FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le Migliori App di Editing Video per Sincronizzare i Video al Beat di una Canzone

Jul 16, 2021• Proven solutions

Imparare a utilizzare la musica a proprio vantaggio durante il processo di editing video, richiede molta pratica. Eseguire un taglio e modificare una ripresa in sincronia con la musica può essere più complicato di quanto sembri, poiché eseguire questa operazione richiede una grande precisione.

I video sincronizzati con la musicastanno diventando sempre più popolari sui social media, ma prima di poter unirti ai creatori di video che stanno creando questo tipo di video, devi prima trovare un'app che ti consenta di sincronizzare un video ai beat senza sforzo. In questo articolo, condividerò alcune delle migliori app che puoi utilizzare per sincronizzare i video al ritmo di una canzone su sistemi operativi macOS, Windows, iOS e Android.

Le Migliori App per Sincronizzare i Video con la Musica

La complessità dei progetti che vuoi creare è il modo migliore per decidere quale app di editing video è la scelta giusta per te. Inoltre, la versatilità degli strumenti di editing video che sincronizzano i video con le app di beat, dovrebbe aiutarti a determinare se un editor video può soddisfare tutte le tue esigenze di editing. Ecco alcune delle migliori app per sincronizzare video con musica per smartphone, Mac e PC.

1. Wondershare Filmora9 Video Editor

La nuova versione di Filmora9 ora include lo strumento rilevamento beat, che può essere utilizzato per generare automaticamente i beat con i marcatori, quindi puoi modificare il tuo video in musica più velocemente e più facilmente.

Prezzo: €39,99 per un anno, $59.99 per tutta la vita

Compatibilità: macOS, Windows 7/8/8.1/10

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

La generazione di marcatori di beat in Filmora9 è facile se hai seguito il video tutorial qui sopra. Ed ecco il tutorial passo passo per sincronizzare i video con la musica in Filmora9:

  • Importare la tua clip e il file musicale su Filmora9: trascina e rilascia il tuo file multimediale nella libreria multimediale.
  • Rilevare beat: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file audio e quindi selezionare Rileva Beat: Filmora9 rileverà automaticamente il ritmo della musica. Al termine del rilevamento, vedrai un'icona nell'angolo sinistro della miniatura.
  • Trascinare la traccia audio sulla timeline: Trascina il file audio sulla traccia audio e vedrai che i marcatori dei beat vengono generati in ogni 4 battute di default.
  • Posizionare i video clip e allinearli al ritmo musicale: ora puoi trascinare e rilasciare i tuoi video sulla traccia video e allinearli ai beat.


2. Premiere Elements

Prezzo: $59.99 come una singola app

Compatibilità: macOS, Windows

Premiere Elements è stato creato per semplificare e automatizzare il processo di editing video, motivo per cui sincronizzare i video clip al ritmo di una canzone è un processo semplice e veloce. Devi solo aggiungere un file audio alla timeline e utilizzare la funzione di rilevamento dei beat dell'app per aggiungere dei marcatori al brano selezionato. La personalizzazione delle impostazioni dell'opzione Rilevamento battiti non richiederà se non poco più di pochi istanti, ma tieni presente che questo strumento è disponibile solo nella visualizzazione Esperti dell'app. Inoltre, puoi aggiungere nuovi marcatori a un file audio dalla timeline Expert facendo clic sull'icona Set Beat Marker se desideri eseguire più tagli nei tuoi video.

3. Cyberlink PowerDirector

Prezzo: $99,99

Compatibilità: Windows

Cyberlink PowerDirector consente di rilevare i beat e generare marcatori sia automaticamente che manualmente, il che consente di scegliere il metodo più adatto al progetto su cui si sta lavorando. Dopo aver aggiunto un file audio alla timeline dell'app, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegli l'opzione Usa rilevamento Automatico del Beat Musicale.

È quindi possibile impostare la quantità di tempo minima tra due marcatori di beat e fare clic sul pulsante Rileva se si desidera aggiungere marcatori automaticamente. Facoltativamente, è anche possibile aggiungere manualmente marcatori durante la riproduzione, facendo clic sul pulsante Aggiungi o utilizzando la scorciatoia da tastiera A. Tuttavia, è necessario modificare manualmente tutte le clip che si desidera aggiungere al progetto.

4. Adobe Premiere Pro

Prezzo: $20,99 as a single app

Compatibilità: macOS, Windows

Adobe Premiere Pro è molto più di una semplice app di sincronizzazione di video con della musica, perché è probabilmente uno dei prodotti software di editing video più potenti mai creati. Il processo di editing di un video al ritmo di una canzone in Adobe Premiere Pro è un po' tecnico, poiché devi aggiungere manualmente tutti i marcatori a una sequenza, impostare i punti di attacco e stacco per ogni clip che desideri aggiungere alla timeline e automatizza la sequenza in modo che l'app possa posizionare il metraggio sulla timeline nell'ordine selezionato. L'estensione BeatEdit può aiutarti ad automatizzare il processo di aggiunta di marcatori di beat a una sequenza creata in Adobe Premiere Pro, ma devi spendere cento dollari per questa estensione se desideri generare marcatori automaticamente.

