Le 10 migliori alternative a Vegas Pro per Mac

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:51 am

Sony Vegas Pro, che viene rinominato come Magix Vegas Pro in quanto è di proprietà della MAGIX Software GmbH, è stato progettato per soddisfare le esigenze di editing video non lineare professionale. Questo strumento software serve agli utenti per tutte le funzioni avanzate, con un'interfaccia utente moderna e un sorprendente approccio post-produzione. Eppure, questo software di editing video è disponibile solo su piattaforma PC, quindi di seguito ci sono alcuni dettagli interessanti sulle migliori alternative per Mac; questi software sono disponibili gratuitamente o a pagamento, con poche caratteristiche di differenza.

Le 10 migliori alternative a Sony Vegas (Vegas Pro) per Mac:

Alternative gratuite:

1. Wondershare Filmora per Mac:

Wondershare è uno dei più popolari strumenti di editing video che supporta tutti i principali formati di file come AVCHD, MOV, AVI, MP4, MKV e molti altri. È molto più facile da usare con tutti i trucchi di editing video classici di Filmora, come combinare, dividere, tagliare, unire ecc. serve gli utenti con più di 300 effetti audio/video e gli stili per creare video unici. Puoi anche esplorare moderni strumenti di editing video come Jump Cut, mosaico, faceoff, Tilt Shift ecc. ed è anche possibile masterizzare direttamente il file creato su DVD o gli utenti possono anche caricarlo facilmente su Facebook o YouTube. Anche se è uno shareware, è possibile utilizzare tutte le caratteristiche, senza alcuna limitazione nella versione gratuita, ma va detto che si devono pagare $59,99 per rimuovere il logo Wondershare sul video in output. $59,99 per la licenza a vita e assistenza tecnica è un grande affare.

Scopri di più >>

Download Win Version Download Mac Version

2. Lightworks per Mac:

Lightworks è un potente strumento di editing video che può fare tante cose con facilità. La versione gratuita possiede alcune caratteristiche selezionate come il ribaltamento, l'editing multicamera, effetti video e multicam e vari livelli di testo, ma altre funzioni avanzate sono limitate e vi si può accedere solo pagando. È possibile esportare i progetti fino a 720p sulle piattaforme multimediali popolari come YouTube e il 1080p è supportato per Vimeo ecc. anche se il kit di strumenti di Lightworks è vasto, ma non supporta l'esportazione su DVD. Se vuoi accedere alla versione a pagamento, allora dovrai pagare $24,99 su base mensile.

Scopri di più>>

3. Da Vinci Resolve:

Anche se devi pagare $1.000 per la versione ufficiale, è possibile accedere alla versione base di questo strumento software gratuitamente. L'opzione gratuita è tutto sommato abbastanza completa e riesce ad elaborare fotogrammi di buona qualità, con tutte le potenti funzionalità di editing video così come le opzioni di correzione del colore. Da Vinci è in grado di supportare output in Ultra HD, HD e formati SD ed è abbastanza per i principianti, ma i professionisti dovranno acquistare la versione con licenza per accedere a tutte le caratteristiche moderne.

Scopri di più>>

4. Kidenlive:

Questo strumento software è ben noto per la sua incredibile compatibilità su piattaforma Linux, può essere facilmente compilato per funzionare su MacOS direttamente dalla sorgente e i pacchetti sono accessibili tramite MacPorts. Negl ultimi anni gli sviluppatori hanno aggiornato Kindelive per supportare tutte le funzioni avanzate, per questo attualmente è raccomandato dai professionisti come migliore strumento di editing. Le versioni aggiornate e recenti di Kindelive supportano l'editing multi traccia ed estendono il supporto ai formati di file senza limiti, con transizioni, effetti, titoli e un'interfaccia personalizzabile. Ci sono davvero tante funzionalità nella versione gratuita.

Scopri di più>>

5. Openshot:

È stato progettato per funzionare con tutte le strutture piattaforma stabili e trasversali per le esigenze di editing video ed è sul mercato dal 2008. Il suo recente aggiornamento ha portato così tante caratteristiche interessanti e moderne per principianti e professionisti. Ora c'è un interessante supporto a tantissimi formati video, effetti di transizione, supporto compositing, animazione dei fotogrammi e titoli modificabili. La versione gratuita è altamente affidabile e può essere utilizzata per creare risultati impressionanti.

Scopri di più>>

6. Blender:

È un set avanzato di modellazione 3D che può essere utilizzato per alcune produzioni classiche di alto profilo. Devi avere alcune conoscenze sui concetti di base del video editing non lineare prima di iniziare su questa piattaforma software e la cosa migliore da sapere è che è disponibile gratuitamente con tante caratteristiche sorprendenti.

Scopri di più>>

7. Jahshaka:

Era conosciuto un tempo con il nome di CineFX e può essere utilizzato per animazione 3D + 2D, correzione del colore, compositing, effetti video su piattaforma Mac, Windows e Linux. Si possono facilmente trovare i suoi tutorial on-line e ottenere l'accesso a tutte le funzioni avanzate di editing video. Jahshaka ha un supporto per l'editing non lineare impressionante ed è migliore rispetto ad Adobe After Effects.

Scopri di più>>

Alternative a pagamento:

1. Final Cut Pro:

E' stato sviluppato dalla Apple con tutte le funzionalità moderne come il supporto per i titoli 3D, strumenti di mascheratura e effetti unici. Supporta tanti formati altamente sofisticati per un miglior editing e la compatibilità è estesa fino a 2K, XDCAM, MXF, P2, HDV e DV, ecc.

Prezzo: $299.99

Scopri di più>>

Articolo correlato:Guida all'editing con Final Cut Pro >>

2. Adobe Premiere Pro:

E' comunemente utilizzato dalle emittenti popolari come la CNN e la BBC per le sue caratteristiche sorprendenti. Premiere Pro è ben noto come piattaforma di editing con timeline di base e avanzata che può anche sostenere lo sviluppo web e la progettazione grafica. E' stato in precedenza utilizzato in alcuni dei film come Avatar, Gone Girl, Monsters, ecc.

Prezzo: $19.99/al mese

Scopri di più>>

Articolo correlato: Come utilizzare Adobe Premiere Pro per l'editing video>>

3. Cyberlink PowerDirector:

Ecco un ultra potente strumento di editing ben noto per la sua alta velocità e fornito di tutti i moderni strumenti di editing video. E' l'opzione migliore per i professionisti e i principianti; potrai godere dei benefici e delle sue tante caratteristiche avanzate che possono rendere i video più attraenti e informativi.

Prezzo: $69.99

Scopri di più>>

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video -3
1. Il 5 migliori montatori WMV: ritaglia i file WMV con facilità
2. Il metodo migliore per modificare l'orientamento di un video
3. I 4 migliori potenziatori di qualità video del 2016
4. Come rimuovere i rumori di sottofondo da un video
5. Come invertire una video clip con iMovie
6. Come riflettere un video con Windows Movie Maker
Di Più: La remise des diplômes -1