Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Miglior Software di Videoconferenza per Piccole Imprese (sicuro e stabile)

Feb 26, 2021• Proven solutions

Con il diffondersi della recente pandemia globale, è diventato importante per ogni azienda rimanere a casa e lavorare diligentemente..

Se piccole imprese subiscono pesanti perdite a causa della situazione attuale. Le persone stanno quindi ricorrendo ad accordi di lavoro a distanza, come le videoconferenze per le imprese, oltre che a tenere il passo con la produttività, senza che ciò abbia un impatto su gran parte dell'azienda.

È importante rimanere in contatto con i propri clienti. Sia che il cliente provenga dalla vostra città o che si trovi all'estero, dovete capire le loro esigenze, portare a termine il vostro compito e infine consegnarlo con successo.

A questo proposito, the le soluzioni di videoconferenza s per le piccole imprese stanno prendendo sempre più piede, poiché le persone in tutto il mondo stanno cercando di trovare lo strumento migliore che sia sicuro e stabile.

Da personale a professionista, la videoconferenza è l'unico modo per sopravvivere e combattere l'emergenza globale. Ecco quindi gli otto migliori strumenti di videoconferenza per le piccole imprese.

Part 1: 8 Best Video Conferencing Software for Small Business

1. Microsoft Teams

Microsoft Teams

Potete trovare Microsoft Team con abbonamento a Office 365, che è uno spazio di lavoro basato sulla chat per riunire le persone. Per collaborare ed ottenere di più facilmente, Microsoft Team offre strumenti in base per le esigenze dei team per condividere contenuti e conversare senza problemi. Senza compromettere la sicurezza e la privacy, è possibile chattare, chiamare e collaborare in un unico spazio online. Le caratteristiche sono-

  • Vi permette di comunicare con i vostri colleghi tramite chat di gruppo, riunioni online, chiamate solo audio e web conferencing.
  • Utilizza l'integrazione integrata per collaborare su file Word, Excel e PowerPoint, e supporta anche integrazioni aggiuntive con strumenti di terze parti.
  • Disponibile gratuitamente, ad eccezione delle attività amministrative e del supporto Microsoft.

Prezzo: La versione a pagamento per utente di Office 365 ha un prezzo di 8,25 dollari al mese, Office 365 Business Premium di 12,50 dollari al mese e Business Essential di 5 dollari al mese.

2. Skype per il Business

Skype for Business

Skype è una piattaforma di videoconferenza essenziale per i software aziendali che ha creato un punto d'appoggio e che è diventato noto a tutti. Si potrebbe pensare più a un software di videoconferenza per rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, ma Skype per le aziende multipiattaforma è dotato di funzioni utili come la sottotitolazione in diretta delle conversazioni e la possibilità di registrare le chat. Anche senza installare il software, Skype può essere utilizzato nel browser. Le funzioni di Skype includono-

  • Supporta videochiamate di gruppo fino a 50 persone.
  • Opzioni di condivisione dello schermo con la possibilità di sfumare automaticamente gli sfondi per concentrarsi sulla persona con cui si sta parlando.
  • Prova l'audio cristallino e il video HD nelle chiamate individuali o di gruppo con sicurezza di crittografia end-to-end.

Prezzo: Office 365 Business Premium ha un prezzo di 12,50 dollari al mese, Office 365 Personal a 69,99 dollari all'anno e Office 365 Home a 99,99 dollari all'anno.

3. Zoom Video Conferencing

Zoom Video Conferencing

Se siete alla ricerca della migliore videoconferenza per le piccole imprese, le opzioni di Zoom per le piccole imprese sono la soluzione migliore degli ultimi tempi. Si tratta di una soluzione per riunioni e webinar e fa parte della famiglia di strumenti Zoho CRM. È diverso dagli altri software in cui l'obiettivo principale è la collaborazione con i partner commerciali e i dipendenti. Zoom è più un software focalizzato sul rapporto con il cliente. Le caratteristiche sono-

  • Organizzare incontri individuali o riunioni di gruppo che coinvolgono fino a 100 persone con un limite di tempo di 40 minuti per 3 o più membri.
  • Condivisione di desktop e applicazioni, lavagna e annotazioni.
  • La crittografia TLS a 256 bit garantisce che le riunioni tenute e i file condivisi al loro interno siano sicuri.

