FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come sovrapporre i video in iMovie: soluzioni per Mac e iPhone

Oct 11, 2021• Proven solutions

Hai mai visto effetti come picture-in-picture su qualsiasi video? Bene, per ottenere questi effetti, molti professionisti utilizzano l'opzione di sovrapposizione di iMovie per i file multimediali. Se lo desideri, puoi facilmente sovrapporre un video o un'immagine a un altro video utilizzando iMovie. Dal momento che può essere difficile imparare a sovrapporre i video in iMovie, può essere un po' confuso per i principianti. Non preoccuparti: chiarirò i tuoi dubbi sulle opzioni di sovrapposizione video di iMovie e ti insegnerò la sua modalità picture-in-picture qui.

Parte 1: come sovrapporre i video in iMovie su Mac?

Poiché iMovie è uno strumento di editing video disponibile gratuitamente, molti utenti Mac si avvalgono della sua assistenza per soddisfare le proprie esigenze. Se lo desideri, puoi imparare come sovrapporre un'immagine a un video in iMovie o sovrapporre un altro video tramite l'impostazione Picture-in-Picture. Oltre a ciò, iMovie può anche farti lavorare su cutaways, green screen e split-screen per l'editing avanzato.

Senza troppi problemi, impariamo come sovrapporre i video in iMovie seguendo questi passaggi:

Passaggio 1: importa i video in iMovie e inizia a modificarli

Per cominciare, puoi semplicemente avviare iMovie sul tuo Mac e scegliere di lavorare su un nuovo progetto. Ora, clicca sul pulsante "Importa file multimediali" per caricare i tuoi video o trascinali semplicemente su iMovie.

Una volta fatto, puoi trascinare il video nella timeline di lavoro in basso in modo da poter iniziare a modificarlo.

Passaggio 2: sovrapponi immagini o video in iMovie

Ora puoi visualizzare tutti i video e le immagini aggiunti sulla timeline in iMovie. Qui puoi selezionare l'immagine o il video di tua scelta e rilasciarlo sulla clip originale. Ad esempio, per imparare a sovrapporre un'immagine a un video in iMovie, puoi semplicemente trascinare l'immagine e rilasciarla sul video.

In seguito, puoi vedere che il video sorgente sarebbe alla base della timeline mentre la foto/il video sovrapposti sarebbero posizionati nella parte superiore.

Per personalizzare ulteriormente l'opzione di sovrapposizione di iMovie per il video, puoi andare al visualizzatore in alto e cliccare sul pulsante Impostazioni di sovrapposizione. Qui puoi scegliere di riposizionare la foto/il video sovrapposto, dissolverlo, aggiungere bordi, ombre e apportare ulteriori modifiche.

Puoi anche cliccare sul tipo di sovrapposizione qui e selezionare diversi modi per posizionare l'immagine/il video. Oltre agli schermi verde/blu, puoi anche impostare posizioni come schermo diviso, picture-in-picture o cutaways.

Passaggio 3: esporta il video modificato da iMovie

Questo è tutto! Dopo aver modificato il video e lavorato sugli overlay nel video di iMovie, puoi esportarlo sul tuo Mac. Vai al suo Menu File > Condividi > File e scegli di salvare il video nel formato, risoluzione e qualità preferiti.< /p>

Parte 2: come sovrapporre i video in iMovie su iPhone?

Proprio come imparare a sovrapporre i video in iMovie su Mac, puoi fare lo stesso anche sulla sua app iOS. Poiché l'interfaccia generale può essere leggermente diversa, potresti riscontrare alcuni problemi durante la navigazione nell'opzione di sovrapposizione di iMovie per i video. Non preoccuparti: per imparare a sovrapporre i video in iMovie su iPhone, puoi seguire questo semplice esercizio.

Passaggio 1: carica i video/foto nell'app iMovie

In primo luogo, puoi semplicemente avviare l'app iMovie sul tuo iPhone e cliccare sull'icona "+" dalla sua home. Ora scegli di lavorare su un nuovo progetto iMovie e carica semplicemente i file multimediali (come foto o video) nell'app iMovie.

Passaggio 2: sovrapponi i video nell'app iMovie per iOS

Fantastico! Una volta caricati i file multimediali, puoi trascinare e rilasciare la clip originale sulla timeline di lavoro sull'app.

In seguito, puoi semplicemente cliccare sull'icona "+" per aggiungere un'altra foto o un video alla clip originale. Puoi toccare l'icona a tre punti adiacente per selezionare "Picture-in-Picture" o in qualsiasi altro modo per l'aspetto della sovrapposizione.

Questo ti consentirà di personalizzare ulteriormente la sovrapposizione video su iMovie e in seguito potrai esportare il video modificato come preferisci.

Parte 3: le 3 migliori alternative a iMovie per aggiungere sovrapposizioni ai video

Poiché può essere difficile aggiungere sovrapposizioni a un video in iMovie, ti consiglio di considerare le seguenti opzioni.

1. Wondershare Filmora

Sviluppato da Wondershare, Filmora è uno strumento di editing video professionale per Windows e Mac noto per la sua interfaccia intuitiva. Ha diverse opzioni di modifica avanzate e numerosi effetti che puoi facilmente utilizzare e personalizzare.

  • Filmora offre opzioni di sovrapposizione dedicate come picture-in-picture che ti consentono di ottenere risultati personalizzati.
  • Puoi trovare centinaia di effetti, filtri, transizioni, didascalie, ecc. per rendere i tuoi video più accattivanti.
  • Gli utenti di Filmora possono anche accedere a uno stock integrato di foto, video e colonne sonore che possono facilmente importare nei loro progetti.
  • Ci sono tantissime altre opzioni di modifica come panoramica e zoom, tracciamento del movimento, schermo verde, riproduzione inversa, stabilizzazione video, ducking audio e altro ancora.

2. Final Cut Pro

Anche se Final Cut Pro è sviluppato anche da Apple, fornisce opzioni di modifica più avanzate (e non è gratuito come iMovie).

  • Offre un esclusivo editing magnetico basato su timeline per lavorare su più clip contemporaneamente.
  • Con semplici opzioni di trascinamento della selezione, puoi sovrapporre i clip e utilizzare la modalità Picture-in-Picture incorporata.
  • Ci sono tutti i tipi di effetti, transizioni, filtri e preset che puoi usare facilmente in Final Cut Pro.
  • Puoi anche trovare tantissimi modelli per i social media per modificare video specifici per piattaforma.

3. Adobe Premiere Pro

Adobe ha anche creato uno strumento di editing video avanzato che ha tantissime funzioni professionali in un unico posto.

  • Puoi caricare più file multimediali nella timeline e sovrapporli tramite la sua funzione picture-in-picture.
  • Oltre a questo, puoi anche lavorare su diversi set come lo schermo diviso o le sezioni tagliate.
  • Ci sono tantissime transizioni, effetti e altri predefiniti che puoi esplorare e personalizzare in Premiere Pro.
  • È inoltre possibile esplorare altre funzionalità avanzate relative ad Adobe Stock, rilevamento del movimento, keyframing, ecc.

Ora che sai come sovrapporre i video in iMovie, puoi soddisfare le tue esigenze di editing. Per comodità, ho fornito tutorial dettagliati su come sovrapporre i video in iMovie su iPhone e Mac utilizzando le loro app iOS e desktop. Tuttavia, se stai cercando funzionalità di editing video migliori e intuitive, uno strumento professionale come Wondershare Filmora sarebbe la scelta ideale.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.