Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I Migliori Editor Video con Smart Auto-Reframe

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

La funzione di inquadratura automatica è necessaria per modificare i video in modo professionale. Il suo scopo è regolare le video clip in modo che l'azione di una scena non sia mai fuori dall'inquadratura anche dopo aver riformattato il video. In particolare, la qualità del tuo video non viene influenzata e nessun fotogramma viene perso o danneggiato durante la riformattazione del video con proporzioni diverse.

La funzione di Smart Auto-Reframe viene usata per lo più per pubblicare video su piattaforme di social media come Facebook, Instagram, YouTube, ecc. Questo articolo fornisce informazioni dettagliate sui migliori editor video che sono arricchiti con la funzione di Smart Auto-Reframe. Viene fornito anche il metodo di uso di questi strumenti.

I Migliori Editor Video con Auto Reframe per Ritaglio Intelligente

Di seguito sono riportati alcuni dei migliori editor video che consistono in una funzione di Auto Reframe per il ritaglio intelligente:

1. Wondershare Filmora Video Editor

Sistema Operativo supportato: Windows e macOS

Prezzo: prova gratuita, $ 79.99 per il piano perpetuo


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Wondershare Filmora Video Editor è un editor video potente e facile software che fornisce diversi metodi per salvare e condividere il video. Questo software include supporto GIF, supporto per l'editing 4K e un equalizzatore audio. Puoi rimuovere il rumore di fondo dal video. Le sue caratteristiche principali includono anche stabilizzazione video, regolazione del colore, rilevamento scene, testo avanzato editor e mixer audio,

Wondershare Filmora ha numerose funzioni intelligenti, tra cui Auto-Reframe ed è in cima alla lista. Risparmi tempo nell’editing per creare o modificare un video professionale. Questa funzione può rilevare un oggetto in movimento nel tuo video e ritagliarlo automaticamente per adattarlo a diverse proporzioni in modo da poterlo pubblicare su varie piattaforme. In questo modo, migliora l'efficienza del tuo video. Per usare la funzione di Auto Reframe in Filmora, puoi seguire i passi seguenti:

Passo 1: installa e avvia il software

Scarica il software e avvialo sui tuoi dispositivi. Da Strumenti, seleziona Auto-Reframe.

auto reframe in filmora finestra di avvio

Passo 2: importa il file

Utilizza la funzione di trascinamento della selezione per importare il file o fai clic sul tasto Importa per selezionarlo e importarlo.

importa video nella finestra di Auto Reframe

Passo 3: scegli le proporzioni

Per iniziare a riformulare, seleziona le proporzioni desiderate. Puoi anche definire la velocità di movimento della clip video riinquadrato per renderlo veloce o lenta o mantenere la velocità originale. Quindi fai clic su Analizza per applicare le modifiche. Qui sceglierò la modalità ritratto 9:16 per fare l'esempio.

Passo 4: regola il fotogramma

Filmora convertirà automaticamente il video nelle proporzioni selezionate. Dopo l'analisi, selezionare il fotogramma e regolarne la posizione.

regola la posizione dei frame di Auto Reframe

Passo 4: esporta il file

Fai clic sul tasto Esporta per salvare il file quando hai finito di riformulare, regolare e modificare. Condividilo dove vuoi.

finestra di esportazione di Auto Reframe

2. Adobe Premiere Rush

Sistema Operativo supportato: Android, iOS, Windows e macOS

Prezzo: prova gratuita, $9.99 al mese

Adobe Premiere Rush è un'app di editing video desktop e mobile che ti consente di creare video innovativi dal tuo computer o telefono cellulare. Ti dà modo di controllare le tue creazioni con funzionalità audio e modelli grafici. Ti permette di acquisire, correggere il colore, modificare la sequenza di clip, tagliare, aggiungere filtri colore, sovrapposizioni di testo e registrare voci fuori campo.

In questo software è disponibile anche la funzione di Auto Reframe che ti consente di regolare il tuo video e di eseguire il reframe. Puoi impostare i frame in base alle tue esigenze e requisiti tramite l'applicazione di Auto Reframe al tuo video senza comprometterne la qualità quando viene caricato su piattaforme di social media.

Passo 1: scarica il software

Scarica il software sul tuo cellulare o computer e avvialo.

Passo 2: importa un video

Importa un video nel software che desideri modificare e regola i suoi fotogrammi.

Passo 3: applica l’Auto-Reframe

Fai clic sul pannello Effetti , quindi seleziona Auto-Reframe, che manterrà automaticamente le parti più importanti della ripresa nel frame, quindi il processo verrà avviato.

Passo 4: regola i fotogrammi e aggiungi effetti

Fai clic su Regola Fotogramma per regolare le dimensioni della fotogramma in base alle tue esigenze. Per aggiungere effetti Panoramica e Zoom o altri effetti, fai clic su Effetti seleziona il menu Movimento .

regola la posizione di Auto Reframe di Adobe rush

Passo 4: regola ed esporta

Imposta la velocità del video e la durata della clip, quindi esporta il video al termine della modifica. Salvalo sul tuo dispositivo e condividilo.

3. Adobe Premiere Pro

Sistema Operativo supportato: Windows e macOS

Prezzo: $20.99 al mese (piano annuale pagato mensilmente)

Adobe Premiere Pro è un software di editing video flessibile ed efficiente per video professionali. È costituito da potenti strumenti creativi per audio, grafica e colori. Ti consente di creare progetti simultanei e usare modelli di grafica animata per migliorare il tuo video. Questo software fornisce anche la funzionalità per l’editing audio VR, transizioni, aggiunta di effetti, ecc.

