FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Modelli CapCut: come ottenere e utilizzare i modelli su CapCut

Jun 02, 2022• Proven solutions

CapCut è uno strumento di editing video lanciato inizialmente per la piattaforma Android. All'inizio si chiamava Viamaker. Presto, il prodotto è stato rilanciato come CapCut. Questa app ha guadagnato popolarità nel tempo poiché è un'app di editing video gratuita, utile per creare meravigliosi effetti e animazioni nei video.

capcut per laptop

Oggi i modelli CapCut non sono richiesti solo dai dispositivi mobili, ma anche dalle piattaforme Windows e Mac. Capcut è un'applicazione open source e gratuita, in tanti cercano vari modi per usarla. È facile da usare per aggiungere gli effetti desiderati al tuo video e pubblicarlo. Inoltre, sono disponibili filtri avanzati e di alta qualità. Possono aiutare ad aggiungere effetti di abbellimento che fanno apparire i video e le persone impeccabili. Inoltre, viene fornito con un'ampia libreria musicale. Puoi facilmente aggiungere successi musicali di tendenza e accedere a brani protetti da copyright. Con gli stili dei caratteri di testo e gli stickers, è facile fare molto di più con i tuoi video.

Qui vediamo come sfruttare al meglio questo software di editing, sia che tu stia creando video per TikTok o semplicemente desideri caricare i tuoi momenti personali su YouTube.

Parte 1: Che cos'è CapCut su TikTok?

TikTok è diventata una piattaforma di condivisione video nota per i brevi video. Qui chiunque può iscriversi e pubblicare video su diversi argomenti. Che cosa è popolare su TikTok? Sono i video di danza e umoristici? Naturalmente, viene utilizzata come piattaforma efficace per l'educazione e la diffusione della consapevolezza sociale su diversi argomenti.

È stata introdotta in Cina come app Douyin. È di proprietà di ByteDance, una società cinese. C'è un'ampia audience di video TikTok, principalmente perché questi sono creati di breve durata. Ad esempio, i video possono durare fino a quindici secondi o fino a tre minuti.

capcut su tiktok

Sia TikTok che CapCut fanno parte della stessa società madre, la ByteDance. Gli utenti di TikTok possono utilizzare diverse app per modificare i propri video e CapCut è disponibile come opzione poiché è un marchio affiliato e figlio dello stesso genitore. Con la disponibilità di app di editing come CapCut, la ByteDance garantisce agli utenti di TikTok un facile accesso a strumenti che li aiuterano a diventare creativi nei loro video.

Con CapCut gli utenti di TikTok possono fare molto. Questo strumento di editing gratuito aiuta a rendere tutti i video molto più professionali. È anche intuitivo usarlo. I clienti possono facilmente modificare la velocità, tagliare o invertire, nonché aggiungere stickers e musica. Possono incorporare diversi effetti e aggiungere testo secondo la necessità. Puoi anche optare per il download gratuito dei modelli CapCut. Sebbene l'app sia gratuita, ha tutti gli strumenti di cui qualsiasi utente di TikTok può aver bisogno per rendere fantastici i propri video.

Parte 2: come ottenere un modello su CapCut?

Se stai cercando di scaricare un modello CapCut e utilizzarlo per i tuoi video, puoi farlo con i seguenti passaggi:

  • Apri l'app; in cima troverai la scelta per iniziare un nuovo progetto; inoltre, c'è una scheda modello nel pannello inferiore.
  • Quando ci fai clic trovi diversi modelli tra cui scegliere.
  • Quando ne scegli uno, lo puoi ingrandire.
  • Una volta aperto, trovi l'opzione "usa modello" nell'angolo in basso a destra.
  • Dopodiché, puoi scegliere le immagini che desideri inserire nel tuo video; puoi fare più scelte.
  • Quindi puoi premere su Anteprima; questo metterà automaticamente le immagini sul modello.
  • Puoi quindi guardare il video e vedere come viene riprodotto.
  • Una volta che sei soddisfatto del layout video del modello scelto, sei pronto per esportare il tuo video.
  • Puoi quindi esportare il video sul tuo dispositivo; hai la possibilità di esportare con o senza filigrana.
  • Una volta che il video è stato esportato sul tuo dispositivo, è pronto per essere condiviso.
  • Troverai il video disponibile nella galleria del tuo telefono, pronto per essere condiviso o spostato in altre posizioni.

Parte 3: Come modificare un modello di testo su CapCut?

