Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come chattare/chiamare in video su Snapchat in 3 passaggi

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

La maggior parte delle persone non è a conoscenza delle funzioni di chat video Snapchat, anche se è in circolazione da molto tempo. Sembra sorprendente però! Anche pochi dei nostri conoscenti ci hanno contattato per sapere della videochiamata Snapchat.

Bene! Per semplificarti la vita, abbiamo deciso di decifrare la questione e rivelare a tutti la funzione di videochiamata di Snapchat. La tua app di social network preferita non si limita alla condivisione di foto, video e storie, può farti parlare e vedere la tua famiglia e i tuoi amici in qualsiasi momento.

Qui, in questo articolo ti spiegheremo i 3 passaggi che occorrono per effettuare una videochiamata utilizzando l'app Snapchat.

Parte 1: Come videochattare/chiamare su Snapchat

Poche persone avevano idea che Snapchat offrisse anche un'elegante funzione di videochiamata. Ecco perché ti stiamo fornendo i passaggi su come videochiamare qualcuno che utilizza Snapchat, senza problemi. Vediamo come puoi divertirti a comunicare faccia a faccia dai propri rispettivi luoghi.

Passaggio 1: scorri verso destra per avviare una chat video

Prima di tutto, avvia l'ultima versione di Snapchat sul tuo telefonino e quindi scorri verso destra sulla fotocamera per ottenere l'elenco "Amici". Puoi anche toccare la scheda "Amici" che si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Ora trova il contatto con cui desideri effettuare una videochiamata Snapchat e toccalo o scorrilo verso destra.

chiamata snapchat

Passaggio 2: premi l'icona della videocamera

In questo passaggio, inizierai a chiamare il tuo amico. Per questo, cerca l'icona del videoregistratore nella schermata successiva e toccala per effettuare la chiamata. Dovrebbe iniziare a squillare al più presto inviandogli una richiesta di chat.

premi snapchat

Passaggio 3: attendi la risposta

Il suo telefono inizierà a squillare se ha abilitato le notifiche Snapchat. L'abilitazione della notifica gli consentirà anche di sapere che stai chiamando anche se stavolta non sta utilizzando l'app. Oppure, può solo ricevere la chiamata, mentre usa Snapchat.

snapchat attendi chiamata

Ci sono 3 opzioni per rispondere a una chiamata.

  1. Se fai clic sull'opzione "Guarda", può vederti, ma a te non è consentito farlo.
  2. Se tocca l'opzione "Join", significa che entrambi potete vedervi e parlarvi. Nel caso in cui selezioni l'opzione "Ignora", riceverai un messaggio di occupato.
  3. Se tocchi l'icona della fotocamera verde, il video diventa a senso unico, dove solo tu puoi vedere, ma lui non vedrà te.

Nota: facendo scorrere lo schermo verso il basso, puoi ridurre a icona la videochiamata Snapchat.

Parte 2: Suggerimenti per l'utilizzo di chat/chiamate video

Ora che conosci bene la chat video di Snapchat, che ne dici di alcuni suggerimenti extra per aggiungere più divertimento alle tue sessioni di chat? Quindi, sii creativo e goditi il ​​divertimento

1 Doppio tocco per cambiare camera

Quando vuoi mostrare al tuo amico cosa sta facendo il tuo animale domestico o vuoi mostrare la rosa in fiore sul tuo balcone, dovresti sicuramente girare il telefono e impostare la fotocamera frontale. Invece puoi farlo senza cambiare posto. Basta toccare due volte lo schermo della tua chat video Snapchat e il tuo amico potrà vedere tutto. Scambiare o alternare da una fotocamera all'altra durante una videochiamata Snapchat è davvero così facile.

snapchat double click

2 Aggiungi adesivi (stickers)

Sei pronto a sorprendere la tua migliore amica con adesivi o stickers carini e divertenti durante le chat video di Snapchat? Perché no! Sullo schermo, tocca la scheda "Smiley" e seleziona gli adesivi, saranno inclusi nella tua chat video ed entrambi potrete visualizzarli.

snapchat aggiungi sticker

3 Chiudere la chiamata

Bene! Quando avrete finito gli argomenti della giornata vorrete terminare la chiamata. È molto facile chiudere una chiamata Snapchat. Devi solo uscire dalla chat video tornando alle conversazioni recenti o passare a un'altra app.

4 Assicurati di caricare l'ultima versione

Ti consigliamo di aggiornare all'ultima versione di Snapchat per ottenere il meglio da questa app.

5 Invia messaggio video

Quando i tuoi amici non sono online su Snapchat o non hanno abilitato le notifiche per le videochiamate Snapchat, puoi comunque lasciare loro messaggi video. Per condividere un videomessaggio, tocca e tieni premuto il pulsante del videoregistratore nella chat e registra qualcosa per un massimo di 10 secondi, quindi invialo. I tuoi amici riceveranno il messaggio video quando apriranno quel messaggio nel loro Snapchat.

snapchat invia videochiamata

Verdetto finale

Dato che siamo alla fine, speriamo che tu abbia un'idea generale su come utilizzare la funzione di videochiamata di Snapchat e su come aggiungere anche adesivi o stickers carini e divertenti per animare la chat. Allora, cosa stai aspettando? Prendi il tuo cellulare e avvia le videochiamate Snapchat, siamo sicuri che sarà molto divertente piuttosto che condividere soltanto scatti separatamente l'uno con l'altro. Grazie per aver letto il post. Condividi la tua prima esperienza con le videochiamate con Snapchat.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.