FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come caricare un video da iMovie su YouTube?

Sep 03, 2021• Proven solutions

"iMovie va bene per YouTube?"

iMovie non è utile solo per YouTube ma per varie altre piattaforme di social media. Il fatto è che devi scendere a compromessi con la qualità offerta dall'editor video di Apple iMovie. Bene, iMovie è perfetto per iniziare per i principianti. Ma i professionisti e quelli che desiderano funzionalità un po' elevate rispetto a quelle di base dovrebbero cercare altrove. Pertanto, raccomandiamo sempre alternative a un particolare software per il nostro pubblico. In questo articolo viene menzionata Wondershare Filmora per superare gli svantaggi di iMovie.

Senza ulteriori indugi, iniziamo con come caricare un video da iMovie su YouTube. Vogliamo guidare con le migliori impostazioni di esportazione di iMovie, problemi di risoluzione dei problemi specifici e la nostra sezione introduttiva alternativa per superare i limiti di iMovie.

Parte 1: come caricare un video da iMovie su YouTube?

iMovie è l'ideale per realizzare video di YouTube se sei troppo elementare e non stai cercando funzionalità avanzate. Ricorda che la professionalità paga in queste piattaforme e ti aiuta a stare meglio tra le altre. Se sei ancora interessato a realizzare video introduttivi, ecco una guida passo passo su caricare un video su YouTube da iMovie prima su Mac e poi su iPhone.

Tutorial passo passo su come caricare un video da iMovie su YouTube su Mac

Passaggio 1: crea un progetto

Nel primo passaggio, vai su iMovie su Mac e clicca sulla scheda Crea nuovo in basso.

Passaggio 2: importa i media

Clicca sul pulsante Importa file multimediali e sfoglia i file sul tuo computer, come mostrato di seguito.

Passaggio 3: modifica clip

È ora di modificare le riprese video. Trascina il tuo video sulla timeline, come mostrato di seguito.

Poi, puoi tagliare e trascinare i bordi dei clip video per consentirne la modifica.

Passaggio 4: aggiungi titoli

Puoi aggiungere titoli cliccando sulla scheda Titolo e trascinando ulteriormente il modello del titolo nella timeline.

Passaggio 5: esporta il video

Clicca sul pulsante Esporta come segue al termine della modifica.

Seleziona YouTube per caricare il tuo video direttamente sulla piattaforma.

Passaggio 6: salva

Dopo aver selezionato la piattaforma desiderata, clicca sulla scheda Avanti per procedere con il salvataggio del file.

Finalmente, salva il tuo video come mostrato di seguito.

Tutorial passo passo su come caricare iMovie su YouTube da iPhone

Passaggio 1: condividi il progetto iMovie

Vai a iMovie sul tuo iPhone. Apri il progetto iMovie sul tuo iPhone e tocca il pulsante Condividi per selezionare YouTube. Inserisci le informazioni di Titolo, Descrizione, Dimensione, Tag, Privacy e Posizione (opzionale).

Passaggio 2: carica i file iMovie

Per facilità d'uso, puoi caricare i video salvati nella Libreria foto sul tuo iPhone. Quindi, puoi caricare i video di iMovie tramite l'app YouTube per iOS. Accedi a YouTube e clicca sull'icona Fotocamera nella parte superiore della home page. Seleziona il file iPhone Libreria foto e imposta il video Titolo, Descrizione, Dimensione , Tag e Privacy. Quindi, premi il pulsante Carica per confermare.

Parte 2: le migliori impostazioni di esportazione di iMovie per i video di YouTube

Come tutti sappiamo, iMovie consiste in una procedura un po' lunga per esportare i progetti. Ecco alcuni suggerimenti sulle migliori impostazioni di esportazione di iMovie per evitare inutili grattacapi.

1. Imposta una risoluzione ridotta: una risoluzione ridotta svolge un ruolo più significativo, soprattutto durante il caricamento. Pertanto, puoi impostare la risoluzione più piccola nella scheda Email del pulsante Esporta.

2. Modifica le impostazioni di esportazione nella scheda File: è presente una scheda File sotto il pulsante Esporta. Clicca e trova le varie impostazioni che devi modificare per ottenere le migliori impostazioni di esportazione per YouTube 2021. Rendi il Titolo del video il più piccolo possibile. Imposta la risoluzione a 1080P rispetto a 4K.

