FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 5 Migliori App di Compressione Video Gratuite che Riducono le Dimensioni dei Video su iPhone e iPad

Jul 09, 2021• Proven solutions


L'acquisizione di filmati in full HD o 4K con il vostro iPad o iPhone è un processo semplice, ma la condivisione di tali filmati attraverso le applicazioni di messaggistica o i social media può essere un po' più complicata.

La dimensione dei file video registrati in risoluzione 4K è spesso misurata in gigabyte e bisogna comprimerli per poterli condividere con i propri amici.

Abbiamo selezionato le cinque migliori app gratuite di compressione video per iPhone e iPad che vi permetteranno di rastremare i vostri video in pochi minuti e postarli sui social network or inviarli tramite e-mail e applicazioni di messaggistica.

Diamo quindi un'occhiata a come è possibile ridurre le dimensioni dei vostri video utilizzando le app gratuite di compressione video per iOS.

5 migliori applicazioni di compressione video per iOS che riducono le dimensioni del video

Ridurre le dimensioni di un video è facile, anche dopo aver registrato un videoclip. Ciascuna delle app gratuite per il compressore video che abbiamo incluso nella nostra lista dei cinque migliori video, ti permette di ridurre rapidamente le dimensioni di un video prima di condividerlo sui social media o di inviarlo ai tuoi amici. Continuate a leggere se volete saperne di più sulle migliori applicazioni gratuite di compressione video per iPhone e iPads. 

1. Comprimere video & Ridimensionare video

Prezzo: Libero, ma contiene acquisti in-app

Con questa applicazione gratuita di compressione video, non dovrete preoccuparvi della qualità dei video che state ridimensionando, perché conserva la qualità del video anche quando i video vengono ridotti di oltre l'80%. In questo modo, l'app Compress Videos & Resize Video può aiutarvi a liberare spazio sul vostro iPhone o iPad.

Compress Videos & Resize Videos App

Come ridurre le dimensioni del video con Compress Video & Ridimensionare i video?

Per iniziare a ridurre le dimensioni di un video è sufficiente aprire l'app e selezionare tutti i video, aggiunti di recente o qualsiasi altra categoria disponibile.

Dopo aver toccato una particolare categoria, si può procedere alla selezione di uno o più video clip che si desidera ridurre. L'app visualizzerà i video che sono memorizzati sul vostro telefono o nella vostra iCloud Photo Library e vi mostrerà le dimensioni esatte di ogni video.

Una volta selezionati i video che si desidera rimpicciolire, si dovrebbe cliccare sul pulsante Prossimo e procedere a la finestra delle impostazioni di compressione. Dopodiché, potete semplicemente modificare le impostazioni Frame Rate e Video Dimensions trascinando i cursori a sinistra o a destra. Quando è pronto, toccare il pulsante Comprimi e l'applicazione Compress Video & Resize Video app ridurrà i vostri video e li salverà nell'album Compressed Videos.

2. Video Compress - Video Compress - Videocompressione

Prezzo: Libero, ma offre acquisti in-app

 Video Compress & Shrink Vids

È possibile ridurre le dimensioni dei video registrati in 4K, Full HD o risoluzione HD in pochi semplici passi. L'app permette di ridimensionare uno o più video contemporaneamente e scegliere la risoluzione del video in uscita. L'unico abbasso è che devi fare acquisti in-app per rimuovere gli annunci o sbloccare l'accesso a tutte le funzionalità dell'app.

Come comprimere il video con Video Compress - Shrink Vids?

Una volta installata questa applicazione gratuita di compressione per iOS sul vostro dispositivo, dovreste lanciarla e toccare l'icona + per importare il video che volete comprimere nell'applicazione. Concedete all'app il permesso di accedere all'app Foto e dirigetevi verso la cartella in cui sono memorizzati i video che volete comprimere.

Dopo aver selezionato i video, si dovrebbe toccare il pulsante Scegliere il preset e selezionare uno dei preset disponibili. Opzionalmente, è possibile regolare il bitrate o visualizzare in anteprima l'aspetto dei video prima e dopo la compressione. Toccate il pulsante Continua quando siete pronti e poi selezionate l'album di destinazione in cui i video ridimensionati verranno esportati. Al termine del processo di compressione video l'app vi chiederà se volete cancellare i file video originali e mantenere solo le loro versioni ridimensionate.

3. Video Slimmer App

Prezzo: Gratis o $2,99 per Pro

 Videos Slimmer app

Video Slimmer è molto più di un semplice compressore video app per iOS, in quanto permette ai suoi utenti di tagliare, ruotare o unire i video. Le capacità di elaborazione in batch dell'applicazione sono notevoli poiché è possibile esportare video ridimensionati da Video Slimmer rapidamente. Potete liberare fino all'80% dello spazio di archiviazione del vostro iPhone o iPad comprimendo i video memorizzati sul vostro dispositivo basato su iOS.

Come comprimere i video con Video Slimmer App?

La compressione di più video con Video Slimmer non richiederà troppo tempo, anche se la durata del processo di compressione dipende dalle dimensioni dei video clip. Clicca sull'icona + dopo aver lanciato l'applicazione, per selezionare i video dal rullo della videocamera.

Toccate l'icona Gear situata nell'angolo in basso a destra dello schermo se volete regolare le impostazioni Qualità video e Dimensione video. Inoltre, l'applicazione Video Slimmer App consente di scegliere se cancellare i video originali dal dispositivo dopo la compressione o aggiungere una copia del video alla Fototeca.

