FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Crescita dei Follower di TikTok: Come Ottenere Follower Gratis su TikTok [10 Modi]

Sep 03, 2021• Proven solutions

I social media offrono accesso a un vasto pubblico, ma raggiungere milioni di persone è ancora una sfida che richiede molta creatività, impegno e pianificazione. La piattaforma TikTok, così come Instagram o YouTube, può aiutarti a diventare una celebrità online con centinaia di migliaia di follower. Tuttavia, se vuoi realizzare i tuoi sogni, tutto ciò che devi fare è trovare un modo per superare la concorrenza. Ci sono numerose strategie che puoi usare per far crescere i tuoi follower su TikTok, comprese scorciatoie e strategie a lungo termine. In questo articolo, ti mostreremo i due metodi per ottenere follower TikTok gratis.

Follower TikTok gratis

Scorciatoie per Aumentare i Follower di TikTok

Indubbiamente, diventare famosi su TikTok è molto interessante per molti utenti di TikTok. Nessuno si rattristerà quando vedrà i follower che crescono sul proprio account, che è più vicino al suo sogno di diventare un noto influencer di TikTok. Di conseguenza, molti TikTokers iniziano a cercare il modo più veloce per ottenere follower TikTok gratis.

Di seguito sono riportate diverse app che potrebbero aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

1. TikFans

Essendo una delle più grandi comunità di TikTok al mondo, i TikTokers sono in grado di aiutarsi a vicenda qui per aumentare l'account in diversi aspetti, come la crescita di Like e follower gratis. È importante sottolineare che questa app è gratuita.

TikFans

2. InstaFollowers

InstaFollowers è un altro strumento che ti consente non solo di far crescere follower su Instagram, ma anche di aumentare il tuo account su altre piattaforme di social media tra cui Facebook, TikTok, YouTube, Twitter, ecc. Puoi scegliere la sua prova gratuita prima di decidere di acquistare follower.

TikFans

Source: instafollowers.co

Devo ammettere che le scorciatoie per i seguaci di TikTok in crescita sono davvero attraenti. Tuttavia, ogni medaglia ha due facce. Hai mai pensato al tasso di coinvolgimento dei tuoi contenuti se i follower non sono reali? A lungo termine, ti suggerisco di provare altri suggerimenti per aumentare la crescita su TikTok. Continua a leggere.

Come Ottenere Follower Gratis su TikTok?

Creare dei brevi video musicali e pubblicarli online richiede molto lavoro poiché devi selezionare la canzone che intendi usare, catturare alla perfezione il filmato e modificarlo prima di poter condividere un video sul tuo profilo TikTok. Durante tutte le fasi di questo processo, ci sono cose che puoi fare per attirare un vasto pubblico, quindi diamo un'occhiata ad alcuni dei modi migliori per aumentare la copertura dei tuoi video.

1. Segui e smetti di seguire i muser più popolari

Questo è un modo semplice ed efficace per attirare l'attenzione degli utenti più influenti di TikTok. Individua i Muser di maggior successo nella tua nicchia e seguili e smetti di seguirli finché non ti seguono. Sebbene possa sembrare sciocco, questa strategia funziona davvero, perché, dopo alquanto tentativi, i tuoi membri preferiti della piattaforma guarderanno il tuo profilo e ti seguiranno se gli piace quello che vedono. Prova a commentare i loro video, perché le star di TikTok condividono sui loro profili possono potenzialmente aumentare le possibilità di essere seguito, soprattutto se i tuoi commenti sono sempre puntuali. Alcune delle persone di cui apprezzi il lavoro potrebbero persino voler condividere i loro segreti e aiutarti a ottenere più follower.