Adobe ha aggiunto al software la funzione di Smart Auto-Reframe, in particolare per consentire alle emittenti di ottimizzare i propri contenuti per diverse piattaforme di social media. Usando la funzione di Auto Reframe, possono modificare i video sia nell'interfaccia orizzontale di YouTube sia nel formato verticale di Instagram.

Passo 1: scarica e avvia il software

Scarica il software dal suo sito web ufficiale, installalo e avvialo per usarlo.

Passo 2: seleziona la sequenza

Fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona l'opzione Sequenza di Auto Reframe . Fai clic su Nuovo Elemento e seleziona Sequenza per creare una sequenza o aggiungere una sequenza già ripresa.

Passo 3: applica la funzione di Auto Reframe

Seleziona Effetti e fai doppio clic sulla scheda Auto-Reframe per applicarne gli effetti. Seleziona Proporzioni per riformulare il video.

adobe premiere auto reframe

Passo 4: esporta e salva

Esporta il file quando viene applicata la funzione di frame automatico. Salvalo e condividilo.

4. Final Cut Pro X

Sistema Operativo supportato: Mac OS

Prezzo: prova gratuita, $299.99

Final Cut Pro X è stato sviluppato da Apple. È un software di editing video che permette di modificare un video semplice su uno tradizionale in quanto è costituito dall'Object Tracker per aggiungere testo dinamico al video.

Puoi anche aggiungere colori al filmato in movimento. Puoi applicare i dati di tracciamento ad altri file grafici e di testo per migliorare il tuo lavoro.

La funzione smart auto-frame presente in Final Cut Pro X ti consente di regolare le proporzioni del file video. La funzione Smart Conform ti consentirà di eseguire il Auto Reframe in questo software Apple in cui funziona sulle sequenze.

Passo 1: scarica e installa il software

Scarica Final Cut Pro X dal suo sito web ufficiale, installalo e avvialo.

Passo 2: crea un progetto

Crea un progetto con le proporzioni che ti servono, per esempio verticale, orizzontale, quadrato, ecc., e fai clic su Conformità Smart per applicare la riformulazione automatica, quindi impostare la dimensione del fotogramma e impostare le proporzioni per massimizzare la qualità dell'immagine. In questo modo, Final Cut Pro analizzerà tutte le clip, si concentrerà sulle parti più interessanti e adatterà automaticamente ciascuna clip per riempire l'intero fotogramma.

final cut pro Conformità smart verticale auto reframe

Passo 3: aggiungi file e modifica

Aggiungi il file alla timeline e il video verrà riformulato automaticamente nella finestra di anteprima. Puoi scorrere il progetto per controllare come si è comportato lo strumento Smart Conform sul resto delle clip.

Se ti accorgessi che alcuni fotogrammi escono dal bordo, puoi regolarne manualmente la posizione con il keyframing.

Passo 4: salva il file

Quando tutto è stato regolato con precisione, esporta il video modificato e regolato e salvalo sul tuo dispositivo.

5. Kamua

Sistema Operativo supportato: Strumento online disponibile per tutti i dispositivi

Prezzo: gratis

Kamua è uno strumento di editing video che si basa su browser che non richiede il download. Viene fornito con un'interfaccia intuitiva che lo rende facile da usare e da capire. Puoi aggiungere i sottotitoli al tuo video usando questo strumento. Ti consente di aggiungere filtri al tuo video per renderlo efficace e attirare l'attenzione dei tuoi follower. Le sue funzionalità Ai ti consentono di ritagliare il video in modo efficiente.

Puoi modificare le dimensioni del video e le proporzioni da verticale a orizzontale usando la funzione Auto-Reframe. In questo software, la funzione Auto Reframe è abilitata dalla funzione AutoCrop (ritaglio automatico) che ti consente di ridimensionare e riformulare il tuo video o le clip che hanno movimento.

Passo 1: visita il sito web ufficiale

Apri il sito web ufficiale di Kamua per usarlo per il reframing: https://kamua.com/.

Passo 2: seleziona le proporzioni

Apri Impostazioni ritaglio e imposta le Proporzioni per il tuo file

Passo 3: applica la funzione

Attiva AutoCrop e fai clic su Genera Anteprima AutoCrop. Imposta le proporzioni e le dimensioni del video

Passo 4: esporta il file

Esporta il file modificato quando hai finito con il passo di riformulazione e ridimensionamento. Salva il file e condividilo sulla piattaforma che vuoi.

Nota: dal 16 novembre 2021, Kamua fa parte di Jellysmack e i servizi sono stati sospesi. Se non l'hai registrato prima, potresti non essere in grado di usare le funzionalità sopra menzionate.

Conclusione

Il moderno software di editing video è dotato della funzione della smart auto reframing ossia della riformulazione automatica intelligente. Questa funzione ti consente di caricare il tuo video in base alla piattaforma in cui desideri caricarlo. Per esempio, se dovessi caricare un video su YouTube, puoi impostare le proporzioni nell'interfaccia orizzontale. E Se volessi caricare il tuo video su Instagram, puoi impostare le proporzioni sul formato verticale. Questi strumenti consentono anche di impostare le dimensioni del video. Non solo ti permettono di modificare i video, ma anche le immagini in movimento.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.