Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I Migliori Editor Video 360 per Windows e Mac nel 2022

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Modificare i Video di Action Cam con Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è uno dei migliori strumenti per l’editing video GoPro. Scarica e prova.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Metaverse ricorre alla realtà virtuale e alla realtà aumentata per far vivere gli utenti in un mondo digitale. È inevitabile che il metaverse utilizzi tendenze tecnologiche avanzate come reti 5G, blockchain, creazione di video 360 e altro ancora per raggiungerli.

I software per la creazione di video 360 stanno diventando sempre più popolari per via della loro particolarità. E se ci sono creatori di video 360, è necessario un software di editing video 360. I video 360 necessitano di uno strumento di editing diverso in quanto ce ne sono più angoli di ripresa. A differenza dei video prodotti da altre fotocamere, il filmato non è piatto. Avrai bisogno degli editor 360 per appiattire il video e poterlo modificare.

Questo articolo parlerà del miglior software di editing video 360, di come si usa e i suoi pro e contro.

Parte 1: Il Miglior Software di Editing Video 360 per Windows e Mac [Gratis ea Pagamento]

1. Adobe Premiere Pro CC

A differenza di alcune app in cui vedi solo l'immagine appiattita durante la modifica, Adobe Premiere Pro ti consentirà di spostarti e vedere l'anteprima durante la modifica del video e l'aggiunta di titolo e grafica. Adobe Premiere richiede un abbonamento mensile di $ 20,99 (piano annuale con fatturazione mensile) e puoi usarlo su Windows 10 e Windows 11, nonché su un computer Mac con v10.15 (Catalina) o successivo.

Se ti occorresse un software di editing video 360 professionale, Adobe Premiere Pro CC è quello che fa per te. Adobe Premiere Pro ha molte funzioni avanzate per l’editing.

Caratteristiche principali dell'editing video a 360 gradi

  • Display Realtà Virtuale: Adobe Premiere Pro ha funzionalità per aiutare gli utenti in complicate operazioni di editing VR; puoi lavorare con molti effetti per ottenere ciò che desideri. Adobe Premiere salva anche il lavoro finale e consente la visualizzazione della realtà virtuale su YouTube e Facebook.
  • Modifica Qualsiasi Formato di File: in alcuni software di editing video 360, potresti dover convertire il file video in un formato file compatibile. Con Adobe Premiere sono accettati tutti i formati video.
  • Auto Reframe: Adobe Premiere consente di caricare su qualsiasi social media o sito mantenendo l'inquadratura all'interno dell'inquadratura. Può cambiare da paesaggio a storia o quadrato di Instagram senza farlo uno dopo l'altro.

Ulteriori informazioni su Come usare il reframe automatico in Premiere Pro nel dettaglio.

Pro

  • Gli editor possono usare Adobe Premiere Pro in un ambiente professionale
  • Ci sono effetti per l’editing audio

Contro

  • Non è in grado di modificare perfettamente video 360 immersivi

2. Insta360 Studio

Se tu stessi usando una videocamera Insta360, potresti voler completarla con il software Insta360 Studio . Insta360 Studio è un software di editing 360 gratis che opera su Windows 7 o versioni successive e macOS 10.12 o versioni successive ed è anche compatibile con M1 Macs.

Con l'ultima versione di Insta360 Studio, puoi importare video 360 filmati dalle videocamere Insta360 più velocemente, reframe con fotogrammi chiave più facilmente e gestire il progetto in modo intelligente. Puoi importare, unire, modificare e condividere il video sui social media in un'unica operazione.

Caratteristiche principali di Insta360 Studio

  • Tracciamento Profondo: questo è un algoritmo avanzato di tracciamento degli oggetti. Quando l'oggetto di rilevamento viene temporaneamente occluso da ostacoli e scompare, il Deep Tracking può comunque seguirlo. Per esempio, se tu avessi registrato un oggetto in rapido movimento come qualcuno che fa skateboard, puoi seguire la persona per tutto il tempo che desideri con l'opzione di rilevamento profondo.
  • Opzione Velocità: con questa funzione, va bene se desiderassi modificare la velocità dei tuoi video 360, o solo di una parte, è possibile. Ti consente di creare time lapse in movimento e video al rallentatore. Puoi anche combinare più velocità in un singolo video e avere più opzioni di velocità.

