FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Tutto quello che devi sapere sull'aggiornamento a MacOS 11 Big Sur

Oct 11, 2021• Proven solutions

"È consigliato aggiornare a MacOS Big Sur?"

Con miglioramenti delle app in eccesso come Memoji, cambio di Airpod e molto altro, Apple ha lanciato macOS 11 Big Sur con il cambiamento di design più notevole che il mercato non vedeva da quasi 20 anni e che non dovresti perdere. Se hai deciso per l'aggiornamento macOS Big Sur e il tuo dispositivo Mac ha soddisfatto il sistema & requisiti hardware, sei a posto e anche noi. Sì, nel nostro articolo di oggi, ecco i dettagli completi relativi all'aggiornamento Big Sur.

Parte 1: dovresti aggiornare il tuo Mac a macOS 11 Big Sur?

Quale sarebbe la tua risposta? È un sì o un no? È un sì da parte nostra poiché l'aggiornamento di macOS Big Sur sul tuo Mac ha senso e ti consente di aprirti a una vasta gamma di funzionalità. Come primo punto, l'aggiornamento macOS Big Sur ti consentirà di passare a breve a un Mac con il chip basato su ARM di Apple. Inoltre, hai la possibilità di eseguire app iOS su Mac che è la prima volta nella cronologia di Apple.

Ecco i motivi per scoprire perché vale la pena provare un aggiornamento Big Sur:

  • Aspetto del desktop con rendering: widget personalizzabili, gestione delle notifiche, centro di controllo e complessità visiva ridisegnata per offrire maggiore attenzione ai contenuti.
  • Modalità di messaggistica Memojis: fatti conoscere questa nuova tendenza di messaggistica Mac con Memojis dopo l'aggiornamento a macOS Big Sur.
  • Mappe e messaggi: prova la nuova versione della mappa con le guide e le indicazioni ciclabili. Con ricerche complete e risposte in linea dalle chat di gruppo, i messaggi ottengono un nuovo aggiornamento.
  • Personalizzazione di Safari: l'aggiornamento a Safari di Big Sur è piuttosto impressionante con la traduzione della pagina web, l'archivio delle estensioni e la pagina iniziale personalizzabile. È importante sottolineare che è il 50% più veloce di Chrome con il rapporto sulla privacy dei tracker dei siti Web.

Parte 2: come eseguire l'aggiornamento a macOS 11 Big Sur?

L'aggiornamento a macOS Big Sur non è straordinario? Senza dubbio, lo è. Ora che sei pronto per aggiornare a Big Sur, ecco un manuale passo passo da seguire.

Nota: prima di avviare l'aggiornamento di Big Sur, assicurati di aver verificato la compatibilità del dispositivo o i requisiti di sistema/hardware e di fornire una connettività Internet stabile. Effettua anche un backup di tutti i file per evitare la perdita di dati.

Passaggio 1: scarica macOS Big Sur

Se il tuo dispositivo Mac funziona con Mojave o Catalina, vai all'icona Apple > Preferenze di Sistema > Aggiornamento software.

Puoi anche cliccare qui per ottenerlo dall'App Store.

Spasso 2: installa l'aggiornamento

Dopo il download, il programma di installazione si aprirà automaticamente, quindi cliccando sull'opzione "Continua", segui le istruzioni sullo schermo.

Nota: evita azioni come mettere il Mac in modalità di sospensione o chiudere il coperchio fino al completamento dell'installazione. Non farti mai prendere dal panico perché il sistema potrebbe riavviarsi e lo schermo vuoto apparirà più volte.

Congratulazioni, ora sei stato aggiornato con successo a macOS Big Sur e sei pronto per l'uso.

Parte 3: Suggerimenti per l'aggiornamento a macOS 11 Big Sur

Prima o dopo un upgrade a Big Sur, devi seguire alcuni suggerimenti o trucchi e questa sessione è esclusivamente per questo.

  1. Esegui automaticamente un aggiornamento macOS Big Sur: Sì, supponi di utilizzare OS X EI Captain v10.11.5 o successivo. La preferenza per l'aggiornamento del software è impostata sul nuovo aggiornamento automatico; il nuovo macOS Big Sur verrà scaricato in background e installato comodamente con la notifica.
  2. Rimani aggiornato: scaricare o installare l'aggiornamento macOS Big Sur non è un granché, ma essere aggiornati è obbligatorio. Controllare le preferenze di sistema o le notifiche relative a macOS Big Sure può aiutarti.
  3. Informazioni sulla compatibilità delle app: oltre alla compatibilità del sistema o dell'hardware, è obbligatorio conoscere la compatibilità delle app a 32 bit quando il programma di installazione mostra un elenco di app non ottimizzate per il tuo Mac. Sulla base di esso, puoi procedere al processo di installazione.

Suggerimento bonus: il miglior editor video per macOS 11 Big Sur

Immagina o mettiti in una situazione in cui hai completato l'aggiornamento macOS Big Sur sul tuo Mac. La prossima complicazione che dovresti affrontare sarebbe quella di scegliere le migliori app che offrono una buona compatibilità con Big Sur. Quindi, come suggerimento bonus, siamo qui con Wondershare Filmora< /strong> come il miglior editor video che funziona bene su macOS Big Sur.

L'importanza di un editor video affidabile aumenta in diverse circostanze come i video su YouTube o sui social media, le presentazioni per il tuo progetto universitario e i lavori orientati al business. Filmora è lo strumento di editing video all-in-one gratuito per eseguire tutti i processi relativi ai video. Dagli strumenti essenziali come taglia, unisci, ritaglia, ruota a quelli avanzati come fotogrammi chiave, tagli divisi e ducking audio, Filmora è ricco di innumerevoli funzioni.

  • Esegui tutte le azioni relative all'audio come la rimozione del rumore, la rimozione dell'audio di sottofondo, le regolazioni, l'inzuppamento dell'audio e le modifiche divise (L e J-cuts) in un modo più semplice.
  • Ottieni un'interfaccia intuitiva e pulita con la timeline facile da usare con le semplici azioni di trascinamento e la schermata di anteprima.
  • Filmora ha filtri incorporati e oltre 20 effetti inclusi quelli pazzi come le ali, l'amore e così via.
  • Ora abbina gli scatti o le foto scattate da diverse fotocamere per fonderli perfettamente con la funzione di corrispondenza dei colori semplificata.
  • Attiva o passa allo sfondo scuro/chiaro con un click con Filmora X.

Conclusioni:

Pertanto, non pensarci troppo e aggiorna a macOS Big Sur seguendo i suggerimenti e i passaggi discussi qui. Se non sei sicuro del nuovo aggiornamento di Big Sur, driconsidera la tua decisione poiché stai per perdere un'esperienza unica del Mac. Inoltre, abbiamo anche discusso in breve di Wondershare Filmora come una soluzione completa per tutte le tue esigenze video!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.