FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come modificare i Video con InShot Video Editor - Glitch Video Effects

Jun 04, 2021• Proven solutions

Nel corso degli anni abbiamo visto una miriade di app su Google Play che ci hanno fatto sorridere o ci hanno aiutato a svolgere le nostre attività quotidiane in modo più efficiente. Ancora una volta è quel periodo dell'anno in cui guardiamo indietro alle migliori app Android con l'obiettivo di trovare la migliore. Quest'anno, gli utenti Android hanno deciso che i riconoscimenti per la migliore app su Google Play dovrebbero andare all'app InShot Video Editor - Glitch Video Effects.

Questa app di video editing rende la registrazione e la produzione di video sui social media più divertenti e i risultati sono sempre affascinanti, anche se non hai precedenti esperienze di video editing. Continua a leggere, perché se ti stavi chiedendo cosa distingue InShot Video Editor - Glitch Video Effects da app simili, in questo articolo ti mostreremo cosa può fare questa app di editing video.

Perché InShot Video Editor - Glitch Video Effects è stato selezionato dagli utenti come la migliore app su Google Play?

Gli effetti glitch asono spesso utilizzati da produzioni televisive e cinematografiche per decenni, ma nel 2019 non devi più essere un professionista del video editing se vuoi aggiungere questo tipo di effetto al tuo video.

InShot Glitch Video Editor

Puoi utilizzare InShot Video Editor - Glitch Video Effects per applicare effetti video glitch live al video registrato con l'app. L'interfaccia intuitiva e dal design moderno dell'app non richiederà molto tempo per abituarsi, poiché puoi trovare facilmente tutti gli strumenti di video editing necessari per applicare effetti o filtri e modificare un video.

InShot Video Editor Starting Interface

Oltre a registrare un video con InShot Video Editor - Glitch Video Effects, puoi anche caricare un video dalla galleria del tuo telefono nell'editor dell'app dove puoi modificarne le proporzioni, velocità di riproduzione o il background. Ognuna di queste azioni è straordinariamente facile da eseguire, proprio come scegliere una colonna sonora per il tuo video dalla straordinaria libreria di brani royalty-free dell'app.

La condivisione di un video che hai creato con l'app su una qualsiasi delle piattaforme di social media più popolari richiede di toccare una delle opzioni disponibili, mentre puoi anche scegliere di salvare un video glitch sulla scheda SD del tuo telefono.

Come modificare video con InShot Video Editor – Glitch Video Effects?

Come abbiamo già notato, puoi scegliere di registrare un nuovo video o importare un video dalla galleria del telefono. Inoltre, prima di iniziare a catturare un nuovo video, puoi decidere se applicare effetti glitch e filtri live al video.

InShot Video Editor - Glitch Video Effects offre anche una serie di strumenti di editing video di base che sono abbastanza potenti da consentirti di rifinire un video prima di pubblicarlo sui social media. Diamo un'occhiata acome puoi modificare i tuoi video con questa app di effetti video per dispositivi Android.

Ritagliare, dividere e unire clip video con InShot Video Editor – Glitch Video Effects

Dopo aver importato un video clip in InShot Video Editor – Glitch Video Effects oppure, una volta completata la sessione di registrazione video, verrai indirizzato all'editor video dell'app. Tieni presente chel'unione di più clip è possibile solo se tocchi l'opzione Modifica nella finestra di benvenuto dell'app.

Ogni clip selezionata verrà visualizzata nella parte inferiore dello schermo, quindi devi solo toccare una clip e trascinarla in una nuova posizione se desideri riorganizzare l'ordine in cui le clip appaiono nel tuo video. Al termine, tocca semplicemente la freccia situata sul lato destro dello schermo e le tue clip verranno unite automaticamente.

Tieni presente che

InShot Video Editor Trim Video Footage Interface

Dopo il caricamento dell'editor dell'app, sarai in grado di vedere la timeline che si trova direttamente sotto la finestra di anteprima. Devi solo trascinare una delle maniglie blu che sono posizionate su entrambe le estremità della timeline per rimuovere i segmenti della clip che non vuoi usare e quindi toccare l'icona Trim situata nell'angolo in basso a sinistra di lo schermo.

Tieni presente che la rimozione della parte centrale del clip non è un'opzione sbloccata nella versione gratuita di questa app e devi eseguire l'aggiornamento a Pro se desideri accedere a questa opzione. Inoltre, puoi modificare le proporzioni di un video per adattarlo alle esigenze di un social network su cui desideri condividere un video, selezionare un nuovo sfondo o aumentare e diminuire la velocità di riproduzione di un video durante questa fase del processo di editing video.

