Come sfuocare oggetti o volti in movimento con Vegas Pro

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:54 am

Molte volte capita di non volere che le informazioni o le facce nel video diventino pubbliche. Questo può essere causa di varie ragioni: il contenuto mostrato potrebbe essere di carattere sensibile, potrebbe distrarre qualcuno; una condivisione limitata; come blogger, se vuoi sfocare le foto personali o mettere a fuoco il soggetto sfocando i dintorni indesiderati! La sfocatura aiuta a mantenere l'estetica del video senza cancellare nulla! Sony (Magix) Vegas Pro può aiutare a incrementare l'interesse del video fornendo strumenti attivi che possono far passare il video come socialmente "accettabile"! Con questo software si può essere sicuri che il tempo e le energie investite nella registrazione di un video produrranno un ROI positivo.

La sfocatura di volti/oggetti in movimento in Vegas Pro

Quattro semplici passi possono aiutare nella sfocatura delle cose da nascondere nei video. Vegas Pro con i suoi strumenti specializzati ti aiuterà a raggiungere la sfocatura perfetta in pochi clic. Ecco come iniziare.

Step 1: Importa il file video:

Dal primo menu, scegli l'opzione per importare il video e poi trascinalo nella timeline per iniziare con gli effetti!

Step 2: Duplica la traccia video:

Dopo aver importato il video, fai clic destro sullo stesso e seleziona la terza opzione dal menu "Duplica Traccia". Questo ti consentirà di creare la copia del video e tutte le modifiche verranno eseguite su questo video mantenendo il video originale intatto. Ora sei pronto a mettere la sfocatura sul soggetto desiderato!

Duplicate video track

Step 3: Inizia con la sfocatura:

a. Sulla parte superiore è possibile vedere un pulsante rettangolare chiamato Event Pan/Crop. È inoltre possibile farlo facendo clic destro sulla traccia video. Fai clic su questa opzione e continua con i passaggi riportati di seguito.

Event Pan/Crop Button

b. Una finestra Event FX apparirà dopo aver cliccato sull'opzione di cui sopra. Il filmato ritagliato apparirà e potrai vedere un piccolo rettangolo che ti aiuterà a decidere il confine della sfocatura. È possibile ritagliare le immagini con questo strumento per la creazione di ancoraggi e per regolare l'angolo della tangente per abbinare la complessità di immagine. Ma per la sfocatura e il mascheramento devi guardare la maschera in basso a sinistra e selezionarla.

Potrebbe interessarti anche: Come ritagliare i video in Vegas Pro >>

Active the Mask option

c. Ora seleziona lo strumento di creazione di ancoraggio che dovrebbe avere la forma di una penna e sotto il sottotitolo scegli l'opzione di cambio maschera con 'Applica per FX' scegliendo 'SI'.

Anchor creation tool

d. Ora, con questo ancoraggio si crea un contorno sul viso o sull'oggetto che si desidera sfumare. È possibile disegnare in qualsiasi forma dal rettangolo al cerchio o a mano libera! Dopo aver finito con la selezione, questo oggetto sarà evidenziato e la parte restante verrà oscurata temporaneamente.

Object highlighted

e. Ora sulla timeline vedrai più schede come Media Project, Explorer, transizioni, generatori di media ecc. Vai alla scheda FX e ricerca Controllo sfocatura o effetto Pixelate. Non appena si clicca, mostrerà alcuni dei preset sulla destra della finestra che descrive i livelli di sfocatura. Seleziona quello più fattibile e trascinalo sulla clip superiore.

Gaussian Blur

f. Anche se hai scelto di fare il preset, è possibile personalizzare l'effetto sfocatura attraverso la gamma orizzontale e verticale. È possibile trascinare o semplicemente digitare nella casella il requisito numerico della sfocatura.

Adjust the blurring

g. Ora hai fatto la sfocatura! Basta premere la barra spaziatrice sulla tastiera per vedere l'anteprima!

Face blurred

Se l'oggetto del tuo video è in movimento, è necessario regolare le impostazioni per garantire che la sfocatura segua le stesse movenze dell'oggetto. Con Vegas Pro è semplice! Basta andare su Event Pan/Crop (vedi il punto a) e cambiare 'strumento creazione ancoraggio' a 'strumento di editing normale'.

Track moving objects

Questo muoverà l'area sfocata a piacere.

Preview

Step 4: Vedi in anteprima i tuoi effetti e salvali!

Guarda questo tutorial per saperne di più:

Raccomandazione

Vegas Pro è senza dubbio un editor video professionale che può dare un vantaggio unico, ma è al prezzo di $599 e, quindi, i professionisti possono permetterselo, ma per i principianti Wondershare Filmora può risultare una scelta migliore. A differenza di Vegas Pro, è disponibile sia per Windows che per Mac e ha la possibilità di creare sfumature. La versione di prova gratuita è disponibile per il download attraverso il link qui sotto e ne vale davvero la pena!

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in Sony Vegas Pro
1. 10 migliori alternative a Vegas Pro per Mac
2. Utilizzare Sony Vegas Pro per principianti
3. Unire più clip in una sola
4. Ritagliare un video
5. Due modi per ruotare le clip
6. Accelerare o rallentare una clip
7. Aggiungere la voce fuori campo
8. Sfuocare oggetti o volti in movimento
9. Aggiungere Testi/Titoli al tuo video
10. Aggiungere le transizioni video
11. Creare una filigrana
12. Creare l'effetto Split Screen
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in FCP