Come fare lo stream live su facebook con wirecast

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 15:26 pm

Wirecast è un semplice ma eccellente strumento che ti aiuta a trasmettere video in diretta su facebook con uno sforzo davvero minimo. Fin dal suo lancio, nel giugno del 2016, la funzionalità di trasmissione video live su facebook è divenuta estremamente popolare tra i suoi utenti. Ci sono anche tanti software che ti aiutano a farlo. Il modo migliore per andare in diretta su facebook è attualmente disponibile sul mercato. Il recente aggiornamento del programma consente anche di trasmettere il feed live direttamente ai gruppi di Facebook. Con wirecast, puoi pubblicare i tuoi video su facebook live come un vero professionista!

Per la guida di OBS guarda questo articolo >>

Come impostare wirecast per trasmettere su facebook?

A. Controlla la larghezza di banda prima di andare in diretta.

  • Avrai bisogno di una larghezza di banda sufficiente per farlo. Una velocità di upload di almeno 4-5 mbps è necessaria per lo streaming in diretta. Prima di procedere ulteriormente, è meglio testare la velocità della connessione utilizzando www.speedtest.net o testmy.net dal tuo PC. Probabilmente dovrai eseguire test ripetitivi per assicurarti di ottenere una velocità di upload costante.
  • Installa Wirecast Studio o Wirecast Pro sul dispositivo.

A differenza di molti altri software per la produzione e per la codifica in diretta, è molto facile impostare wirecast. Una volta installato, può essere collegato direttamente al tuo account di facebook, da subito.

B. Imposta il programma wirecast.

1. Prima di tutto, assicurati che il programma sia stato installato correttamente.

 well installed

2. Ora è giunto il momento di rendere pubblicabili i contenuti per lo streaming. Apri wirecast e organizza le tue immagini, video, font e titoli, nel modo che vuoi. Se stai usando wirecast per la prima volta, dovresti cercare i tutorial per principianti su come utilizzare correttamente il programma.

3. Dopo aver predisposto il contenuto, è necessario selezionare la destinazione. Devi trovare 'Output' dalla barra dei menu e seleziona 'Output Settings' .

Choose output

4. Quindi spunta ‘Facebook Live’ da ‘Output Destination’ e dal menu che appare.

click Destination

5. Ora puoi cliccare su ok .

 click ok

6. Ora, è necessario selezionare la codifica predefinita in base alla larghezza di banda della connessione.

default encoding

7. Inserisci il tuo username nel profilo di facebook e poi clicca su ‘Authenticate’.

 click authenticate

8. Ora, è giunto il momento di accedere al tuo account facebook nel browser pop-up aperto sul tuo schermo.

Log into

9. Inserisci la descrizione del titolo del tuo video nello spazio specificato, quindi seleziona la pagina o il gruppo esatto e gli amici con cui vuoi condividere il tuo streaming live.

live streaming

10. Clicca su crea.

 Click create

11. Per terminare le impostazioni, clicca ok.

finish setting

12. Il tuo set è ora pronto per iniziare le trasmissioni. Aggiungi il tuo contenuto adesso e fai clic sul pulsante stream per andare in diretta su facebook.

add your content

Alternativa a wirecast

Senza dubbio wirecast è estremamente facile da usare, ma si tratta comunque di un programma efficiente che offre transizioni da scena a scena decisamente diverse rispetto ad altri programmi simili. Tuttavia, è necessario un PC ad alte prestazioni per eseguire correttamente il programma. Il prezzo è anche abbastanza elevato per gli utenti dilettanti. In alternativa a wirecast, OBS Studio è altamente raccomandato per lo streaming live su facebook dal computer. Come wirecast, OBS supporta anche più display allo stesso tempo e offre funzionalità intelligenti come il PIP.

A differenza di wirecast, OBS è un software gratuito e open source che ti permette di trasmettere sulla tua pagina di facebook, ad amici e gruppi. È perfettamente compatibile con tutti i tipi di sistemi operativi come Windows, Mac o Linux. OBS offre ottime prestazioni in tempo reale per la registrazione e l'editing di video e audio e offre una notevole gamma di passaggi di scena agli utenti. È molto semplice da installare, configurare e utilizzare, e garantisce uno stream live di qualità.

OBS

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori software per lo streaming
1. Come fare lo stream live su facebook
2. Come fare lo stream live con gopro
3. Come fare lo stream da xbox
4. Come fare livestream su facebook
5. Le 10 migliori piattaforme per lo streaming live
6. I migliori software per lo streaming
7. Il miglior software per le strasmissioni live
8. Come trasmettere dal vivo su facebook
9. Le 9 piattaforme per il game streaming