FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Convertire i Video Digitali in Cartoni Animati?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Appena pochi decenni fa, la creazione di un cartone animato richiedeva un team di abili animatori, ma nell'era delle immagini digitali convertire un video in un cartone animato un processo molto meno complicato. Oltre a divertirti, l'applicazione di effetti a cartoni animati a un video ti consente di produrre presentazioni sia divertenti sia coinvolgenti, o anche pubblicità dei servizi e dei prodotti offerti dalla tua azienda.

Al momento ci sono innumerevoli prodotti software di editing video per computer Mac e PC che ti consentono di disegnare i tuoi video, quindi in questo articolo, ti guideremo attraverso alcune delle migliori opzioni attualmente disponibili e ti mostreremo come trasformare un video in un cartone animato accattivante.

Prova le nostre scelte di Le 10 App Migliori per Creare Cartoni Animati su Android e iPhone

Per Convertire i Video in Cartone Animato si Consiglia FilmoraPro

Il software di editing video professionale FilmoraPro appena rilasciato può consentirti di trasformare facilmente i video in cartoni animati. L'elaborazione della conversione dei video in stile cartone animato è semplice, basta importare i video in FilmoraPro, quindi aggiungere l'effetto Cartone Animato in Stilizzazione. Regola le impostazioni del cartone animato ed esegui una correzione del colore di base per perfezionare il risultato del cartone animato.

Scaricalo ora per creare un cartone animato dal tuo video!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Ecco i 4 strumenti consigliati per convertire i video in cartoni animati.

Parte 1: Come Convertire i Video in Cartoni Animati

Prima di iniziare a creare i tuoi cartoni animati, devi solo assicurarti che la qualità del filmato con cui stai lavorando soddisfi gli standard del settore, poiché l'applicazione di effetti cartone animato a video di bassa qualità potrebbe generare dei risultati deludenti. Diamo un'occhiata ad alcuni dei modi migliori per convertire i video in cartoni animati.

1. Usare AKVIS Sketch

Prezzo: prova gratuita, $ 72 per la licenza a vita

Compatibilità: Mac, Windows

AKVIS Sketch può essere usato come plug-in di Photoshop o come applicazione autonoma. È per lo più un software di fotoritocco, ma la funzione di elaborazione in lotti di Photoshop che consente di applicare lo stesso effetto cartone animato a più immagini può essere usata per trasformare un video in un cartone animato. Tuttavia, prima di iniziare a vignettare il tuo video, devi convertirlo in fotogrammi fissi e creare una cartella in cui verranno memorizzati tutti i fotogrammi.

Il software offre solo due foto per gli stili di conversione degli schizzi, Classico e Artistico, quindi dovresti scegliere quello che si adatta meglio alle immagini che stai elaborando. Dopo aver applicato l'effetto a un singolo fotogramma, puoi usare l'opzione Elaborazione Batch in Photoshop per applicare lo stesso identico effetto a tutti gli altri fotogrammi nel video. Dopo che le immagini sono state elaborate in lotti, devi solo riunirle di nuovo in un video, usando un software di editing video. Anche se è possibile convertire un video in un cartone animato, il processo è inutilmente complicato e richiede un livello eccezionale di capacità di editing di foto e video.

A proposito, l'azienda ha un altro prodotto chiamato AKVIS Sketch Video, che è un plugin per After Effects e Premiere Pro per convertire i video in cartoni animati in bianco e nero e a colori. Puoi convertire il video in tre stili di cartoni animati: Classico, Artistico ed Esquisse. Se utilizzi After Effects o Premiere Pro, puoi provare a convertire i video in cartoni animati con questo plug-in.

2. Applicare Ziggeo, Effetto Cartone Animato

Prezzo: prova gratuita di 30 giorni, i piani di abbonamento partono da $ 99 al mese

Compatibilità: si basa su Internet

L'effetto cartone animato che offre la piattaforma Ziggeo è un semplice filtro di immagine che può essere applicato ai video con un solo clic. La piattaforma fornisce una serie di funzionalità che ti consentono di registrare video, acquisire schermate desktop o gestire video. Per aggiungere effetti visivi ai video che crei su Ziggeo, devi acquistare uno dei piani di abbonamento disponibili. Inoltre, anche la versione di prova gratuita richiede la creazione di un account su questa piattaforma.

Ziggeo Cartoon Effect può essere utile se tu stessi già producendo molti video con Ziggeo Video Recorder e stessi cercando un modo per renderli più divertenti. Il Pacchetto di Base, che costa $ 99 al mese, non ti consente neanche di registrare video in risoluzione HD o di catturare delle schermate. Il piano Pro offre più funzionalità, ma costa $ 399 al mese, il che rende Ziggeo un'opzione piuttosto costosa, soprattutto se si considera il fatto che puoi acquistare Final Cut Pro per $ 299 e trasformare i tuoi video in cartoni animati con un software di editing video professionale.

