Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audioper principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come aggiungere l'Audio ai Video su Magix Movie Edit Pro

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Avere una colonna sonora perfetta per i tuoi video è importante quanto avere una ripresa perfetta, perché la musica e i suoni che aggiungi ai tuoi video stabiliscono l'atmosfera del video. La scelta della musica e dei suoni d'atmosfera adatti all'azione che si svolge nel video è un compito importante, che non dovrebbe essere preso alla leggera, poiché da essa dipende la ricezione del video da parte del pubblico. Se non si riesce a sincronizzare le labbra o ad aggiungere un suono di bussata quando qualcuno entra nella stanza, si riduce il realismo del film e si rompe l'illusione che si è cercato di creare.

Vediamo come aggiungere e rimuovere i file audio dai video utilizzando il software di editing video Magix Movie Edit Pro.

Come aggiungere l'audio ai video su Magix Movie Edit Pro

Prima di decidere di rimuovere il file audio registrato insieme al videoclip, assicurati di avere già i suoni e la musica che lo sostituiranno. Avere registrazioni audio che si adattino perfettamente al video è di estrema importanza, perché se si aggiungono file che non si adattano al video, il risultato finale sarà a malapena guardabile.

1.Importa il video clip e separa il video e l'audio

magix-posizione-dimensione

Tutti i clip video contengono anche un file audio, che non viene visualizzato sulla timeline di Magix Movie Edit Pro finché i due file non vengono separati. Per separare i file audio e video, è necessario selezionare il file video che si è posizionato sulla timeline, trascinandolo dalla scheda 'Importa' e rilasciandolo sulla traccia video, quindi fai clic sull'icona 'Separa' sulla timeline dell'editor.

2.Rimuovi e sostituisci i file della traccia audio

Dopo aver fatto clic sull'icona 'Separa', sarà possibile vedere un file audio nella traccia audio dell'editor. Se desideri rimuoverlo completamente dal progetto, seleziona il file audio e fai clic sul pulsante "Elimina" della tastiera. Tuttavia, se desideri mantenere parti della traccia audio originale, seleziona il file, posiziona la testina di riproduzione nella posizione del file in cui desideri effettuare il taglio e quindi clicca sull'icona 'Dividi oggetti' nella barra degli strumenti. Ripeti la stessa operazione nella posizione in cui desideri terminare il file audio.

Aggiungere nuovi file audio al progetto è semplice: basta andare alla scheda 'Importa', individuare sul disco rigido i file che si desidera utilizzare nel video e trascinarli sulla traccia audio. Taglia le parti del file audio che non desideri utilizzare facendo clic sull'icona ''Dividi oggetti'' e assicurati che la lunghezza dell'audio corrisponda alla lunghezza del video.

3.Modifica i file audio

magix-posizione-dimensione

Magix Movie Edit Pro offre un gran numero di effetti audio che possono aiutare a creare una colonna sonora migliore per il video. Fai clic sulla scheda "Effetti" e scorri fino alla sezione "Effetti audio", dove è possibile regolare il volume, eliminare i rumori di fondo nell'audio o applicare alcuni dei numerosi effetti audio presenti nell'opzione "Effetti audio". Ulteriori effetti audio possono essere acquistati nel negozio di Magix Movie Edit Pro, ma alcuni di essi possono essere costosi per gli editor video di livello consumer.

Se desideri unire il file audio appena creato con il file video dopo aver applicato tutti gli effetti audio desiderati, fai semplicemente clic sull'icona 'Raggruppa', situata accanto all'icona 'Separa' sulla barra degli strumenti dell'editor.

Metodo Alternativo per Aggiungere l'Audio a un Video

Anche se l'aggiunta di file audio ai video non è un processo così complicato in Magix Movie Edit Pro, si potrebbe comunque prendere in considerazione l'utilizzo di un software di editing video che offra più opzioni per la modifica dell'audio. Wondershare Filmora ti permetterà di dividere, tagliare, aggiungere o rimuovere file audio dal tuo progetto in pochi semplici passi. Il software consente inoltre di accedere a numerosi brani musicali royalty free che possono essere utilizzati nei video creati con Filmora. Produrre grandi contenuti visivi con il software di editing video Filmora è un processo semplice, che può essere completato in un breve periodo di tempo grazie all'abbondanza di strumenti di editing che rendono il processo facile e veloce.

Filmora13

Migliore programma di montaggio e riproduzione di video e audio

  • Migliaia di risorse audio royalty-free, effetti di transizioni, titoli e immagini integrati
  • funzioni di editing video avanzate: Keyframing, motion tracking, maschere, speed ramping, green screen e registrazione dello schermo.
  • Ricche funzioni per modificare colore: correzione di colore, LUT, corrispondenza di colore e grading colore
  • Equalizzatore audio, testo in audio e voce in testo, mix audio, separazione audio ecc per modificare l'audio
  • Ampio supporto di una decina di formati video e audio, fai facilmente conversione formati
Provalo Gratis
per Win11/ 10 / 8 / 7 (SE 64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.