questo strumento funziona come un downloader di video Instagram multifunzionale in grado di gestire qualsiasi tipo di video o contenuto di immagini statiche. Con un click del pulsante, puoi salvare live streaming, storie, momenti salienti e qualsiasi singolo post direttamente sul tuo Google Drive. Funziona con Chrome ed è un'estensione gratuita nello store.

2. Downloader per Instagram:

Questo downloader di foto di Instagram per Chrome afferma di essere l'estensione del browser più semplice al mondo per scaricare immagini e video da Instagram. Supporta download di storie e download di massa con un click e ti consente anche di caricare foto anche dal tuo PC. È gratuito, ma al momento non consente il caricamento di video dal tuo PC, anche se gli sviluppatori affermano che ci stanno lavorando.

3. Instagram Video Download:

Se sei più una persona di Firefox, Instagram Video Download verrà in tuo soccorso. Questo componente aggiuntivo fornisce un pulsante per il download diretto di immagini e video sulle pagine degli utenti di Instagram e aggiunge anche un pulsante "salva" alle immagini stesse, risparmiando ancora più tempo durante la navigazione.

4. Video Downloader Professional per Edge:

Per coloro che stanno navigando con i prodotti Microsoft, questo add-on per il download di video di Instagram è l'app di cui hai bisogno. Al momento funziona solo con i video, ma puoi usarlo anche su Vimeo e YouTube e ovviamente è gratuito.

5. Instagram Downloader:

Con un seguito estremamente fedele, Opera rimane uno dei più grandi browser del mondo, quindi abbiamo dovuto includere un'offerta anche per questi ragazzi. Questa app per salvare video e immagini di Instagram ti consente di scaricare tutte le immagini o i video da un particolare profilo contemporaneamente, oltre ad aggiungere un pulsante a singole foto e video per consentire anche il download di un singolo elemento.

Qualunque sia il browser che fa galleggiare la tua barca, questi componenti aggiuntivi del browser rendono il download delle immagini di Instagram semplicissimo. Non dovrai più preoccuparti di come scaricare/salvare le foto di Instagram, perché ci sarà un pratico pulsante proprio nell'angolo del tuo schermo che si occuperà di tutto per te!

Parte 3: Downloader di foto/video di Instagram - Soluzioni app per il tuo smartphone

Tutte queste app sono disponibili sul Play Store per gli utenti Android. Per gli utenti iPhone, consulta questo articolo per scoprire come scaricare/salvare le foto di Instagram sui dispositivi iOS >>

Forse preferisci accedere a Instagram sul tuo smartphone o sul tuo tavolo tramite l'app. Anche questo va bene, perché troverai l'app perfetta per salvare video e foto di Instagram che ti aspettano nel Play Store. Ecco le nostre cinque scelte migliori:

1. Video downloader per Instagram:

Questo downloader di video di Instagram è una soluzione tutto in un'unica facile da usare che ti consente non solo di scaricare video e immagini da Instagram, ma anche di copiare gli hashtag associati. È anche gratuito e ottiene un impressionante 4,8 su cinque da quasi un quarto di milione di recensioni.

2. QuickSave:

Adoriamo il design della dashboard su questa app per salvare i video di Instagram, poiché semplifica l'organizzazione dei contenuti scaricati. I download sono veloci e funziona anche su video e foto statiche. Non è previsto alcun addebito per scaricarlo, ma testalo a fondo poiché sono stati segnalati arresti anomali su alcuni dispositivi.

3. Regrann – Repost per Instagram:

Questa piccola e pratica app funziona come downloader di foto di Instagram e anche come strumento di ripubblicazione. Rimuove eventuali filigrane dalle immagini, il che è utile o leggermente cattivo, a seconda delle tue intenzioni. L'acquisto è gratuito e puoi eseguire l'aggiornamento alla versione pro per utilizzare anche la funzionalità di pianificazione successiva.

4. IV Saver:

Quando si tratta di un'app per salvare video e foto di Instagram, questo bambino fa tutto. Puoi salvare, condividere o ripubblicare qualsiasi contenuto da Instagram e puoi mantenere intatto anche il post completo dell'utente che ha accompagnato l'immagine. Puoi ottenere i dettagli completi del profilo da Instagram e non è necessario accedere per usarlo. Ancora una volta, è gratuito, ma con acquisti in app per aggiungere funzionalità.

5. Downloader per Instagram:

Un'altra app per salvare video e foto di Instagram che avrebbe potuto fare con un copywriter migliore al momento di nominare l'app, ma è comunque un solido contendente come strumento di download. Questo downloader di immagini di Instagram salva i contenuti in qualità HD e senza filigrane e tutte le funzionalità sono gratuite. Tuttavia, è piuttosto carico di annunci, quindi avrai bisogno di pazienza per ottenere il massimo da esso.

Ci sono molte altre opzioni per la tua app per salvare i video di Instagram e quella giusta per te dipenderà dalle tue preferenze, dal tuo dispositivo e dalle tue esigenze. La maggior parte sono scaricabili gratuitamente, quindi perché non provarne alcuni e vedere quale funziona meglio per te?

Usa Filmora per modificare il tuo video di Instagram

Ora che hai imparato come scaricare Instagram, potresti voler modificare il video e renderlo più interessante. Allora puoi usare Filmora! Poiché è un software di editing video per utenti di tutti i livelli di editing. Anche se sei un principiante, puoi comunque creare un video meraviglioso con Filmora. Per aiutarti a semplificare l'editing, Filmora ha funzionalità come Motion Tracking, Split Screen, Audio Ducking, Green Screen per rendere il tuo video eccezionale.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusioni:

Come per qualsiasi contenuto online, è importante ricordare che coloro che hanno originariamente caricato il video o la foto che desideri scaricare mantengono i propri diritti d'autore sul contenuto. La violazione del copyright è un grosso problema, e non il tipo di acqua calda in cui vuoi davvero buttarti. Con l'aiuto di un componente aggiuntivo o di un'app per salvare video e immagini di Instagram, puoi facilmente salvare i tuoi preferiti sul tuo dispositivo, ma fai attenzione a ripubblicarli come tuoi o a distribuirli senza il dovuto credito.

Ora sai come scaricare/salvare foto e video di Instagram, puoi conservare i tuoi preziosi ricordi al sicuro sul tuo disco rigido per tutto il tempo che desideri. Qual è il tuo downloader di immagini Instagram preferito? Facci sapere!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.