FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come fare l'effetto schermo verde in un video con Windows Movie Maker

Jul 06, 2021• Proven solutions

Windows Movie Maker è un programma gratuito e semplice disponibile per la maggior parte delle versioni di Windows. Anche se si tratta di un software gratuito e semplice, è possibile anche usare alcune funzioni avanzate e interessanti come lo schermo verde (chromakey). In questo articolo, ci accingiamo a mostrare come fare un video con schermo verde con Windows Movie Maker.

Come fare l'effetto schermo verde in un video con Windows Movie Maker

Gli strumenti che ti servono:

Windows Movie Maker 6.0

Se utilizzi Windows 7 o 8, è molto probabile che tu abbia la versione 2012 di Windows Movie Maker installata. In questo caso, è necessario Windows Movie Maker 6.0. Dal momento che è la versione precedente di Windows Movie Maker, può essere difficile da trovare.

Shader è un plug-in per Windows Movie Maker. Questo plug-in aggiunge le funzioni di Chroma Key, e non devi pagare nulla per utilizzarlo.

Uno schermo verde

Avrai bisogno di un set per schermo verde. Un'opzione non costosa è quella di utilizzare un foglio di tessuto verde appeso al muro o al soffitto. Si può anche dipingere una parete verde per creare uno studio permanente.

Una videocamera digitale

È possibile utilizzare qualsiasi fotocamera che registra video e che possa poi esportare il video in un computer, facilmente. Anche gli smartphone possono essere utilizzati per registrare il video se non si dispone di una videocamera dedicata.

La procedura dettagliata sulla creazione di un video con schermo verde con Windows Movie Maker

1. Riprendi le scene utilizzando lo schermo verde

Una volta ottenuto lo sfondo per schermo verde, inizia a girare tutte le scene che lo utilizzano. È inoltre possibile usare gli oggetti che sono dello stesso colore dello schermo per degli effetti interessanti.

2. Trova le giuste dimensioni delle immagini per lo sfondo

Quando vuoi filmare lo sfondo, è necessario trovare immagini o video delle giuste dimensioni. Fai attenazione a non usarne di sfuocate o con problemi di risoluzione.

3. Importa il video e lo sfondo in Windows Movie Maker 6.0

Hai solo bisogno di importare i filmati e gli sfondi come faresti con qualsiasi altro video o immagine in Windows Movie Maker. Una volta importati, è possibile modificare il video e lo sfondo.

4. Seleziona il Chroma Key dal menu Transizioni

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Fai in modo di selezionare il giusto colore di schermo che vuoi utilizzare, perché usando le impostazioni sbagliate causeresti degli errori con il Chroma Key.

5. Regola la dimensione del Background.

Se non l'hai fatto prima, devi regolare la lunghezza dello sfondo in base a quella del video. Quindi, è possibile trascinare il video sulla voce di sfondo. Vedrai un fader blu che ti mostra quanto puoi trascinarlo.

Un modo migliore per fare un video con schermo verde

C'è un sacco di lavoro da fare per realizzare un video a schermo verde con Windows Movie Maker. Wondershare Filmora rende tutto più facile perché ci sono funzionalità integrate di schermo verde, quindi non c'è bisogno di avere plug-in per una versione non aggiornata. Il programma viene fornito con molte sovrapposizioni, effetti e transizioni da utilizzare. È anche possibile correggere i colori e il mix audio con Filmora. Filmora è un programma di editing all-in-one semplice da usare.

Articolo correlato: Come realizzare lo schermo verde con Wondershare Filmora>>

Download Win Version Download Mac Version

Video Tutorial su come realizzare un video con schermo verde con Wondershare Filmora:

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.