2. Rendi affascinante il tuo profilo

 Rendi affascinante il tuo profilo su TikTok

Ogni piccolo dettaglio è importante quando si tratta di ottimizzare il tuo profilo. L'immagine del profilo, il nome utente o le informazioni personali fornite possono lasciare una forte impressione sulle persone che visitano il tuo profilo. Un nome utente lungo che è difficile da ricordare non ti aiuterà a ottenere più riconoscimento, soprattutto perché tutti lo dimenticheranno subito dopo averlo sentito. Scegli un nome utente breve e accattivante che si distingua e cerca di evitare di usare nomi utente diversi su diversi account di social media. Fai sapere agli altri quali tipi di video possono aspettarsi da te menzionando che ami realizzare video di fitness, vlog o semplici video musicali in cui mostri il tuo talento canoro. Tuttavia, è anche indispensabile essere il più specifici possibile, quindi oltre a dire che stai producendo video di fitness, è utile anche se dici che stai realizzando video di yoga o aerobica. Il tuo profilo è il primo passo per stabilire una comunicazione con nuovi follower, motivo per cui è importante fare tutto il possibile per incoraggiare gli altri a premere il tasto Segui e iniziare a comunicare con te.

3. Partecipa a Sfide Virali

Seguire le ultime tendenze dei social media è necessario in quanto ti consente di vedere quali altri tipi di contenuti sono popolari al momento. Le sfide virali, come la recente sfida Kiki, spesso implicano il canto e la danza su una canzone popolare, motivo per cui sono un'ottima scelta di contenuti per la piattaforma TikTok che è per lo più dedicata ai video musicali. L'uso di hashtag di tendenza nei post che condividi sul tuo profilo renderà i tuoi video di sfida virale visibili a milioni di persone e può aumentare drasticamente il tuo numero di follower in pochi giorni. Inoltre, una sfida può ispirarti a esplorare ulteriormente un argomento specifico o un genere musicale e aiutarti a creare uno stile facilmente riconoscibile in grado di espandere le dimensioni della tua base di fan.

4. Pubblica i Tuoi Video su Altri Social Network

Non limitarti a un solo account di social media perché se lo fai, non sarai in grado di raggiungere il pubblico su piattaforme come Facebook, YouTube o Instagram. Facebook da solo ha 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, parimenti la dimensione del pubblico su YouTube non è molto inferiore. Gestire account su diversi social network con lo stesso nome è anche un modo efficace per costruire la tua reputazione online perché le persone ricorderanno il nome che hanno visto su una piattaforma. Di conseguenza, inizieranno a seguirti sull'altro. Pubblicare musica e tutti i vari tipi di video su più account di social media significa anche che verranno condivisi da un numero maggiore di persone.

5. Non Esitare a Collaborare Con Altri

Essere uno spettacolo personale o per una donna non sempre ripaga, soprattutto se hai appena iniziato. Registrare una coppia con un amico altrettanto talentuoso o realizzare qualsiasi altro tipo di video in collaborazione può avere un impatto positivo sulle dimensioni della tua base di fan. È importante scegliere con attenzione le persone con cui lavori perché i creatori di contenuti che hanno già molti follower potrebbero non essere interessati a collaborare con te se il numero di follower che hai è significativamente inferiore al loro. Le persone con cui scegli di lavorare dovrebbero anche condividere la tua passione per il tipo di video che speri di creare poiché non ha senso invitare qualcuno a fare un video comico con te se il loro interesse principale è la moda. Dopo aver selezionato la persona con cui collaborerai puoi usare l'opzione Duetto di TikTok che offre un modo semplice per creare un video musicale con qualcuno che condivide i tuoi gusti musicali.

6. Usa un App di Editing Video per Realizzare Video di GRANDE effetto

Tutti i video, indipendentemente da quanto siano brevi, traggono vantaggio dal processo di editing video. Non è necessario usare software di editing video professionale come Adobe Premiere o Final Cut per modificare i video che condividi su TikTok, perché alcune altre app di editing video offrono filtri ed effetti più accattivanti per creare un breve video musicale accattivante. Uno di questi è Filmora. L'app TikTok ti consente di rimuovere tutte le parti indesiderate dai video clip che hai registrato e presenta anche una ricca libreria di effetti visivi, ma manca di alcune opzioni di editing video più avanzate. Se desideri creare l'effetto fantasma o clonarti l’usare un’app come Video Star, Triller o MuStar è un'opzione molto migliore, perché offrono una gamma più ampia di strumenti di editing video rispetto a TikTok.

