Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come utilizzare green screen su CapCut - Guida definitiva

Come si utilizza una sovrapposizione con lo schermo verde su CapCut? Qui offriremo due metodi per applicare l'effetto schermo verde e suggerimenti per creare il miglior video possibile.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come utilizzare green screen su CapCut - Guida definitiva

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Come utente mobile, sia Android che iOS, se stai cercando la migliore applicazione di editing video, CapCut soddisferà le tue esigenze. Questa applicazione è costruita con un'interfaccia utente minima, ma offre effetti e filtri in abbondanza per personalizzare i tuoi video per le piattaforme dei social media. Questo articolo mostra come utilizzare lo schermo verde su CapCut per i video registrati. L'uso di un video con schermo verde significa che dovrai sostituire lo sfondo con un'immagine o un video e CapCut offre due metodi per farlo. Quindi, buttati e scopri come utilizzare lo schermo verde su CapCut usando i due metodi.

Parte 1: come utilizzare lo schermo verde su CapCut? [2 metodi aggiornati]

CapCut è il miglior strumento di editing, fornisce modi per cambiare lo sfondo di un video con sfondo verde, proprio come nei film d'animazione. Ci sono due metodi di CapCut con cui puoi selezionare ed eseguire quello che ti serve. Quindi, per la domanda su come utilizzare uno schermo verde su CapCut, puoi rimuovere lo sfondo verde dal video e riempire lo spazio con la clip di base utilizzando l'opzione "Rimuovi sfondo" e anche usando il "Chroma Key” puoi scegliere un colore ed eliminarlo per tutta la durata del video. Di seguito sono riportati i passaggi per entrambi i metodi da usare nell'applicazione CapCut.

Metodo 1: rimozione dello sfondo (Android)

Gli utenti Android possono utilizzare questo metodo per modificare lo schermo verde del video utilizzando l'opzione "Rimozione sfondo".

Passaggio 1: installa e apri l'applicazione CapCut

Scarica l'applicazione CapCut sul tuo dispositivo Android e aprila. Dalla pagina che si apre, fai clic su "Nuovo progetto" per iniziare la modifica.

capcut nuovo progetto

Passaggio 2: seleziona la clip di sfondo

Consenti a CapCut di accedere alla tua galleria e seleziona la clip di sfondo che devi visualizzare sul tuo video. Fai clic su "Aggiungi" nella parte inferiore dello schermo per aggiungerlo alla timeline.

seleziona clip di sfondo

Passaggio 3: sovrapponi il video con sfondo verde

Dalle opzioni del menu disponibili, scegli "Sovrapposizione" e quindi tocca l'opzione "Aggiungi sovrapposizione" che compare in basso.

aggiungi opzione sovrapposizione

Nella pagina della galleria che si apre, seleziona il video con uno sfondo verde e fai clic su "Aggiungi" per inserirlo nella timeline.

video con sfondo verde

Passaggio 4: scegli l'opzione Rimuovi sfondo

Ora, dalle opzioni elencate di seguito, scegli "Rimuovi sfondo".

opzione rimuovi sfondo

Il processo di rimozione inizierà a funzionare automaticamente e dovrai attendere fino al termine del processo.

Quindi, puoi visualizzare in anteprima il video ed eseguire ulteriori modifiche, se necessario.

Metodo 2: Chroma Key - Selettore colore

Questo metodo è valido per dispositivi mobili sia Android che iOS. Utilizza questo metodo per sapere come utilizzare lo schermo verde su CapCut per cambiare lo sfondo verde del video.

Passaggio 1: scarica l'applicazione CapCut

Scarica e apri l'applicazione CapCut sul tuo dispositivo mobile e fai clic sull'icona "Nuovo progetto" al centro per iniziare il processo.

Passaggio 2: scegli lo sfondo di cui hai bisogno

Ora CapCut mostrerà la galleria del tuo dispositivo, da cui scegli la clip che ti serve per metterla come sfondo del video. E fai clic su "Aggiungi" in basso.

Passaggio 3: seleziona il video utilizzando Sovrapposizione

Per aggiungere il video con lo sfondo verde, fai clic su "Sovrapposizione" in basso per iniziare la modifica.

Quindi scegli "Aggiungi sovrapposizione". Seleziona il video con lo sfondo verde e fai clic su "Aggiungi" per inserirlo nella timeline.

Passaggio 4: scegli il colore verde utilizzando il Chroma Key

Ora, scorri gli strumenti in basso e scegli "Chroma Key".

chroma key

Utilizzando l'opzione di selezione del colore, il selettore a forma di cerchio, trascina e seleziona il colore verde del video.

scegli colore verde

Passaggio 5: opzione Intensità e Ombra

Ora, dalle opzioni visualizzate dopo aver scelto il colore utilizzando il selettore, seleziona "Intensità". Ora vedrai un cursore per regolare l'intensità. Fallo scorrere fino a vedere il video che hai in mente.

Ripeti i passaggi precedenti con l'opzione "Ombra" finché non vedi che l'ombra e l'intensità si fondono bene, per realizzare un perfetto effetto schermo verde sul video. Al termine, fai clic sul segno di spunta in basso per salvare le modifiche.

Potresti quindi fare ulteriori modifiche e visualizzare in anteprima il video per verificare le modifiche apportate. Quindi, scarica e condividi il video con i tuoi amici utilizzando qualsiasi sito di social media.

Parte 2: Suggerimenti per la rimozione dello sfondo

Ora sai come usare lo schermo verde su CapCut usando i due metodi che abbiamo visto. Qui, come bonus, ti diamo i migliori consigli sull'uso dei cursori di Intensità e Ombra per creare un video personalizzato rimuovendo lo sfondo originale e sostituendolo con un altro clip.

Intensità:

Il cursore dell'Intensità ti aiuta a regolare la profondità del colore verde rimosso dal video. Inoltre, questo cursore gestisce e modifica anche i bordi del colore scelto nel video per dare un risultato nitido e soddisfacente. Ma se lo imposti su 100%, il video potrebbe non avere un bell'aspetto poiché anche altri colori nel video potrebbero essere nascosti. Quindi, fai scorrere la barra solo finché non trovi che l'effetto viene implementato in modo ottimale.

Ombre:

Un altro dispositivo di scorrimento è quello per Ombre che ti consente di applicare ombre artificiali ai bordi del tuo video con schermo verde. Esalta il contorno del video e diminuisce la sensazione di un video inserito dall'esterno. Sì! Questo effetto darà un effetto di ombreggiatura, rendendo così il tuo video più realistico. Anche se lo sfondo inserito ha un'illuminazione diversa, questo effetto colmerà il difetto scorrendo il suo cursore.

Conclusione

Quindi, oggi, hai imparato a utilizzare lo schermo verde su CapCut per modificare il tuo video. Inoltre, i suggerimenti forniti ti sarnno utili quando applicherai l'effetto. Spero che questo articolo abbia soddisfatto la tua esigenza di modificare i video con sfondo verde.

Se vuoi modificare il video sul tuo computer ti consigliamo di provare gratis Wondershare Filmora video editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.