FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come rimuovere il rumore di fondo in Final Cut Pro X?

Oct 11, 2021• Proven solutions

Secondo la ricerca, l'audio gioca un ruolo più vitale rispetto alle immagini in un video. Sì, a nessuno piacerà mai un video che ottiene la traccia audio non correlata alla clip in movimento o non ha voce. Allo stesso modo, supponiamo che tu stia girando o registrando un video dal vivo. In tal caso, i fattori più scoraggianti come rumore di fondo, microfono non corretto e varie distrazioni dall'ambiente possono influire sul video o sulla qualità del film.

Anche se effettui la registrazione in uno studio adeguato, un leggero rumore di fondo può insinuarsi nel tuo video. Quindi, sintonizzare la voce o rimuoverla è obbligatorio. Se sei un utente Mac, puoi utilizzare la rimozione del rumore FCP per eseguire l'attività senza l'assistenza di terze parti. Dai un'occhiata al nostro articolo di oggi per sapere come eliminare il rumore di fondo in Final Cut Pro. Inoltre, puoi anche conoscere alcuni plugin per la riduzione del rumore per FCPX.

Parte 1: Come rimuovere il rumore di fondo dall'audio in Final Cut Pro X?

Vuoi sapere come rimuovere il rumore di fondo in Final Cut Pro X? Ecco una guida passo passo da seguire.

Passaggio 1: avvia un nuovo progetto & importa file

Una volta avviata l'applicazione Final Cut Pro X sul tuo dispositivo Mac, vai a "File > Nuovo > Progetto”.

Dai un nome al progetto e personalizza il video nella seguente finestra pop-up. Puoi quindi importare i file video eseguendo “File > Importa > Media”.

Passaggio 2: clicca sull'opzione Miglioramento audio

Ora, porta il video sulla timeline ed esegui "Modifica > Auto Enhance Audio" dalla barra dei menu in alto o usa la scorciatoia da tastiera "Comando-A".

Nelle opzioni sopra la sequenza temporale, tocca l'icona "Magia" e dal menu a discesa puoi scegliere l'opzione Auto Enhancer Audio.

Vedrai anche un'altra opzione per aprire un potenziatore audio, che puoi ottenere cliccando sull'icona Audio, che puoi trovare sopra la schermata Anteprima.</ p>

Passaggio 3: personalizza l'ispettore audio

Ora otterrai un potenziatore audio o una casella degli strumenti di ispezione sulla destra dello schermo da cui puoi ottimizzare o configurare varie opzioni come le regolazioni dell'equalizzazione, le impostazioni del volume, la rimozione del rumore e la rimozione del ronzio.

Utilizzare la rimozione del rumore FCP è semplicissimo. E per rimuovere il rumore di fondo in Final Cut Pro X, devi abilitare la casella di controllo Rimozione rumore e far scorrere il puntatore su un livello particolare. Ecco come rimuovere facilmente il rumore di fondo in FCPX.

Un'altra interessante opzione offerta agli utenti Mac è la rimozione del ronzio in Final Cut Pro. Sì, sotto la finestra di miglioramento dell'audio, hai una casella di controllo separata per la rimozione del ronzio in cui puoi selezionare l'opzione di 50Hz o 60Hz.

Parte 2: Plugin per la riduzione del rumore per Final Cut Pro X

Se ti stai chiedendo come rimuovere il rumore di fondo in Final Cut Pro in qualche modo alternativo? Quindi, i plug-in di riduzione del rumore per FCPX sono la scelta migliore. Sono elencati alcuni plugin altamente consigliati per la riduzione del rumore nei tuoi video.

  • Neat Video

Neat Video è il nostro primo plug-in di riduzione del rumore per FCPX che aiuta a rimuovere il rumore di fondo, lo sfarfallio, il rumore digitale e altre imperfezioni. È un plugin efficace con il quale è possibile ripulire il tuo video su qualsiasi fonte come fotocamera, sintonizzatori TV e film digitali. Preferito da professionisti e appassionati, il plug-in Neat Video è progettato con l'approccio del profilo del rumore e sofisticati algoritmi matematici per risultati accurati ed efficienti. È importante sottolineare che Neat Video funziona più velocemente, sfruttando appieno l'hardware della GPU e della CPU.

  • ProDenoise

Introdotto da Pixel Film Studios, gli utenti di Final Cut Pro X possono ora attenuare o attenuare il rumore o la grana dal loro video clip con il plugin ProDenoise. Con ProDenoise, puoi rendere il tuo video più nitido e nitido in pochi click del mouse più velocemente. Un video di bell'aspetto è pronto per essere realizzato con tecniche dettagliate di ripristino e protezione dei bordi con questo plug-in ProDenoise. Con questo plug-in di ProDenoise, puoi accedere a strumenti interessanti come il rilevamento automatico di pioggia e rumore, il calibratore di riduzione del rumore, l'ottimizzatore della qualità dell'immagine e, infine, progettato appositamente per gli utenti di Final Cut Pro X.

  • ERA 5 Noise Remover

Se stai cercando un plug-in per la riduzione del rumore di Final Cut Pro gratuito, allora ERA 5 Noise Remover è quello che dovresti provare oggi! Con un'offerta di prova gratuita per i suoi clienti, è compatibile con Windows e Mac. Con un solo quadrante, puoi ripulire il rumore e modificare il tuo video come desideri. Potrebbe rimuovere il rumore di fondo, il ronzio, il ronzio, l'aria condizionata, la ventola o qualsiasi altro rumore di fondo. ERA 5 può porre fine a tutte le tue preoccupazioni relative al rumore di fondo. Offrendo strumenti completi come ERA reverb remover, ERA plosive remover e ERA de-esser, gli strumenti Accusonus vengono eseguiti in tempo reale dove puoi ottenere i migliori risultati con una funzionalità in stile una manopola!

Conclusioni:

Ecco come rimuovere il rumore di fondo in Final Cut Pro senza problemi. Hai un video da modificare e vuoi eliminare il rumore di fondo indesiderato? La rimozione del rumore FCP è l'opzione migliore da provare. Non dimenticare di provare anche il plug-in di riduzione del rumore sopra discusso per FCPX!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.