Come oscurare i volti con iMovie

Wondershare Editor Da Feb 21,2017 14:41 pm

Spesso molte persone sono inclini al furto di identità o, a volte, mostrano volti delle vittime di stupro fornendo la loro vera identità al mondo, quando dovrebbero essere tutelate. Spesso, quando i video vanno in onda in tv si fa uso di vari strumenti che possono offuscare i volti e quindi proteggere l'identità di una persona. Questa caratteristica di sfocatura è utile anche per nascondere i dettagli sensibili come i numeri di targa dell'automobile, dati finanziari e altre cose correlate che non devono essere divulgate al pubblico.

Come si possono sfocare i volti con l'aiuto di iMovie

iMovie è un software meraviglioso che permette di sfocare i volti velocemente e con poco sforzo. Ecco i passaggi da seguire:

  1. In primo luogo devi lanciare il software iMovie selezionando iMovie > preferenze. Dopo di che scegli la preferenza generale e consenti Visualizza Strumenti avanzati e quindi chiudi le preferenze di iMovie.
  2. Il secondo passo inizia con la scelta della video clip da offuscare. Dopo di che, la clip verrà mostrata nel visualizzatore di iMovie.
  3. Fai uno screenshot dello schermo premendo Shift-Command-4. Una volta che hai finito di farlo, rilascia il pulsante del mouse. Sentirai un suono dell'otturatore che indicherà che lo screenshot è stato catturato e salvato sul desktop.
  4. Ora devi aprirlo in un qualsiasi degli editor di immagini che possono offuscare i pixel. È possibile effettuare qualsiasi cambiamento a piacere. Dopo aver fatto le modifiche, salva l'immagine sul desktop.
  5. Trascina la tua clip di iMovie e seleziona Picture in Picture dal menu che appare. Quando avrai fatto, l'immagine sfocata apparirà come un'ancora nel visualizzatore nel riquadro progetto di iMovie.
  6. Ora la lunghezza viene regolata per coprire la targa o il volto per la durata del clip.
  7. L'ultimo passo è ridimensionare l'immagine e posizionarla correttamente

Come sfocare un volto utilizzando un'alternativa a iMovie per Windows

Nessuna versione di iMovie è disponibile per Windows e quindi per offuscare il volto sul tuo video puoi avere l'aiuto di Wondershare Filmora . Questo software dispone di una funzione di face-off che sfoca il volto senza richiedere molto sforzo. I passaggi da seguire per la sfocatura del volto sono i seguenti:

1. Importa il video nel programma

Il primo passo è quello di eseguire Wondershare Filmora e premere il pulsante "Importa" per vedere la cartella di file sul tuo PC e caricare il video nel programma, o trascinarlo nel video principale. Una volta caricato, trascinalo e rilascialo sulla timeline.

2. Sfoca il volto del video

Il passo successivo è quello di evidenziare il filmato desiderato sulla timeline. Ora fai clic destro e scegli "Power Tool". Dopo questo, fai clic sul sottomenu "Face Off" nella finestra pop-up e seleziona "Applica Face Off alla clip". Ora devi scegliere il primo effetto mosaico in modo che il programma possa immediatamente mettere l'effetto sul viso rilevato. È inoltre possibile aggiungere più effetti divertenti scegliendo tra molti. Dopo aver completato questa operazione, puoi premere il pulsante Play per visualizzare in anteprima il video, e quindi fare clic su OK in modo che la modifica possa essere salvata. Dopo aver salvato, torna all'interfaccia principale.

3. Salva il video

Il viso sarà offuscato con successo nella tua immagine. Ora tocca "Crea" per esportare il video finito. È possibile pubblicarlo direttamente sui social media o salvarlo sul desktop.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. iMovie per Windows - Software Per Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto iMovie
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo su iMovie
7. 20 trucchi per iMovie che dovresti sapere
8. Come aggiungere Effetti Video su iMovie
9. Risoluzione dei problemi più comuni con iMovie
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde in iMovie
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro