Provalo Ora

I 10+ Migliori Editor Video Online Gratuiti per l'Editing Video Online

Con la creazione di reti di condivisione di video sociali online come YouTube, Vimeo, Instagram e Vine, l'editing e la realizzazione di video hanno smesso di essere dominio esclusivo dei professionisti. Ormai ti basta avere un buon computer e bingo, puoi essere un video editor. Puoi anche modificare i video online senza scaricare alcun programma sul tuo computer Windows o Mac: basta una connessione Internet decente. In questo articolo parleremo delle 10 migliori soluzioni di editing video online gratuite più consigliate.

La maggior parte di questi editor di video online gratuiti sono adatti ai principianti, quindi anche se sei appena entrato nel mondo del video editing, potrai realizzare rapidamente un video. Se sei un editor video esperto, controlla le nostre scelte tra i migliori software di video editing professionale.

Personalmente, non consiglio di utilizzare strumenti online perché a volte la connessione non è buona e se si verifica un errore di rete, perderai tutto il tuo lavoro. Anche la modifica di video con strumenti online richiede un'elevata velocità di caricamento e download, quindi è adatta per l'editing di video clip brevi e di piccole dimensioni. Inoltre, l'editing video online potrebbe non essere la scelta migliore se hai bisogno di opzioni di editing più avanzate e bellissimi effetti video. In questo caso, consiglio vivamente Wondershare Filmora9, uno strumento da non perdere. Basta scaricarlo per provare a esplorare le funzionalità di modifica, gli abbondanti effetti speciali e le preimpostazioni. Può essere utilizzato sia su Mac che Windows ed è adatto sia a principianti che a semi-professionisti.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Nota: nella versione di prova gratuita di Filmora9, ci sarà un watermark come nella maggior parte degli editor video online elencati di seguito. Ma puoi utilizzare tutte le funzionalità e gli effetti e salvarli sul tuo computer o condividerli direttamente su YouTube o Vimeo. Se sei un insegnante, uno studente o uno staff scolastico, puoi goderti Filmora ad un prezzo scontato.


I Migliori 10+ Video Editor Online Gratuiti

Sebbene alcuni strumenti di editing video online elencati di seguito forniscano versioni di prova gratuite, se è necessario scaricare il video, potrebbe essere necessario passare alla versione a pagamento. E alcune delle versioni gratuite lasceranno un watermark sul tuo filmato in qualità 480p. Quindi fai attenzione prima di immergerti in questa piattaforma online. Gli editor video elencati di seguito non sono messi in ordine particolare.

#1. ClipChamp

online video editor

Clipchamp è un noto strumento di editing video online gratuito. Oltre a strumenti di editing video, fornisce anche un compressore video, un convertitore e un registratore webcam. La parte migliore è che la sua piattaforma di lavoro intuitiva consente ai principianti di completare il loro lavoro di editing in pochissimo tempo e l'output può essere salvato direttamente sul computer o condiviso su Google Drive, ecc.

Le semplici funzionalità di trascinamento della selezione consentono di tagliare, ritagliare, ruotare e capovolgere i video secondo le loro necessità. Inoltre, è anche possibile regolare facilmente luminosità, saturazione e contrasto. Puoi anche aggiungere transizioni, testo, sovrapposizioni, sfondi. È disponibile una libreria di stock che fornisce file video e audio sia a pagamento che gratuiti, quindi puoi scegliere in base alla tua situazione. Tuttavia, se aggiungi un logo al tuo filmato, potrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento alla versione a pagamento.

Puoi selezionare diverse proporzioni come 1:1, 9:16, 4:3 o 16:9 e fornisce anche una guida incorporata in modo da poter realizzare facilmente un video. Tuttavia, devi prima registrarti con il tuo account Google o Facebook prima di utilizzare questo video editor all-in-one. E la versione gratuita è limitata all'esportazione in risoluzione 480P SD senza watermark. Sebbene sia possibile importare filmati 4K, si consiglia di comprimerli prima poiché file di grandi dimensioni potrebbero causare problemi durante l'editing e i video non possono essere esportati in 4K. Non so quale sia il problema, ma quando ho aggiunto dell'audio al video e l'ho riprodotto, non funzionava come si deve. Fatemi sapere se avete riscontrato lo stesso problema nei commenti qui sotto.

Vai a  ClipChamp Online Video Editor >>


#2. FlexClip

FlexClip è un editor video online gratuito e potente ricco di funzionalità. Non solo ti consentirà di pubblicare video in pochi minuti, ma ti darà anche accesso a una libreria che contiene 2,5 milioni di video e immagini d'archivio, classificati in settori come affari, background, vacanze, cibo, sport, ecc.

online video editor

Probabilmente vorrai caricare le tue immagini, video e musica. Questo è perfettamente possibile: basta trascinare e rilasciare e il gioco è fatto. Puoi combinare filmati con i tuoi video e ci sono anche centinaia di modelli professionali tra cui scegliere.

