FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

5 migliori strumenti di video reaction

Sep 03, 2021• Proven solutions


Un video reaction può essere qualsiasi tipo di video ai quali qualcuno reagisce con idee e opinioni espresse in un altro video. Reagire a un video che attira molta attenzione su Internet potrebbe metterti al centro del dibattito di cui tratta il video che stai commentando.

I video reaction si riducono a esprimere la tua opinione sull'argomento su cui ti senti fortemente toccato, ma devono anche essere divertenti da guardare. Questo è il motivo per cui avrai bisogno di un software che ti consenta di catturare sia lo schermo che le riprese della webcam, poiché il pubblico deve vedere il creator e ciò a cui sta reagendo. Quindi, in questo articolo ti guideremo attraverso i 5 migliori strumenti di video reaction che puoi utilizzare sia su PC che su Mac.

5 migliori creatori per video reaction

Vale la pena sottilineare che oltre a un software che ti consente di creare video di reazione, avrai bisogno di un microfono esterno, e in alcuni casi di luce e altra attrezzatura che viene comunemente usata per la produzione di video YouTube. Diamo un'occhiata a cosa offrono i 5 migliori creatori di video reaction. 

1. OBS

Prezzo: Gratis

Compatibilità: macOS, Windows, Linux

OBS è un software di screencast che ti consente di creare live streaming o registrare tutte le azioni che esegui sullo schermo del tuo computer. Dopo aver avviato OBS, sarà necessario selezionare l'opzione per la registrazione e questo creatore di video reaction ottimizzerà automaticamente le impostazioni del progetto. Una volta caricata la finestra principale di OBS, devi solo specificare le fonti da cui desideri registrare il filmato. Fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della scheda Sorgenti, seleziona l'opzione Aggiungi e scegli l'impostazione Cattura visualizzazione dal sottomenù.

Puoi quindi ripetere lo stesso processo per selezionare l'opzione Acquisizione uscita audio, al fine di registrare l'audio dal video a cui stai reagendo. Successivamente, dovresti andare ancora una volta al menù Aggiungi e aggiungere il dispositivo di acquisizione video alla scheda Sorgenti. Facoltativamente, puoi regolare nuovamente la dimensione di ciascuna sorgente video nella finestra Anteprima e premere il pulsante Avvia registrazione.

Pro

  • Gratis per utenti PC e Mac
  • Permette agli utenti di specificare il formato del video di output
  • Captura video in risoluzione HD
  • Eccellenti funzionalità di audio recording

Contro

  • OBS crasha facilmente
  • Non per utenti senza esperienza

2. VSDC

Prezzo: Gratis

Compatibilità: Windows

Per iniziare a creare un video di reazione con VSDC, devi prima registrare la tua reazione al video e assicurarti che il video a cui stai reagendo sia salvato sul disco rigido del tuo computer. Dovresti quindi creare un nuovo progetto in VSDC, specificare la risoluzione per l'intero progetto e procedere all'importazione di tutti i file multimediali di cui avrai bisogno durante il processo di video editing, selezionando l'opzione Video dal menù Aggiungi oggetto.

Posiziona i file sulla timeline dell'editor in modo che siano uno sopra l'altro. Il video di reazione dovrebbe occupare tutto lo schermo per intero ed è possibile utilizzare la finestra di anteprima per regolare le dimensioni del video di reazione. Dovresti quindi regolare nuovamente la posizione sullo schermo e le dimensioni del video a cui stai reagendo, prima di procedere con l'anteprima del video finale. Se il risultato ti piace, clicca sul pulsante Esporta e scegli il formato del file di output e la destinazione in cui verrà esportato il video di reazione.

Pro

  • Non è necessaria alcuna precedente esperienza di video editing
  • Offre una ricca selezione di transizioni ed effetti visivi
  • I video possono essere esportati direttamente su YouTube da VSDC con risoluzioni fino a 4K
  • Offre strumenti di acquisizione desktop

Contro

  • Manca di strumenti di video editing avanzati
  • Design dell'interfaccia obsoleto

3. iMovie

Prezzo: Gratis

Compatibilità: macOS

Il processo di creazione di un video di reazione in iMovie non è molto diverso dal processo di creazione di qualsiasi altro tipo di video. Prima di iniziare a lavorare sulla tua nuova video reaction, devi assicurarti di avere tutti i file multimediali che desideri utilizzare nel tuo progetto. Puoi quindi importarli semplicemente in iMovie e posizionare il filmato di te stesso che reagisce a un video sulla timeline. Successivamente, dovresti posizionare il video effettivo a cui stai reagendo sopra o sotto il file video che contiene il filmato della tua reazione, a seconda del video clip che desideri utilizzare come video di sfondo.