Prezzo: Oltre alla versione gratuita, la versione Pro ha un prezzo di 14,99 dollari al mese per host, le versioni Business e Enterprise hanno un prezzo di 19,99 dollari al mese per host ciascuna.

4. Cisco WebEx

Cisco WebEx

Ci sono grandi aspettative da parte di Cisco WebEx e l’uso di questa videoconferenza per software aziendali non ha mai deluso. La versione gratuita è sufficiente per tenere una riunione. È possibile utilizzare il sito Web o l'applicazione WebEx Meeting per condurre le riunioni video senza problemi. Le conoscenze di rete di Cisco supportano e proteggono la crittografia TLS 1.2 e AES a 256 bit. Le funzionalità di Cisco WebEx sono-

  • Tenere riunioni video HD con un massimo di 100 partecipanti con opzioni di condivisione dello schermo e chat room private.
  • Ottenere un account personale registrandovi e gestendo tutti i vostri meeting, programmando videoconferenze e accedendo alle registrazioni effettuate.
  • Il pacchetto gratuito offre riunioni illimitate di lunghezza illimitata, 1 GB di cloud storage e la possibilità di effettuare registrazioni MP4.

Prezzo: I piani WebEx partono da $13,50 al mese per host.

5. GoToMeeting

GoToMeeting

Questa soluzione per le piccole imprese è uno dei leader del settore delle videoconferenze online. È apprezzata da milioni di persone per la collaborazione e la comunicazione virtuale in tempo reale che offre. Con un semplice clic, è possibile combinare flessibilità e produttività utilizzando la videoconferenza GoToMeeting. Le caratteristiche includono-

  • Veloce, facile, sicura e affidabile, soluzione professionale per riunioni online..
  • Consente ai clienti di incontrarsi faccia a faccia, condividere presentazioni e chattare con i colleghi con un solo click.
  • Registrare facilmente le riunioni in tempo reale, prendere appunti, contrassegnare gli elementi di azione e condividerli dopo la riunione.

Prezzo: Il prezzo di GoToMeeting parte da $12 per organizzatore al mese.

6. CyberLink U Meeting

CyberLink U Meeting

Lo strumento di videoconferenza U Meeting consente di incontrare faccia a faccia chiunque nel mondo. Connettetevi con i vostri clienti senza problemi e sperimentate una fluida videoconferenza con l'aiuto del software U Meeting. Le caratteristiche sono-

  • Godetevi l'interazione in tempo reale con i dipendenti e i clienti e prendete appunti in diretta, o inviate una domanda senza interrompere il flusso della riunione.
  • Gamma di strumenti di annotazione (penna, annulla, reset) per la modalità Desktop Share e Lavagna.
  • Nessun download o registrazione o qualsiasi numero di composizione complicato richiesto per partecipare alla riunione, basta cliccare per partecipare.

Prezzo: Oltre alla versione base gratuita, ci sono altre opzioni a pagamento a partire da 29,99 dollari al mese per host.

7. Join.Me

Join.Me

Join.Me è un software di videoconferenza online facile da usare e non richiede download o applicazioni esclusive. La condivisione istantanea dello schermo di Join.Me permette di includere tutti nella stessa pagina velocemente. Le caratteristiche sono-

  • Potete richiedere un URL personalizzato che i vostri partecipanti possono utilizzare.
  • Personalizzare l'aspetto della tua riunione e condividere il tuo schermo, e puoi personalizzare lo sfondo che funziona in abbinamento al vostro URL.
  • L'audio, la registrazione, la programmazione e il controllo remoto si fondono senza soluzione di continuità poiché le funzioni sono alimentate da OpenVoice

Prezzo: I prezzi per Join.me partono da $10.

8. Google Hangouts Meet

Google Hangouts Meet

Google Hangouts Meet è disponibile per i clienti della G suite e non è gratuito, come il servizio base di Google Hangout. È uno strumento semplice che supporta la chat con un massimo di 150 persone, ma quando si tratta di videoconferenza, sono ammessi solo 10 membri per chiamata. Non importa dove vi troviate, partecipate facilmente alle videochiamate e incontratevi faccia a faccia con il vostro team senza incorrere in spese di viaggio. Le caratteristiche sono-

  • Basta organizzare un incontro e condividere un link con il vostro team e dimenticatevi del mal di testa del partecipare ad una videochiamata al lavoro.
  • L'interfaccia veloce e leggera e la gestione intelligente dei partecipanti rende le videochiamate multi-persona semplici e senza sforzo.
  • Le riunioni video di Meet sono crittografate durante il trasferimento per garantire la sicurezza e mantenere le riunioni al sicuro.