Con FlexClip, puoi facilmente sovrapporre del testo alle tue sequenze, attirando l'attenzione con caratteri eleganti ed effetti impressionanti, incorporando anche transizioni fluide tra le clip. Inoltre, la funzione Proporzioni di FlexClip ti consente di cambiare le dimensioni e il formato per adattare i video alle varie piattaforme social, tra cui Facebook, YouTube, Instagram Stories e molte altre.

Non è richiesto alcun download o registrazione per utilizzare FlexClip e per iniziare puoi scegliere tra i pacchetti Basic (USD 4,99/mese), Plus (USD 7,99/mese) e Business (USD 19,99/mese). O meglio ancora, puoi iniziare con la versione gratuita per vedere se ti trovi bene.

Vai a FlexClip video maker


#3. WeVideo

WeVideo Online Video Editor Editing Panel

WeVideo è uno strumento di creazione di video online. Puoi caricare i tuoi video, foto, file musicali dal tuo computer o da siti social come Google Drive, Facebook, Box, Instagram, Dropbox ecc. nel pannello Media oppure utilizzare i video, l'audio e le immagini incorporati per realizzare rapidamente un video. Purtroppo le immagini stock, i video e i file audio sono limitati ai piani Professional e Business, ma puoi anche scegliere di utilizzare musica ed effetti sonori gratuiti invece di quelli Premium.

Oltre al taglio e alla divisione basici, WeVideo consente di aggiungere marcatori alla clip specifica, testo semplice statico, callout, transizioni, grafica di sfondo, sovrapposizioni o fotogrammi. Puoi scaricare WeVideo anche sul tuo iPhone, Android e computer con Windows 10 se preferisci modificare i video offline.

Se ti sei iscritto alla versione a pagamento, puoi utilizzare le funzionalità di modifica Premium come green screen, voce fuori campo, rallentatore, screencasting e sincronizzazione su piattaforme iOS, Android e web e molte altre funzionalità.

Sebbene WeVideo affermi di supportare la risoluzione 4K, il 4K UHD è supportato solo sui piani Unlimited ($ 9,99/mese), Professional ($ 19,99/mese) e Business ($ 39,99/mese) e ci sono molte limitazioni nel piano gratuito, ad esempio puoi pubblicare solo 5 min/mese e la risoluzione video massima è 480P. Inoltre, ci sarà un watermark nell'angolo in alto a destra del video nel piano gratuito. Come per Clip Champ, è necessario accedere prima di utilizzare l'editor video online.

Vai a  WeVideo Online Video Maker >>


#4. Wideo

Wideo Online Animated Video Editor Editing Panel

Wideo è un sito video maker online per la creazione di video animati, video esplicativi e altri video di marketing con molti modelli da usare come base. Devi prima accedereper realizzare un video online con questo editor animato, poi trascina e rilascia gli elementi e crea una sequenza di animazioni.

Wideo ti consente di utilizzare i diversi elementi tutte le volte che desideri per creare il tuo video e, a differenza di alcuni siti Web, non sei limitato all'utilizzo di elementi stock (testo, cartoni animati, disegni e immagini) e componenti. Sembra che Wideo ti permetta di caricare le tue immagini solo in .jpg, .png e .gif e sfondi o musica, non ho ancora trovato un modo per aggiungere le mie riprese video. Fatemi sapere se sapete come fare.

Quello che mi piace di Wideo è che ti consente di scegliere le proporzioni video come 16:9, 1:1 e 9:6, e ci sono molti video da usare come modelli disponibili, anche se la maggior parte di essi è a pagamento. Fornisce anche una prova di 7 giorni e le versioni a pagamento costano da 19/mese a 79/mese.

Però, se desideri scaricare il video sul tuo computer, dovrai aggiornare il tuo piano. Se vuoi utilizzare le tue riprese video e salvare i video creati su pc, Wideo non è un'opzione gratuita adatta a te.

Vai a  Wideo Animated Video Maker >>


#5. PowToon

Wideo Online Animated Video Editor Editing Panel

PowToon è un ottimo modo per creare video con scopo esplicativo. Se hai bisogno di un video che serva come una sorta di guida o tutorial, PowToon è sicuramente il sito web che fa per te. Ti consente di utilizzare quella che è essenzialmente una versione digitale di ritagli di carta sovrapposti a sfondi colorati. La modifica dello stile drag and drop ti lascia con un video che ricorda lo stile Common Craft.