Come Aggiungere Musica ed Effetti Sonori ai Video?

Quando completi tutte le attività di editing video nella prima fase del processo di editing video, devi solo toccare il pulsante Avanti nell'angolo in alto a destra dello schermo. Verrà caricata una nuova schermata e in basso potrai vedere le icone Glitch, Filtro e Musica. Tocca l'icona della musica se desideri aggiungere un brano o un effetto sonoro dalla libreria musicale dell'app.

InShot Video Editor- Adjust Music Volume

Premi a lungo il brano che desideri utilizzare come colonna sonora per il tuo video glitch e l'app lo aggiungerà automaticamente al video. Puoi anche regolare il volume originale del video in modo che si fonda con la musica e gli effetti sonori.

InShot Video Editor- Trim Audio

Dopo aver aggiunto una nuova canzone o l'effetto a un video clip, puoi regolarne la durata o amarne il volume. Se non desideri conservare le modifiche che hai apportato, tocca semplicemente l'icona Rimuovi oppure puoi toccare il segno di spunta se ti piacciono i risultati.

Applicazione di Filtri ed Efetti di Glitch ai Video

L'applicazione di un effetto glitch o di un filtro a un video è un processo semplice che richiede solo pochi minuti. Devi toccare l'icona Filtro se desideri iniziare a sfogliare la raccolta di filtri dell'app e quindi toccare semplicemente il filtro che desideri applicare al filmato.

InShot Video Editor- Apply Filters

Tieni presente che non puoi applicare un filtro a un solo segmento di una clip video, perché l'app non ti consente di specificare la parte della clip a cui applicare un filtro. Gli effetti glitch, d'altra parte, possono essere applicati a diversi segmenti diversi della stessa clip video.

Dopo aver trovato l'effetto glitch che desideri utilizzare in un video, devi tenerlo premuto a lungo per applicarlo a un video. Non appena lo fai, il tuo video inizierà a essere riprodotto e potrai quindi rimuovere il dito dall'effetto; dunque, dovrai premerlo di nuovo a lungo per applicare lo stesso effetto a un segmento diverso di un video.

Le parti della timeline a cui hai applicato un effetto glitch verranno colorate in modo diverso rispetto al resto della timeline, il che ti consente di vedere dove hai applicato l'effetto. 

Creazione di Sovrapposizioni di Testo e Aggiunta di Adesivi ed Emoji ai Video con InShot Video Editor – Glitch Video Effects

Aggiungere testo, adesivi o emoji ai video che modifichi con la versione gratuita di InShot Video Editor - Glitch Video Effects non è possibile e devi effettuare un acquisto in-app una tantum per avere accesso a una qualsiasi di queste opzioni.

InShot Video Editor- Apply Glitch Effects

Il processo di creazione di un livello di testo o di aggiunta di un adesivo a un video non è molto più complicato che tagliare un video o applicare un filtro ad esso. L'app ti consente di posizionare il testo dove vuoi all'interno della finestra di anteprima, così puoi digitare le parole e salvare le modifiche. Aggiungere un adesivo o un'emoji a un video è altrettanto facile poiché devi solo selezionare un adesivo o un'emoji e quindi scegliere la sua posizione sullo schermo.

Domande frequenti su InShot Video Editor - Glitch Video Effects

1. InShot Video Editor - Glitch Video Effects È Gratuito?

La versione gratuita di InShot Video Editor - Glitch Video Effects è disponibile, ma mostra annunci e offre un numero limitato di strumenti di editing video ed effetti glitch. Devi acquistare la versione Pro dell'app per $9,99 se non desideri che i tuoi video abbiano il watermark o se desideri accedere a più effetti glitch e filtri.

2. Come Posso Pagare per Più Filtri ed Effetti

Puoi utilizzare la tua carta di credito o di debito per acquistare la versione Pro dell'app, ma non puoi acquistare pacchetti aggiuntivi di filtri o effetti glitch.

3. A Cosa Prestare Attenzione Durante l'Utilizzo Dell'App?

  • Le sessioni di registrazione verranno interrotte se il telefono entra in modalità di sospensione, quindi è necessario assicurarsi che il dispositivo sia attivo mentre si tiene premuto il pulsante di registrazione.
  • Alcuni effetti glitch possono essere troppo impegnativi per il tuo smartphone, il che può causare l'arresto anomalo dell'app.
  • Puoi condividere i tuoi video glitch solo su YouTube, Twitter, Facebook, WhatsApp, Instagram o Messenger.
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.