Tuttavia, non aggiornerà la risoluzione se il tuo video è già nella definizione 1080P. Ora, l'ultima impostazione che ti offrirà follemente la migliore qualità e tanto risparmio di spazio. Devi selezionare Migliore (ProRes) nelle impostazioni di qualità per questo scopo. Queste impostazioni richiedono anche meno tempo per il caricamento su YouTube.

3. Comprimi non è per la velocità: varie opzioni che vedi nella scheda Comprimi non sono per la velocità. Sono per come si salva il video su un desktop. Pertanto, scegli sempre la scheda Qualità migliore rispetto a Più veloce.

4. Non esportare direttamente su YouTube: iMovie è piuttosto semplice e non offre ottime impostazioni per caricare il tuo video all'istante. Potrebbe essere necessario apportare modifiche al video caricato anche se lo fai secondo la nostra guida passo passo menzionata sopra.

Parte 3: come correggere l'errore "Impossibile caricare su YouTube" su iMovie?

Il problema "iMovie su YouTube non è riuscito" si verifica quando carichi direttamente un video di YouTube da iMovie. Il problema si verificherà se carichi da qualsiasi uploader di terze parti. Ecco perché il caricamento diretto non funziona, specialmente in iMovie. Puoi scegliere di condividere prima il tuo video sul desktop e poi trascinarlo per caricarlo sulla piattaforma YouTube.

Parte 4: carica video su YouTube con la migliore alternativa a iMovie - Wondershare Filmora

"Cosa posso usare al posto di iMovie per superare i suoi limiti?"

Quando vedi che iMovie non si sta caricando su YouTube o iMovie si carica su YouTube si è bloccato, scegli un'alternativa migliore. In questa sezione, vorremmo raccomandare Wondershare Filmora che offre le migliori impostazioni di esportazione rispetto a iMovie. È la soluzione ideale se non puoi caricare video da iMovie su YouTube direttamente. Filmora fornisce inoltre strumenti di editing intuitivi che realizzano professionalmente i tuoi progetti video di YouTube.

Esporta gli aspetti chiave di Wondershare Filmora rispetto a iMovie:

  • Offre un lungo elenco di risoluzioni di esportazione tra cui scegliere.
  • Ottieni impostazioni video e audio separate come Encoder, Canale, Frame Rate, Bit Rate, Risoluzione, ecc.
  • È ulteriormente compatibile con l'esportazione su vari dispositivi tra cui iPhone, Samsung, iPod, Apple TV, iPad, Google Pixel, PSP, Smart TV, ecc.

Guida passo passo su come caricare un video da iMovie su YouTube tramite Wondershare Filmora

Passaggio 1: clicca sul pulsante Esporta e seleziona la risoluzione

Una volta terminato il tuo progetto in Wondershare Filmora, clicca sulla scheda Esporta e seleziona la risoluzione video dalla scheda Locale, come mostrato di seguito.

Ha un elenco di formati. Puoi anche modificare ilNome e salvare la posizione qui.

Passaggio 2: seleziona la qualità

Seleziona il pulsante Impostazioni e scegli tra tre livelli di qualità Ottima, Migliore e Buona. Puoi anche regolare i parametri video e audio, inclusi Encoder, Frame Rate, Risoluzione, Bit Rate, ecc. .

Passaggio 3: seleziona la piattaforma

Seleziona la scheda YouTube, Accedi al tuo account YouTube e premi il pulsante Esporta dopo aver modificato il Titolo e Qualità se necessario. Inoltre, assicurati di selezionare la scheda Abilita codifica video con accelerazione GPU.

Seleziona Wondershare Filmora come soluzione definitiva anche se il caricamento di iMovie su YouTube non viene visualizzato.

Conclusioni:

Speriamo di averti informato adeguatamente su come caricare un video da iMovie a YouTube. Abbiamo anche esaminato il numero di problemi di risoluzione dei problemi coinvolti nell'editor video di iMovie. Bene, dovrai affrontare simili tipi di difficoltà di esportazione nell'editor di iMovie. Inoltre, l'intera procedura per terminare l'attività di esportazione è un po' lunga in iMovie rispetto a qualsiasi altro software di editing video. Pertanto, è fondamentale verificare quali altre alternative ha oggi il mondo tecnologico. Non possiamo indicarti un'opzione di modifica avanzata ma adatta ai principianti migliore di Wondershare Filmora che supera giustamente l'editor video di iMovie in tutti gli aspetti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.