3. Using Adobe After Effects

Prezzo: $ 20,99 al mese come singola app, $ 52,99 al mese per un piano di abbonamento Creative Cloud All Apps.

Compatibilità: Windows, Mac

Nel corso degli ultimi due decenni, Adobe After Effects è stata una delle scelte più affidabili per la composizione e l'aggiunta di effetti visivi ai video. L'eccezionale elenco di effetti visivi offerti da questo software comprende anche l'effetto cartone animato che rende le figure in una ripresa più fluide e aggiunge tratti allo spazio tra di loro. Inoltre, riduce il contrasto nelle aree a basso contrasto e aumenta il contrasto nelle aree ad alto contrasto del fotogramma. L'immagine risultante assomiglia a uno schizzo o a un disegno meno dettagliato dell'immagine originale.

L'effetto cartone animato è completamente personalizzabile e puoi controllarne le proprietà come Raggio, Riempimento, Opacità o Bordo per citarne alcuni. Ciascuna delle impostazioni dell'effetto può essere usata per creare l'immagine che ti piace, ma come e quando usare queste proprietà richiede molta pratica ed esperienza. Scegliere un software meno complesso per trasformare un video in un cartone animato potrebbe essere una buona idea se tu volessi evitare una curva di apprendimento ripida.

4. Trasformare Video in Cartoni Animati Con Video Cartoonizer

Prezzo: versione di prova disponibile, $ 24,95

Compatibilità: Windows

Video in Cartoni Animati

Se tu stessi cercando un software che ti consenta di convertire i tuoi video in cartoni animati con pochi semplici passi, Video Cartoonizer potrebbe essere una delle migliori opzioni che hai. Puoi semplicemente fare clic sul tasto Scegli l'effetto cartone animato, seleziona l'effetto cartone animato che ti piace e applicalo facilmente ai tuoi video. Il software supporta quasi tutti i formati di file video più diffusi, quindi non devi preoccuparti se il tuo filmato possa essere modificato o meno con Video Cartoonizer.

Ci sono oltre cento effetti che puoi usare nei tuoi progetti, ma nessuno di essi è personalizzabile, il che limita in qualche modo le tue opzioni. La versione di prova gratuita del software filigrana i tuoi video e limita la durata massima di una clip che puoi importare nel software a soli 15 secondi. Anche se Video Cartoonizer non ha alcune importanti opzioni di editing video, offre comunque un modo rapido per trasformare i tuoi video in fantastici cartoni animati.

Vuoi realizzare un video di cartoni animati? Controlla la nostra selezione di I Migliori Maker di Cartoni Animati

Parte 2: FAQ sulla Conversione di Video in Cartoni Animati

1. Come posso trasformare un video in un cartone animato?

La risposta dipende dal tuo dispositivo. Se tu stessi lavorando sul tuo telefono, qualsiasi numero dei tuoi account di social media che includono film o foto sarà in grado di convertirlo in una certa misura. La maggior parte delle volte, le prestazioni o il livello di dettaglio non saranno eccezionali.

Se volessi farlo in modo professionale, il miglior video per il programma software di cartoni animati per Mac e Windows è FilmoraPro.

2. Come posso trasformarmi in un cartone animato?

Ancora una volta, puoi trasformarti in un cartone animato usando un software per effetti video (VFX). Il modo migliore per farlo è convertire il tuo video in cartone animato. Per far questo ti occorrono solo due cose: un laptop con una fotocamera e un programma di editing da video per cartone animato.

Se volessi farlo in modo professionale, dovrai investire in un costoso programma o suite VFX. Se tu stessi provando per la prima volta e desideri un programma che ti spieghi le basi, allora Filmora è l'ideale. Ha tutte le funzionalità che ti occorrono e non impiegherai giorni per impararlo!

3. Come fare un cartone animato sull’iPhone?

Puoi usare lo strumento Keynote nel tuo iPhone per animare il tuo video o le tue riprese fotografiche. Tutto quello che devi fare è aprire il filmato nell'app, selezionare ciò che desideri animare e selezionare l'opzione per aggiungere azioni insieme al banner in basso.

Puoi quindi creare quello che Apple chiama un "percorso di movimento" impostando e trascinando linee curve. Devi semplicemente selezionare Aggiungi Azione, quindi creare le opzioni del percorso di movimento. Una volta terminato, puoi giocare con il flusso o la direzione in cui desideri che l'animazione funzioni.

Puoi anche animare sull’iPhone tramite un'app chiamata Toontastic, ma ce ne sono alcune altre.

Conclusione

Rendere un video normale più interessante non è mai stato così facile in quanto molti software di editing video diversi offrono effetti Cartone Animato. Tuttavia, non tutti gli effetti dei cartoni animati forniti dagli editor video che abbiamo incluso in questo articolo sono personalizzabili, il che potrebbe essere importante quando si sceglie la piattaforma online o il software che si intende usare per trasformare i video in cartoni animati. Carichi spesso i video? Sentiti libero di condividere le tue esperienze con noi nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.