Tuttavia, il video sovrapposto non sarà automaticamente visibile nella schermata di anteprima, quindi è sufficiente fare clic su Impostazioni di sovrapposizione video e selezionare l'opzione Picture in Picture. Non appena si seleziona questa opzione, il video in sovrimpressione diventerà visibile nella finestra di anteprima, dove è possibile regolarne le dimensioni e la posizione. Quando sei pronto, dovresti esportare il tuo video di reazione e caricarlo sul tuo canale.

Pro

  • Processo di video editing semplice e veloce
  • Disponibili per tutti gli utenti Mac gratuitamente
  • Ottimo per video editor senza esperienza
  • Una ricca selezione di effetti visivi

Contro

  • Nessuno strumento di cattura dello schermo
  • Le opzioni di audio editing potrebbero essere migliori

4. Filmora9

Prezzo: Gratis, il piano a pagamento parte da $39,99 all'anno

Compatibilità: Windows, Mac

Filmora9 ti permetto l'acesso a tutti gli strumenti di cui avrai bisogno mentre creati un video reazioneo. Il registratore dello schermo di questo editor ti consente di catturare lo schermo del tuo computer e il filmato della webcam simultaneamente in modo da poter registrare il video a cui stai registrando e la tua reazione allo stesso tempo.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Se lo desideri, puoi acquisire lo schermo del tuo computer e la tua reazione separatamente e quindi utilizzare Filmora9 per sincronizzare questi due file video. La prima cosa che dovrai fare se decidi di utilizzare questo metodo per creare un video di reazione è creare un progetto e importarvi tutta la ripresa. Dovresti quindi posizionarla su due tracce video separate sulla timeline e regolare nuovamente le dimensioni di ciascun video nella finestra di anteprima. Filmora9 ti consente di rimuovere parti dei video clip che non desideri includere nel taglio finale, regolare i colori in ogni clip o creare una colonna sonora. Dopo aver completato il processo di video editing, puoi esportare il tuo progetto sul tuo account YouTube o Vimeo direttamente da Filmora9.

Pro

  • Ottime opzioni di registrazione dello schermo
  • Dotato di un'ampia gamma di effetti, sovrapposizioni di testo e transizioni
  • Supporta tutti i formati di file video comunemente usati
  • I video possono essere esportati con risoluzioni fino a 4K

Contro

  • Tutti i video di reazione creati con la versione gratuita di Filmora9 presentano filigrana
  • Richiede almeno una base di capacità di video editing

5. Sony Vegas Pro

Prezzo: $299-599

Compatibilità: Windows

Sia la tua video reaction che il video a cui stai reagendo devono essere registrati prima di iniziare a modificarli in Sony Vegas Pro. Realizzare una video reaction con questo software di video editing è un'attività relativamente semplice che richiede solo di posizionare correttamente il filmato sulla timeline.

Il video contenente la tua reazione dovrebbe trovarsi sotto il video che stai commentando in modo che il secondo video possa essere trattato come una sovrapposizione. Clicca sul pulsante Panoramica/Ritaglia Evento e regola di nuovo le dimensioni e la posizione sullo schermo del video a cui stai reagendo. Al termine, puoi procedere alla sincronizzazione di entrambi i video in modo che le tue reazioni corrispondano agli eventi nell'altro video. Non dimenticare di visualizzare in anteprima il video di reazione che hai creato prima di esportarlo.

Pro

  • Offre strumenti di video editing professionali
  • Garantisce agli utenti il pieno controllo del filmato
  • Interfaccia intuitiva e dal design moderno
  • Supporta un'ampia gamma di formati di file di output

Contro

  • Rivolto solo a video editor professionisti
  • Non è possibile acquisire lo schermo di un computer con Sony Vegas Pro

Conclusioni

Per raccogliere migliaia di visualizzazioni, commenti e mi piace, ogni dettaglio nelle tue video reacion deve essere perfetto. Gli strumenti per reazioni video che abbiamo descritto in questo articolo ti consentono di avere il controllo creativo completo sul processo di creazione di un video di reazione. Quale dei primi cinque strumenti di video di reazione sceglierai? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.