FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora video editor
Miglior Alternativa di OBS.
  • 1. Registra contemporaneamente lo schermo del tuo computer e la webcam.
  • 2. Consentono di personalizzare la cattura dello schermo e la frequenza dei fotogrammi.
  • 3. Potenti strumenti di editing ed effetti per arricchire i tuoi videoclip.

Come risolvere l'avviso di codifica OBS in sovraccarica

Aug 11, 2022• Proven solutions

Lo streaming sul web è una tendenza in crescita. Ma se siete tra gli utenti che continuano a vedere lampeggiare l'avviso di codifica in sovraccarica sul vostro Open Broadcaster Software, (OBS), può diventare frustrante.

Ma dove c'è un problema c'è anche una soluzione. Questo tutorial vi permetterà di superare i problemi di codifica in sovraccarico OBS che state sperimentando in modo da poter trasmettere o registrare i video all'uscita ottimale senza disturbare il divertimento dei vostri spettatori.

OBS High Coding Warning

Come risolvere il problema della codifica OBS in sovraccarico

1. La causa principale di un sovraccarico di codifica OBS è dovuta al fatto che il vostro computer non dispone di hardware sufficiente per supportare il software OBS. Questo tipicamente ha un effetto negativo sulla qualità dell'uscita video e dell'audio.

2. La risoluzione mette a dura prova l'uso della CPU e può causare il surriscaldamento del computer. Più pixel si usano, più difficile è il lavoro della CPU per codificare l'uscita video. Di conseguenza, il vostro schermo balbetta e può anche bloccarsi.

Tuttavia, anche i PC a basse specifiche con una APU AMD A8-4500M e una scheda grafica a 1,90GHz possono fornire un risultato decente se si effettuano alcune regolazioni. Le persone guarderanno un video a 480p fluido, piuttosto che un video a 1080p in ritardo.

OBS dispone di una risoluzione preimpostata di 264x. Sintonizzatela di una tacca o due e impedirete al vostro PC di sovraccaricare la codifica OBS. Per ridimensionare la risoluzione tutto quello che dovete fare è andare in Impostazioni>Video>Riduci Risoluzione.

Consigliamo di modificare le impostazioni video nella configurazione seguente. Tuttavia, giocate con queste impostazioni per scoprire quale sia la risoluzione massima che il vostro computer può gestire.

  • Impostazioni>Video
  • Cambia Risoluzione d'uscita> Custom:1280 x 720
  • Riduci Risoluzione d'uscita: 1.5 (852x480)
  • Filtro: Bilineare
  • FPS: 30

Queste impostazioni dovrebbero funzionare su sistemi a bassa speculazione senza rovinare la qualità del vostro video. Se si ottiene ancora l'avviso di sovraccarica OBS, abbassare gli FPS a 25.

Potrebbe essere necessario abbassare anche alcune delle altre impostazioni. L'unica impostazione da non modificare è "Filtro". Questa dovrebbe essere sempre impostata su 'bilineare.'

Aggiornamento di OBS per il sovraccarico della codifica avanzato

Se si verificano anche problemi di qualità video, o se l'avviso di sovraccarico OBS è ancora lampeggiante cambiare le impostazioni avanzate così di seguito.

  • Settings>Advanced
  • Video > x264 CPU Preset> (change 'veryfast' to 'superfast'

  • Profilo di codifica>Principale
  • Intervallo Keyframe>2

Potrebbe anche essere necessario reimpostare l'audio su MP3, poiché questo non richiede tanta potenza quanto l'AAC. Tuttavia, potrebbe creare problemi di registrazione in alcuni editor video.

Il modo più veloce per testarlo è quello di caricare un gioco che grava sula scheda grafica e utilizzare la 'Schermata di anteprima' per regolare le impostazioni fino a quando non si ottiene più l'avviso di alta codifica OBS.

La migliore alternativa - Filmora

Se si verificano ancora problemi tecnici o si riceve l'avviso di sovraccarico dell'OBS dopo aver effettuato le modifiche suggerite sopra, consigliamo l'acquisto di un pc con specifiche più elevate o passare a un altro strumento di registrazione del gioco.

Filmora è una delle alternative che vorremmo presentare. Dispone anche una versione di prova gratuita completamente funzionante in modo da poter testare il software con il vostro sistema senza l'obbligo di acquistare il programma.

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Filmora scrn è dotato di strumenti facili da usare e vanta caratteristiche che includono oltre 50 formati di file e la possibilità di registrare lo schermo del computer e la webcam. Potete, quindi, apparire in un angolo dello schermo mentre spiegate la vostra dimostrazione o qualsiasi cosa stiate registrando.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.