FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Realizzazione di Video con Sincronizzazione Labiale con le 5 Migliori App di Sincronizzazione Labiale

Sep 03, 2021• Proven solutions

Non devi essere un prodigio musicale per creare un video musicale straordinario, non devi neanche saper cantare perché lì sono centinaia di app basate su iOS e Android che ti consentono di creare un video con sincronizzazione labiale. L'unica cosa importante è muovere le labbra e sembrare che stia dicendo le stesse parole esattamente nello stesso momento in cui il vero cantante della canzone che stai coprendo. La sincronizzazione labiale ti consente di concentrarti sulla danza o qualsiasi altra azione che intendi fare in un video e riduce la necessità di eseguire alla perfezione una canzone.

I video con sincronizzazione labiale sono un'ottima fonte di divertimento e per produrli non è necessario disporre di un'apparecchiatura audio o video professionale. In questo articolo, ti presenteremo alcune delle migliori app di sincronizzazione labiale sull’iPhone e telefoni Android e ti mostreremo come utilizzarle per creare una straordinaria sincronizzazione labiale video.

Realizzazione di Video con Sincronizzazione Labiale con le 5 Migliori App di Sincronizzazione Labiale

La sincronizzazione labiale sembra più facile di quanto non sia in realtà perché sincronizzare il movimento delle tue labbra con il testo di una canzone potrebbe rivelarsi un compito impegnativo. Se la prima ripresa non risulta come volevi, continua a provare perché la pratica è uno degli aspetti più importanti della creazione di un ottimo video con sincronizzazione labiale.

1. TikTok

Prezzo: gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

In poco più di due anni, TikTok è diventata una delle più grandi piattaforme per video musicali al mondo dopo l'acquisizione di Musical.ly. Attualmente, l'app ha oltre 150 milioni di utenti giornalieri e la community di TikTok continua a crescere a un ritmo sorprendente. Puoi sfogliare gli ultimi video sulla piattaforma oppure caricare i tuoi video.

L'icona + situata nella parte inferiore dello schermo ti consente di accedere alle opzioni di registrazione video. Per accedere alla libreria di brani di TikTok devi solo toccare l'opzione Scegli un suono e selezionare il brano che desideri usare nel tuo video. Quando tocchi un brano, sullo schermo verrà mostrata un'opzione Rirendi con Questo Suono, toccala per iniziare a registrare un video. L'icona delle forbici può essere usata per impostare i punti di inizio e fine di un brano, mentre il menu nella parte inferiore dello schermo ti consente di scegliere la velocità di riproduzione della canzone. Premi il tasto Registra per iniziare a creare il tuo nuovo video con sincronizzazione labiale e, una volta terminata la sessione di registrazione, premi l'icona Pubblica per condividere il video sulla piattaforma TikTok.

2. Triller

Prezzo: gratis

Compatibilità: iOS, Android

La libreria musicale incredibilmente ricca offerta da questa app la rende una scelta perfetta per chiunque desideri creare un video con sincronizzazione labiale. Come TikTok, Triller è anche una community di video social che ti consente di mettere Like, commentare o condividere video che altri utenti hanno pubblicato sulla piattaforma. Registrare un video con questa app è facile poiché devi solo scegliere un brano, impostarne la durata e premere il tasto di registrazione. La durata di tutti i brani nella libreria musicale di Triller è limitata a soli 30 secondi e se desiderassi creare un video con sincronizzazione labiale più lunga, devi caricare una canzone dal tuo dispositivo.

Toccando il tasto Cattura si avvierà la sessione di registrazione video e durante la registrazione è possibile ingrandire o rimpicciolire per modificare la composizione della ripresa. L'algoritmo di modifica automatica dell'app eseguirà il rendering del video dopo aver interrotto la registrazione, ma puoi comunque aggiungere emoji, adesivi o filtri a ogni video con sincronizzazione labiale che crei con questa app, selezionando l'opzione Re Edit. I video che produci con questa app possono essere condivisi su tutti i social media più popolari o sulla piattaforma Triller.

3. Dubsmash

Prezzo: gratis

Compatibilità: iOS, Android

Questa app di messaggistica video ospita una delle raccolte di suoni e musica più grandi al mondo, quindi oltre a creare video musicali con sincronizzazione labiale puoi anche sincronizzare le labbra sulle citazioni di famosi film e programmi TV. Gli utenti dell'app possono cercare ispirazione sfogliando i video che Dubmashers condividono sulla piattaforma oppure possono caricare i propri contenuti.

Per realizzare il tuo primo video con Dubmash devi solo scegliere una canzone o un suono e premere il tasto Registra. Puoi anche caricare la tua musica e il tuo suono nell'app e condividerli con gli utenti dell'app. Dopo aver catturato un video con sincronizzazione labiale, puoi aggiungere effetti di testo, applicare filtri o adesivi per renderlo cosa ancor più divertente. L'opzione Download ti consente di salvare i tuoi video sul telefono, mentre il tasto con la freccia verde ti consente di inviare video ai tuoi amici o pubblicarli sui tuoi account di social media.

4. StarMaker

Prezzo: gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Immagina se ogni sera potesse essere una serata karaoke. Orbene, con StarMaker è possibile, poiché questa app presenta un lungo elenco di canzoni popolari che puoi usare nei tuoi video con sincronizzazione labiale. Inoltre, la tecnologia di miglioramento della voce ti consente di registrare tutti i video in alta qualità. Lo StartMaker è anche una piattaforma per gli appassionati di musica dove puoi scoprire le ultime tendenze o ottenere riconoscimenti per le tue esibizioni.

Il processo di creazione di video con sincronizzazione labiale con questa app è semplice, poiché devi solo trovare una canzone, mettere a punto le impostazioni audio e video e toccare il tasto Start per avviare la sessione di registrazione video. Puoi usare la funzione di streaming live se desideri mostrare le tue abilità vocali invece di realizzare un video con sincronizzazione labiale o usare la raccolta di effetti audio e video dell'app per rendere le tue registrazioni più belle. StarMaker ti consente di condividere le tue creazioni dove vuoi, con pochi semplici tocchi.

5. Funimate

Prezzo: gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: Android, iOS

La combinazione di fantastici effetti visivi e la ricca libreria musicale rendono l'app Funimate un'ottima opzione se desideri creare video con sincronizzazione labiale. Installando l'app diventerai un membro della fiorente comunità di video musicali di Funimate che può ispirarti ad unirti alle sfide quotidiane o aiutarti a scoprire le tendenze musicali più importanti. Funimate ti dà modo anche di produrre video di collaborazione con i tuoi amici, il che significa che puoi invitare i tuoi migliori amici a fare un video con sincronizzazione labiale insieme.

Questa app di editing video semplifica la produzione di video con sincronizzazione labiale poiché puoi scegliere rapidamente una canzone, aggiungere adesivi e avviare la registrazione. Dopo aver completato la sessione di registrazione video, puoi tagliare video o aggiungere testo e filtri al video appena realizzato. La cosa migliore è che puoi condividere i video in privato con i tuoi amici se non ti senti alquanto sicuro del volerli rendere pubblici.

Conclusione

Ogni app che abbiamo incluso in questo articolo fornisce strumenti potenti che possono aiutarti a creare un video con sincronizzazione labiale senza stress. Cosa ancor più importante, ognuna di queste app è facile da usare, pertanto non dovrai perdere troppo tempo a cercare di capire come usarla, il che ti consente di concentrarti sulla realizzazione di video con sincronizzazione labiale creativi e divertenti. Quale delle cinque migliori app per la sincronizzazione labiale ti piace usare di più? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.