Scarica subito Filmora e diventa una superstar su TikTok.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


7. Sii Unico e Innovativo

Trova la tua voce, perché la voce di tutti gli altri è già stata presa. Se provi a imitare il contenuto prodotto da altri creatori, non troverai mai il tuo stile distintivo. Inoltre, gli spettatori del tuo video possono facilmente vedere se ti stai per davvero divertendo a realizzare il video o meno, e in molti casi, questo potrebbe essere il motivo per cui decidono di saltare il tasto Segui. Scegli gli argomenti che ti appassionano perché se segui solo le tendenze, il contenuto che produci potrebbe sembrare generico. Non aver paura di pensare fuori dagli schemi e di fare qualcosa di nuovo ogni tanto. Solo per vedere come reagiscono i tuoi follower. Il più delle volte scoprirai qualcosa che i tuoi fan adorano e attirerai nuovi follower a cui è piaciuto il tuo desiderio di provare cose nuove.

8. Mantieni le Cose Brevi e Concise

Non è possibile registrare video con l'app TikTok che durano oltre sessanta secondi. Pertanto, rispettare il limite di un minuto è probabilmente il modo migliore per assicurarsi che i tuoi follower guardino tutti i video che pubblichi sul tuo account dall'inizio alla fine. Non ci sono limiti di tempo per i video che carichi sul tuo account, quindi puoi usare l'app della fotocamera del telefono per realizzare video che durano oltre un minuto. Tuttavia, dovresti procedere con cautela poiché la maggiore durata di un video potrebbe scoraggiare gli spettatori dal guardare l'intero video. La produzione di brevi video musicali potrebbe essere un compito impegnativo, ma è anche un ottimo modo per mostrare la tua creatività e ispirare gli altri a seguire il tuo lavoro.

9. Sei un Intrattenitore, Agisci di Conseguenza

intrattenere su TikTok

Come potresti aspettarti che gli altri si divertano mentre guardano i tuoi video, se non ti diverti a farli? Sii spontaneo e goditi il tuo tempo davanti alla telecamera. In questo modo puoi sempre far indovinare allo spettatore cosa farai dopo. Metti su un bello spettacolo, che lascerà gli spettatori dei tuoi video desiderosi di vedere di più. Puoi farlo aggiungendo molto umorismo al video o semplicemente godendoti il momento e seguendo il flusso. Anche se non ci sono ricette per il successo dei contenuti che pubblichi sulla piattaforma TikTok, concentrarti sulle tue prestazioni ricordandoti di essere divertente il che a volte ti aiuterà ad aumentare il numero di follower.

10. Pubblica Nuovi Contenuti durante le Magiche Ore

Condividere nuovi contenuti almeno due volte al giorno ti porterà a un seguito enorme, perché migliorerà l'esposizione che stanno ottenendo i tuoi video, ma devi anche pubblicare i video al momento giusto. Le magiche ore di pubblicazione su TikTok sono tra le 11:00 e le 17:00 poiché è molto probabile che i tuoi follower e i loro amici utilizzino l'app in quel lasso di tempo. Conosci il tuo pubblico e cerca di capire con quale frequenza e in quali orari usa l'app TikTok. Questo ti aiuterà a creare un programma di pubblicazione che riduca al minimo le possibilità di pubblicare video nel corso di momenti della giornata in cui ottengono una minor visibilità.

Conclusione

Sii diverso, sii unico e offri ai tuoi follower un intrattenimento di alta qualità. Cerca di proporre una qualcosa di nuovo che stupirà il tuo pubblico. L'app TikTok offre una scorta quasi infinita di opzioni di editing di musica e video che ti consentono di esprimere liberamente la tua creatività. Tuttavia, produrre video fantastici non è sufficiente per attirare un vasto pubblico poiché devi anche impiegare le tue capacità di marketing se vuoi far crescere la tua base di fan. Quali strategie utilizzi per aumentare i follower? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.