FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come creare o modificare video verticali in iMovie su Mac?

Jun 02, 2022• Proven solutions

Da Instagram a TikTok, i video verticali possono essere visti su quasi tutte le piattaforme di social media in questi giorni. Tuttavia, la maggior parte degli editor video supporta solo video orizzontali e imposta automaticamente le barre nere sui lati durante l'esportazione. La buona notizia è che puoi facilmente imparare a realizzare un video verticale in orizzontale in iMovie. Continua a leggere per sapere lo stesso e scopri come realizzare un video verticale in iMovie come un professionista.

Come lavorare o modificare video verticali in iMovie su Mac?

Come ho detto sopra, iMovie supporta solo l'editing di filmati orizzontali per impostazione predefinita. Pertanto, se modifichi un video verticale su iMovie, inserirà automaticamente delle barre nere sul lato. Per fortuna, puoi usufruire dell'assistenza della sua opzione integrata per lavorare su video verticali in iMovie su Mac o iPhone. Per sapere come realizzare un video verticale in iMovie, puoi seguire questi passaggi:

Passaggio 1: importa un video su iMovie

All'inizio, puoi semplicemente avviare l'app iMovie sul tuo Mac e scegliere di lavorare su un nuovo progetto. Ora puoi semplicemente trascinare e rilasciare qualsiasi video dal Finder all'interfaccia di iMovie o cliccare sul pulsante Importa per sfogliare e caricare qualsiasi video di tua scelta.

Passaggio 2: modifica il video verticale in iMovie

Una volta caricato il video, puoi selezionarne la miniatura e trascinarlo nella timeline in basso. Successivamente, puoi semplicemente selezionare il video e visualizzare le opzioni di modifica disponibili nella finestra di anteprima.

Ora, puoi semplicemente cliccare sull'icona di ritaglio (sopra la finestra di anteprima). Qui puoi cliccare sulle scorciatoie di rotazione destra/sinistra per correggere la posizione del video verticale in iMovie.

Inoltre, puoi anche esplorare i filtri disponibili in iMovie per apportare modifiche ai video. Ad esempio, c'è un filtro "Capovolto" in iMovie che puoi usare per cambiare l'orientamento del video.

Passaggio 3: esporta e guarda il video

Ecco fatto! Dopo aver lavorato sul video verticale su iMovie, puoi cliccare sull'icona Esporta in alto. Ciò ti consentirà di salvare il video nella memoria locale del Mac o di caricare direttamente il video sul tuo canale di social media.

Inoltre, puoi avvalerti dell'assistenza di QuickTime del Mac per guardare il video. Qui puoi andare al suo Menu > Modifica e scegli di ruotare il video modificato a destra oa sinistra per correggerne l'orientamento.

Suggerimento: modifica un video verticale in iMovie su iPhone

Se lo desideri, puoi anche utilizzare l'app iMovie sul tuo dispositivo iOS per modificare un video verticale. Tutto quello che devi fare è avviare l'app iMovie e importare il video che preferisci. Ora puoi usare le dita per pizzicare la sua miniatura e ruotarla. Oltre a ciò, puoi anche toccare il pulsante di rotazione in basso per capovolgere il tuo video verticale secondo le tue esigenze.

Come usare Wondershare Filmora per modificare video verticali?

Dato che iMovie è un'app di editing video di base, potrebbe non soddisfare i tuoi requisiti di post-produzione. Pertanto, puoi prendere in considerazione l'utilizzo di Wondershare Filmora sul tuo Mac per eseguire tutti i tipi di modifiche video. È un'applicazione estremamente user-friendly, con alcune delle opzioni di modifica più avanzate.

  • Puoi trovare tutte le principali opzioni di modifica in Filmora per ritagliare, dividere, ruotare, unire e capovolgere i tuoi video all'istante.
  • Ci sono centinaia di transizioni, filtri, sovrapposizioni, didascalie e altri effetti che puoi usare facilmente nei tuoi video.
  • Se lo desideri, puoi anche esplorare l'ampia gamma di foto stock, musica, video, ecc. in Filmora e importare qualsiasi file nel tuo progetto.
  • Puoi anche aggiungere voci fuori campo ai tuoi video e persino modificare le colonne sonore tramite il suo Mixer audio.
  • Alcune funzionalità avanzate di Filmora sono il rilevamento delle scene, il rilevamento del movimento, le modifiche dello schermo verde, la panoramica e lo zoom, il ducking dell'audio e altro ancora.

Se vuoi anche modificare video verticali sul tuo Mac e utilizzare le incredibili risorse di Filmora, segui semplicemente questo esercizio di base:

Passaggio 1: importa qualsiasi video da modificare su Filmora

In primo luogo, puoi semplicemente avviare l'applicazione Wondershare Filmora sul tuo Mac e cliccare sull'icona Importa dalla sua home. Ciò ti consentirà di sfogliare e importare qualsiasi file video o multimediale su Filmore.

Passaggio 2: inizia a modificare il video su Filmora

Dopo aver caricato il video su Filmora, puoi trascinarlo e rilasciarlo nella timeline in basso per iniziare a modificarlo. Una finestra di anteprima sul lato ti permetterà di guardare il video e controllare gli effetti aggiunti.

Ora, tutto ciò che devi fare è selezionare la clip sulla timeline e fare doppio click su di essa per ottenere varie opzioni di modifica. Qui puoi semplicemente andare alla sezione Video > Trasforma la sezione per verificare le opzioni disponibili. Puoi cliccare sull'opzione Capovolgi per rendere il video verticale o orizzontale. C'è anche una funzione di rotazione per cambiare l'orientamento del video ad angoli arbitrari (come 90 o 180 gradi).

Passaggio 3: esporta il video modificato da Filmora

Questo è quanto! Dopo aver terminato la modifica del video, clicca sul pulsante Esporta in alto e seleziona un formato e una risoluzione video preferiti per salvare il video.

Questo ci porta alla fine di questo ampio post su come realizzare un video verticale in orizzontale in iMovie. Come puoi vedere, ho fornito una soluzione dettagliata per modificare un video verticale in iMovie su Mac. Se non hai le funzionalità necessarie per lavorare su un video verticale in iMovie, prendi in considerazione l'utilizzo di Wondershare Filmora. Da centinaia di transizioni ad alcune delle opzioni di editing video più avanzate, è l'editor video per Mac utilizzato sia dai principianti che dai professionisti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.