5. Final Cut Pro X

Prezzo: $299,99

Compatibilità: macOS

Esistono diversi modi per sincronizzare i video con dei beat in Final Cut Pro X, ma questo software di editing video non ti consente di aggiungere marcatori di battito automaticamente. L'installazione dell'applicazione BeatMark X ti consentirà di aggiungere marcatori al file audio che desideri utilizzare come colonna sonora del tuo video e di creare un file XML, che puoi successivamente importare in Final Cut Pro X. Tuttavia, automatizzare il processo di aggiunta del filmato e creazione i tagli non sono possibili, sebbene l'editor video ti consenta di utilizzare generatori che semplificano in qualche modo questo processo. FCPX è un software di editing video professionale dotato di tutti gli strumenti necessari per creare un film completo, il che lo rende una scelta sbagliata e costosa per i video editor inesperti che stanno solo cercando un modo rapido per sincronizzare i propri video al ritmo di una canzone.

6. Splice

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 11.0 o superiori

Se stai registrando molti video con il tuo iPhone o iPad, Splice è una delle migliori app di editing video che puoi installare sul tuo dispositivo. Oltre a un set versatile di strumenti di editing video che ti consentono di tagliare clip o applicare filtri, l'app sincronizza automaticamente i video al ritmo di una canzone e aggiunge transizioni ai tagli per garantire un flusso più fluido di un video. Splice è inoltre dotato di una vasta libreria di musica royalty-free e di un registratore vocale integrato che ti consente di sincronizzare i tuoi video con diversi generi musicali o anche con la tua voce. La versione gratuita dell'app, tuttavia, offre solo opzioni limitate e devi optare per un modello di abbonamento mensile o annuale per poter accedere a tutte le funzionalità di Splice.

7. Quik – GoPro Video Editor

Prezzo: Gratuito

Compatibilità: iOS 10.0 o superiore, Android 5.0 e superiori

Il filmato che registri con una videocamera GoPro avrà un aspetto molto migliore se aggiungi della musica. Quick ti consente di modificare foto e video acquisiti con un'ampia gamma di smartphone e videocamere GoPro. Ci sono più di venti temi tra cui scegliere, che contengono transizioni e grafica predefinita che puoi utilizzare per creare diversi tipi di video. Questa app multipiattaforma sincronizza automaticamente tutte le transizioni che aggiungi tra le clip con i beat del brano che stai utilizzando come colonna sonora, il che ti consente di creare dei video dinamici. La libreria audio di Quick contiene oltre un centinaio di brani che puoi utilizzare gratuitamente e puoi anche importare musica da iTunes, Dropbox, iCloud Drive o Google Drive nell'app. Una volta sincronizzati i tuoi video coi beat di una canzone, puoi condividerli su Instagram, Snapchat, Facebook e vari altri social network.

8. Beat Sync Maker

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 11.0 o superiore

Roland Corporation ha prodotto alcuni degli strumenti più iconici nella storia della musica elettronica, quindi non c'è da meravigliarsi che il loro Beat Sync Maker sia una delle migliori app che i DJ possono utilizzare per creare VJ per le loro esibizioni. La tecnologia Auto Beat Sync rileva automaticamente i beat e li sincronizza con gli effetti visivi. Puoi scegliere tra cinque tipi di effetti visivi, applicarli ai video che stai mixando e regolarne l'intensità semplicemente trascinando un cursore a sinistra o a destra. Inoltre, l'app dispone di 18 clip preinstallate che puoi utilizzare per il mix e ti consente anche di importare video clip archiviati sul tuo iPhone o iPad. La durata massima di un video che puoi esportare dalla versione gratuita di questa app è limitata a soli trenta secondi e devi effettuare un acquisto in-app se desideri creare video più lunghi con Beat Sync Maker. 

9. Magisto

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 11.0 o superiore, Android 5.0 e superiori, sul web

I creatori di contenuti video che non vogliono passare attraverso il processo di editing video ogni volta che vogliono pubblicare un nuovo video sui social media, dovrebbero prendere in considerazione l'utilizzo di Magisto. L'intelligenza artificiale dell'app unisce automaticamente foto o video e crea i contenuti che puoi condividere sui social media in pochi minuti. Magisto ti consente di scegliere tra diversi stili di editing come Ricordi, Animali domestici o Vacanze e ti consente di importare filmati dalla galleria del dispositivo o da Google Foto. L'app ti consente anche di accedere a un'enorme libreria musicale di brani che puoi utilizzare gratuitamente, ma ti consente anche di importare la musica che desideri utilizzare in un video. Magisto genera automaticamente i video e sincronizza i tagli ai ritmi della canzone selezionata. L'unico svantaggio è che non avrai alcun controllo su come i video vengono sincronizzati con i beat o su come apportare modifiche dopo la generazione di un video.

Conclusioni

Il suono e la musica vengono spesso trascurati durante il processo di editing video, il che spesso riduce la qualità di un video. Una semplice tecnica di editing video come sincronizzare i tagli con i ritmi di una canzone può aiutarti a creare video dinamici che raccolgono migliaia di visualizzazioni, condivisioni e mi piace sui social media. Tuttavia, avere la giusta app per sincronizzare il video con la musica è essenziale se vuoi creare dei video dall'aspetto professionale. Quale app utilizzerai per sincronizzare i video con i beat di una canzone? Lascia un commento e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.