Anche se il software di editing Insta360 Studio non ha molte funzionalità avanzate come Adobe Premiere Pro, carichi funzionalità ed esporti video velocemente. Insta 360 Studio è facile da usare e può essere navigato dai principianti.

Pro

  • Gratis e facile da usare
  • Può essere usato per la correzione del colore
  • Ha una formazione disponibile per i principianti.
  • L'IT ha funzionalità di modifica avanzate.

Contro

  • Non ha molti preset e transizioni.

3. Final Cut Pro

Questo creatore di video 360 ti offre la possibilità di modificare il tuo video 360 usando semplici strumenti per cambiare l'orientamento, raddrizzare l'orizzonte, rimuovere le attrezzature della fotocamera e altro ancora. Puoi anche aggiungere facilmente titoli 2D e 3D al tuo video a 360° applicando sfocature, bagliori e altri effetti speciali. Hai anche la possibilità di creare grafiche video a 360° più avanzate e poi aggiungerle direttamente al tuo progetto Final Cut Pro. Hai una varietà di opzioni di modifica usando questo creatore di video 360.

Final Cut Pro costa $ 299,99 per una licenza a vita ed è disponibile solo su Mac; funziona sul sistema operativo macOS 10.15.6 o versioni successive. Le cuffie VR possono essere usate come uscita per video 360. Il video può essere pulito, inclinato e possono essere aggiunti titoli.

Funzionalità straordinarie di FCP nell'editing video 360

  • Effetto Patch 360; con Final cut pro, puoi rimuovere oggetti o rumori non necessari. Puoi applicarci una toppa con oggetti vicini all'area.
  • Modifica VR Immersiva; durante la modifica, puoi vederne l'anteprima per sapere come apparirà dopo l'esportazione.

Pro

  • Puoi decidere di usare qualsiasi punto di vista, facendo sembrare che tu stia usando più telecamere.
  • Il video può essere modificato così com'è o come video piatto.
  • Final cut pro supporta qualsiasi formato di video senza dover convertire.

Contro

  • È disponibile solo per utenti Mac.

4. VSDC

VSDC è un editor video gratis che funziona con qualsiasi versione di Windows (anche OS obsoleto). Può funzionare su video a 360 gradi e ha una gamma di filtri ed effetti di tendenza. VSDC può rendere piatto un video 360 (angolo panoramico di 120 gradi con cui è più facile lavorare), quindi puoi aggiungere titoli e immagini ai video 360. Puoi caricare o condividere direttamente su qualsiasi sito di social media dopo aver modificato ed esportato con il software.

Funzionalità straordinarie di VSDC nell'editing video a 360 gradi

  • Grafici ed Effetti 3D: con l'editor puoi aggiungere e creare grafici. I grafici sono utili quando ti occorre espressioni matematiche o di una presentazione aziendale che coinvolga grafici e diagrammi.

Pro

  • Puoi convertire i video 360 in 2D per semplificarne la modifica. Una volta modificati, puoi comunque aggiungere titoli che appariranno nei formati 360.
  • È gratis e può essere usato quando hai un budget limitato.

Contro

  • Il video esportato sarà di qualità inferiore.
  • Non puoi ingrandire automaticamente il video e devi modificare l'angolo di visione e la lunghezza focale nelle impostazioni dell'effetto prima che possa aver luogo.
  • Non ci sono funzionalità come grafica animata e animazioni.

5. VIRB Edit

Il software VIRB Edit della Garmin offre un'esperienza video piacevole collegando le riprese video VIRB ai dati dei dispositivi compatibili tramite GPS. Questo studio completo di montaggio di filmati d'azione ti consente di perfezionare il filmato d'azione e creare facilmente un video a 360 gradi.

È un software di editing video gratis che può essere usato su Windows 7 e versioni successive e Mac OS 10.11 el Capitan e versioni successive. La modifica VIRB può tagliare, invertire, ruotare di 360 gradi e modificare i video in modo soddisfacente.