Tornare al menu principale dell'app e toccare il pulsante Slim Now per iniziare a comprimere i video selezionati. Dopo aver ridotto le dimensioni dei vostri video potete condividerli sui social media o inviarli ai vostri amici molto più velocemente dei file originali ad alta risoluzione.

4. Video Compress - Ridurre le dimensioni del filmato - Ridurre il video

Prezzo: Libero

 Video Compress - Ridurre le dimensioni del filmato,Shrink Video

Se siete alla ricerca di una semplice ed efficiente applicazione gratuita di compressione video per iPhone e iPad, allora Video Compress potrebbe essere la scelta giusta per voi. La sua interfaccia è intuitiva, quindi non avrete bisogno di molto tempo per abituarvi, anche se non avete mai compresso un video prima d'ora.

Come si comprime il video con esso?

Tutto quello che dovete fare per iniziare a comprimere un video è lanciare l'app e selezionare i video che volete rimpicciolire dal Rullino della Fotocamera. In seguito, sarete portati alla finestra Compressione dove potrete vedere la Target Size e la percentuale a cui il video verrà compresso. L'unico fattore limitante sono i formati dei file di output perché l'app permette di salvare solo i video compressi come MPEG-4 e QuickTime.

 Tutti i video compressi possono essere facilmente condivisi sui social media o inviati tramite e-mail e applicazioni di messaggistica direttamente da Video Compress.

5. Compressore video - Video in formato ridotto

Prezzo: Libero, ma offre acquisti in-app

 Video Compress Shrink Video app

Video Compressor app fa sembrare i video che si riducono facilmente perché offre una serie di preimpostazioni che permettono di scegliere quanto si vuole ridurre la dimensione di un video. Oltre a far risparmiare tempo, questo compressore video gratuito per iPhone e iPad può creare più spazio di archiviazione sul vostro dispositivo.

Come ridurre le dimensioni del video con questa applicazione?

L'identificazione di file video di grandi dimensioni sul rullino della fotocamera non richiederà molto tempo poiché l'app visualizza le dimensioni di tutti i video. Oltre a comprimere i video, l'app Video Compressor consente anche di rimpicciolire le foto memorizzate sul vostro iPhone o iPad.

Selezionare un video che si vuole comprimere, semplicemente toccandolo, e poi scegliere una risoluzione predefinita in cui quel video clip verrà compresso. Facoltativamente, potete cambiare il Bitrate prima di toccare il pulsante di compressione.

Una volta terminato il processo di compressione video è possibile organizzare i video rimpiccioliti senza sforzo, tuttavia, è necessario acquistare la versione Pro dell'applicazione se si vuole avere accesso a tutti gli strumenti che Video Compressor ha da offrire. 

C'è un compressore video gratuito per iPhone con editor integrato?

L'editing di un video prima di condividerlo sui social media può aiutare a sbarazzarsi delle parti indesiderate e a rendere i colori più vividi. iMovie è un'ottima scelta se volete tagliare un video o aggiungere filtri ed effetti ad esso e ridurre le dimensioni del video. Inoltre, è possibile utilizzare questa applicazione di editing video nativa di iOS per ridurre le dimensioni dei file video originali.

Una volta completate tutte le attività di editing video si dovrebbe uscire dalla Finestra di editing dell'applicazione toccando fatto e poi toccare l'opzione Condividi/Salva video. iMovie offre una varietà di formati di file video in uscita, in modo da poter scegliere se si desidera salvare il video in 360p, 540p, HD o 4K risoluzione. Dopo aver scelto la risoluzione di uscita preferita, iMovie aggiungerà il video alla Fototeca.

Bonus: Come ridurre le dimensioni del video su iPhone & iPad durante la registrazione?

Tutti i recenti modelli di iPhone e iPad supportano la registrazione in un ampio spettro di risoluzioni video. Se volete decrementare la risoluzione con cui il vostro dispositivo cattura i video dovreste andare al menu Impostazioni e toccare l'opzione Fotocamera.

 cambia la dimensione del video durante le riprese su iphone

Selezionare Registra video dal menu Camera e poi scegliere la nuova risoluzione per i vostri video. La risoluzione predefinita è impostata a 1080p a 30fps, ma si può facilmente ridurre a 720p a 30fps se si desidera creare video che non richiedano troppo spazio di memorizzazione.

L'opzione Record Slo-Mo consente di scegliere tra 720p HD a 120 fps o 720p HD a 240 fps che permette di preservare lo spazio di archiviazione durante la registrazione di video slow-motion di alta qualità.

Conclusione

I video registrati con iPhone e iPad possono essere di grandi dimensioni e l'invio o il caricamento su Internet può richiedere molto tempo. Installare un'applicazione gratuita di compressione video per iOS può essere una buona idea se si registrano spesso video con l'iPhone o l'iPad. Ciascuna delle app gratuite per la compressione video che abbiamo incluso in questo articolo può ridurre i video in modo rapido ed efficiente. Quale app gratuita per la compressione video scegliete? Lasciate un commento e fatecelo sapere.

iOS Supportato Formato supportato Valutazione dell'utente
Video Slimmer iOS 8.0 o successivo MP4, MOV, AVI... 3.7
Compressione Video - Shrink Video iOS 10.3 o successivo MP4, MOV, AVI 4.6
iMovie iOS 10.3 o successivo MP4, MOV, AVI, QuickTime... 3.9
Comprimere Video & Ridimensionare Video iOS 8.0 o successivo MPEG-4 and QuickTime 4.6
Video Compressione-Shrink video iOS 8.0 o successivo MP4, MOV, AVI 4.7
Compressione video - Ridurre le dimensioni del filmato, video in contrazione iOS 8.0 o successivo MP4, MOV, AVI 4.6
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.