Se stai cercando di aggiungere testo ai modelli CapCut, ecco i passaggi per farlo:

  • Apri un progetto che avevi già avviato o su cui hai lavorato.
  • I modelli di testo sono utili quando desideri aggiungere introduzioni esplicative a determinate parti o azioni presenti nel tuo video.
  • Per farlo in un progetto in corso, riproduci semplicemente il video con la funzione di editing e scegli la parte in cui desideri aggiungere del testo; una volta che metti in pausa il video, ottieni opzioni per aggiungere effetti compresi anche i modelli di testo.
  • Quando tocchi i modelli di testo puoi vedere i diversi modelli disponibili; sono tutti gratuiti poiché qui non sono richiesti acquisti in-app.
  • Una volta selezionato un modello di testo, questo viene visualizzato al centro dello schermo video.

capcut modelli per inserire testo

Fonte: alphr.com

  • Puoi toccare due volte l'icona per modificare il testo nel modello; fa apparire automaticamente la tastiera.
  • Puoi persino utilizzare il tasto del microfono sulla tastiera per utilizzare la funzione di dettatura invece di digitare il testo.
  • Se desideri aggiungere il testo a tutti i clip fino alla fine della schermata video, puoi semplicemente trascinare fuori la finestra di testo.
  • Se desideri modificare l'inizio e la fine del testo nel tuo video, puoi semplicemente trascinare o ritagliare la barra di testo di conseguenza.
  • Inoltre, puoi posizionare la barra di testo nel punto in cui appare sul tuo video semplicemente utilizzando la funzione di trascinamento della selezione.
  • Tuttavia, in un modello di testo, lo stile o l'aspetto sono fissi; quindi, se desideri esplorare l'aspetto dello stesso testo con stili diversi, puoi farlo cambiando il modello.

Dopo aver aggiunto del testo al tuo video come preferisci, puoi esportarlo. Una volta completato il processo di esportazione, puoi trovarlo nella galleria del tuo smartphone. Sarà pronto per la condivisione.

Parte 4: come utilizzare la modalità modello di Filmora su PC?

Wondershare ha lanciato Filmora come applicazione di editing video. Sin dal suo lancio, è stato un pratico strumento di editing sia per i principianti che per i videomaker professionisti. È considerato uno strumento di editing multiuso con potenti funzionalità. Inoltre viene fornito di molte funzionalità che si susseguono una dopo l'altra. Quindi, è facile realizzare brevi video complessi con questo software molto completo.

La modalità modello di Filmora è stata aggiunta di recente. È un aspetto di tendenza che rende popolare la maggior parte degli strumenti di editing video, soprattutto tra gli utenti inesperti. Con la modalità modello non è necessario creare ma avere uno sfondo impostato per le tue foto o clip. È un nuovo modo utilizzato dai produttori di video per realizzare automaticamente video brevi e straordinari.

Filmora include diversi modelli eleganti, simili a come scarichi i modelli di CapCut. Con i modelli già pronti, è facile trasformare foto e video clip in storie video di grande impatto visivo. Se sei un principiante, è il modo migliore per realizzare video velocemente. Chi non ha abbastanza tempo per modificare le proprie storie video prima di pubblicarle sui social media, può contare su questa funzione. È un ottimo strumento utile per creare video promozionali.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


I passaggi per utilizzare la modalità modello di Filmora sono:

  • Scarica il software; ha un periodo di prova gratuito durante il quale chiunque può esplorare tutte le sue funzionalità.
  • Apri un nuovo progetto; otterrai la libreria di modelli da utilizzare.
  • Una volta scelto un modello che ti piace, inizia importando foto o clip video che desideri utilizzare per creare il video.
  • Importa almeno tre foto o filmati; la tecnologia AI integrata ti mostrerà in che modo il modello aiuta a potenziare il tuo video nel suo insieme.
  • Una volta che sei soddisfatto del layout totale del video, puoi esportare il file.
  • Dopo averlo esportato, sarà disponibile nella galleria del tuo telefono.
  • Puoi quindi condividerlo su piattaforme diverse.

La modalità modello è un modo semplice e veloce per generare video in pochissimo tempo. È una funzione che consente di risparmiare tempo, soprattutto per i video maker alle prime armi. È una funzionalità semplice da usare che la maggior parte delle persone trova intuitiva. Inoltre, quando si utilizza un modello, non è necessario fare ulteriori modifiche. Tutto quello che devi fare è scegliere un modello che ti piace. Quindi l'IA esegue tutte le modifiche necessarie quando aggiungi foto o video al modello.

Conclusione

CapCut è un pratico strumento di modifica, in particolare per gli utenti di TikTok. Agisce con una funzione di editing senza interruzioni grazie alla quale i creatori di video TikTok possono realizzare video in modo rapido ed efficace. Questa applicazione include anche pratici modelli CapCut, modelli sia video che di testo che rendono la creazione di video un gioco da ragazzi.

Esistono altri software di editing video come Filmora di Wondershare che ugualmente hanno i modelli video. Può aiutare i nuovi utenti a creare video straordinari e innovativi dalle loro clip e immagini preferite in pochissimo tempo.

Se vuoi modificare il video sul tuo computer ti consigliamo di provare gratis Wondershare Filmora video editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.