Funzionalità straordinarie di VIRB Edit nell'editing video 360

  • G-Metrix: Questa funzione ti consente di aggiungere la posizione geografica di un'area con i quadranti. Usarlo per modificare una gara automobilistica può dirti la velocità, il tempo, l'altitudine e molte altre statistiche.
  • Sincronizzazione del Testo: puoi aggiungere parole al video, che verranno sincronizzate automaticamente per adattarsi ai video senza distorcere le proporzioni del testo

Pro

  • È gratis
  • La sua libreria musicale può essere ampliata durante la modifica

Contro

  • Non ha strumenti di modifica avanzati

6. HitFilm Expres

HitFilm Express è un software di editing video gratis con strumenti di effetti video professionali ed è perfetto per principianti, creativi ed editor video. Funziona su OS Windows 10 e versioni successive e Mac 10.14 e versioni successive. Se desiderassi modificare video a 360°, potresti dover acquistare i relativi pacchetti aggiuntivi a 360°, che costano $ 24,99.

Attualmente, ci sono 3 pacchetti aggiuntivi, puoi usare il 360 Tool Kit per controllare la visualizzazione completa con il pannello Visualizzatore 360 e fondere video 360 con effetti come Sfocatura e Fisheye. Con 360 Neon Lights, puoi aggiungere effetti neon a testo e livelli con animazione laser a 360°. E con il pacchetto aggiuntivo 360 VFX, puoi ruotare, ruotare e ingrandire facilmente le clip.

Funzionalità straordinarie di HitFilm Express nell'editing video 360

  • Stabilizzatore Video: questa funzione viene usata per rimuovere le vibrazioni indesiderate dalle videoclip quando il video è stato girato con una videocamera in movimento. Se da qualche parte nel tuo video trema, puoi raddrizzarlo con l'effetto Stabilizzatore automatico HitFilm.
  • Effetti Audio: HitFilm ti consente di modificare l'audio usando equalizzatori, strumenti di riduzione del rumore e aggiungendo suoni particolari come gli echi.

Pro:

  • È adatto a giocatori e Youtuber in quanto ha oltre 400 preset ed effetti visivi, strumenti e funzionalità per aiutarti a distinguerti nell'editing video.
  • HitFilm fornisce anche tutorial settimanali per i principianti del settore.

Contro:

  • C'è una filigrana sul video modificato se tu stessi usando HitFilm Express gratis
  • Potrebbe essere necessario lavorare con sistemi operativi elevati per evitare il blocco del lavoro.

Parte 2: 3 Suggerimenti per Migliorare i Video a 360 Gradi

Ci sono alcune cose che un software di editing video 360 non può correggere. Per ottenere il meglio da un video, segui queste guide quando utilizzi un creatore di video a 360 gradi.

1. Utilizza la risoluzione più alta

Impostalo sulla risoluzione più alta possibile se volessi che i tuoi spettatori ottengano la migliore qualità video durante la registrazione. La qualità del video si ridurrà leggermente dopo la modifica e più durante il caricamento. L'uso dell'alta risoluzione durante la registrazione offre una qualità video ragionevolmente elevata dopo la modifica e il caricamento.

2. Usa gadget supplementari

Tenere la fotocamera in mano mentre si utilizza una fotocamera a 360 gradi potrebbe non offrire una visuale ottimale. Utilizza gadget supplementari come treppiedi per selfie per registrare in modo indipendente e fornire un'angolazione migliore. Ricorda, non stai controllando ciò che viene registrato, per esempio usando una fotocamera unilaterale.

3. Non avvicinare troppo la fotocamera agli oggetti

Quando riprendi degli oggetti, cerca di non avvicinarli alla fotocamera. Quando riprendi con la fotocamera troppo vicina, l'immagine apparirà allungata e distorta. Dovresti lasciare almeno una distanza di un piede tra te e la fotocamera.

Quando realizzi il video, considera come apparirà dal punto di vista dello spettatore. Dovresti posizionare la videocamera in un angolo in cui gli spettatori lo troveranno comodo ed emozionante da guardare.

side_block:

10008373

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.