Prezzo: La versione base di G Suite parte da 6 $ al mese per utente.

Parte 2: FAQ sulle Videoconferenze per le Imprese

Qual è la migliore applicazione per videoconferenze?

Zoom – È una piattaforma cloud affidabile e semplice per webinar, chat, audio e servizi di videoconferenza. L'app Zoom è disponibile sia per iOS che per Android. È possibile registrare le riunioni Zoom e salvarle nel cloud.

Microsoft Teams – È uno strumento prezioso e di grande effetto con molte funzioni per le videoconferenze. L'app Teams ha la possibilità di registrare le chiamate e condividere gli schermi. Gli utenti possono anche incontrarsi e collaborare in viaggio utilizzando l'app Teams.

Facetime – Facetime è un'app per videoconferenze iOS in grado di connettere fino a 31 persone ad una chiamata audio-video.

Qual è il miglior software di videoconferenza??

Google Hangouts Meet – Dimenticate tutte le spese di viaggio e completate le vostre riunioni online con Google Hangouts Meet. Questo software di videoconferenza facile da usare vi consente di incontrarvi faccia a faccia, costruire relazioni commerciali e collaborare con il vostro team indipendentemente da dove vi troviate.

GoToMeeting – È un servizio ospitato sul Web per la condivisione di desktop, riunioni online e videoconferenze. Il computer dell'utente si potrà connettere da altri computer in tutto il mondo con il software GoToMeeting.

Skype – Uno dei più semplici e migliori software per videoconferenze, Skype, è specializzato nell'offerta di servizi di chiamate vocali e chat video tra computer, tablet, dispositivi mobili. È possibile utilizzare Skype per inviare messaggi ai cellulari in tutto il mondo anche dai propri computer.

Qual è la migliore piattaforma per videoconferenze gratuita?

CISCO Webex Meetings – La versione gratuita di WebEx di CISCO è una delle migliori per le videoconferenze. Dalle presentazioni ai webinar e ai meeting fino alla formazione online, CISCO Webex Meetings offre videoconferenze leader nel settore con innovazioni ed esperienze significative. Si tratta di una soluzione cloud completa per la condivisione di video e contenuti.

RingCentral Meetings – Dalla condivisione di file alla condivisione dello schermo e alle chat di gruppo, il RingCentral Meetings è un potente strumento di videoconferenza in HD per videoconferenze, meeting online e videoconferenze. Condividi file e documenti e vieni faccia a faccia con i clienti sempre e ovunque con questo fantastico software RingCentral Meetings.

Cosa è necessario per le videoconferenze?

Se si vuole avere un'esperienza di videoconferenza impeccabile, è necessario occuparsi di alcune cose. In primo luogo, una webcam ad alta risoluzione è un must per le videoconferenze. La risoluzione minima per le videoconferenze è di 1280x720 (720p), una telecamera a 720p, e arrivare fino a un supporto 4K con risoluzione 3840x2160. In secondo luogo, sono necessari almeno 2 GB di RAM e un processore quad-core. Segue la larghezza di banda di rete che dipende dalla risoluzione e dal frame rate desiderati che è di 1 Mbps per 15 fps a 720p di risoluzione, mentre 30 fps a 4K richiederanno più vicino a 4 Mbps con una forte rete WI-FI.

Oltre ai requisiti di sistema, avrete bisogno anche di un microfono, di uno schermo di visualizzazione video e di apparecchiature per videoconferenze, di un software o anche di un software di registrazione video.

Conclusione

Rendete la vostra vita più semplice e utilizzate questi strumenti di videoconferenza stabili, sicuri e ideali per le piccole imprese per continuare a lavorare anche nei momenti peggiori. Vi permette di prendere il controllo della vostra vita lavorativa anche quando siete seduti a casa. Continuate a far circolare il vostro lavoro al giusto ritmo in modo da non rimanere indietro e lavorare sodo per mantenere i risultati raggiunti fino ad oggi..

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.