È necessario iscriversi per utilizzarlo online e fornisce molti modelli video adatti a diverse situazioni, come video esplicativi, video di marketing, video con infografici, annunci video e presentazioni. Ti consente anche di creare video 1:1 quadrati, 16:9 orizzontali e 9:16 verticali, puoi caricare i tuoi filmati video o utilizzare le sorgenti video integrate da Storyblocks. Puoi scegliere di selezionare uno dei tanti disegni di persone e oggetti di PowToon, che puoi quindi disporre su una tela bianca o su uno sfondo colorato a tua scelta.

La versione gratuita lascerà anche un watermark di Powtoon sul tuo video di esportazione e puoi esportare video fino a 3 minuti in qualità HD e non puoi scaricare il video anche come MP4.

Vai a Scopri di più su PowToon >>


#6. Video Toolbox

Video Toolbox Online  Video Editor

Pubblicizzato come il futuro dell'editing video, Video Toolbox è una piattaforma online gratuita che oltre a modificare i file video li analizza e fornisce informazioni altamente dettagliate su bit rate, codec, frame rate e risoluzione.

Può anche convertire i tuoi file video nei formati più popolari come MKV, MOV, MP4 e AVI. Questa piattaforma online ti consente di caricare video dal computer o da URL e può gestire file video fino a 1500 MB. Questo ti permette di divertirti ancora di più. Puoi unire, ritagliare o tagliare video. Le funzionalità di editing sono semplici e limitate. La piattaforma consente anche di registrare dalla webcam. Una cosa sorprendente, considerando le piattaforme trattate in precedenza, è che non c'è nessun watermark e la qualità del video è buona.

Devi prima registrarti, attivare il tuo account tramite e-mail e poi fare login per accedere al menu principale. Ad essere onesto, penso che il layout di questo editor video sia obsoleto e non molto intuitivo. È necessario fare clic sull'azione di selezione per scegliere la funzione di editing di destinazione e, in altri casi, non ci sarà alcuna finestra di anteprima in tempo reale per controllare l'avanzamento dell'editing.

Vai a  Video Toolbox Online Video Editor Platform >>


#7. Kizoa

Kizoa online movie maker

Kizoa è ben noto per la sua vasta gamma di effetti di transizione che possono aiutare a sviluppare facilmente video in stile professionale. Puoi realizzare un video su Kizoa con foto, video e musica, aggiungere testo, effetti speciali, musica e transizioni per rifinire la clip. Kizoa supporta anche video in 4K UHD e fornisce diverse proporzioni come 16:9, 4:3, 3:2, 1:1 e 9:16, 3:4 e 2:3 verticale. Puoi aggiungere video e foto dal tuo computer o da account di social media come Facebook.

La libreria di Kizoa è caricata con molte animazioni ed effetti che possono essere utilizzati per personalizzare i video secondo le esigenze specifiche di particolari progetti di editing. Troverai molto più facile personalizzare diversi dettagli dei video clip come posizione, dimensione, durata, tempistica ecc. Non è necessario registrarsi per accedere a tutte queste incredibili funzionalità, quindi la maggior parte dei professionisti e dei principianti preferiscono usare Kizoa per le loro esigenze di routine. Ma se vuoi scaricare o condividere il video, devi registrarti.

Non c'è una timeline, devi solo aggiungere le tue foto e le tue riprese video allo storyboard in basso e fare clic sul pulsante Riproduci per visualizzare in anteprima il risultato. Ogni volta che selezioni un effetto, Kizoa indicherà come procedere, il che lo rende più facile per i principianti. Ma ci sarà un watermark nel piano gratuito e il video esportato sarà limitato a massimo 720P. Per rimuovere il watermark dovrai acquistare la versione a pagamento.

Vai a  Kizoa Free Online Movie Maker >>


#8. Hippo Video

Hippo online movie maker

Hippo Video è una piattaforma di video marketing all-in-one che fornisce anche strumenti di editing video. Puoi aggiungere i tuoi file multimediali da PC o Google Drive, ma puoi usare solo i formati mp4, mkv, flv, 3gp e mpg e la grandezza massima supportata è 500 MB. Puoi aggiungere solo un video all'importazione. Oltre che per importare video, puoi utilizzare Hippo Video per registrare lo schermo del desktop, la webcam e la voce fuori campo.

La versione gratuita fornisce alcune funzionalità di editing di base come la possibilità di dividere, tagliare, ritagliare, aggiungere testo o ridimensionare e aggiungere titoli semplici, emoji e callout. Ma se vuoi fare editing professionale, potresti aver bisogno di condividerlo con i tuoi amici o passare alla versione a pagamento.

È necessario registrasi su questa piattaforma prima di poter iniziare l'editing. E non sono disponibili filmati né musica da utilizzare (forse sono nella modalità di modifica Pro). Puoi condividere il video direttamente su piattaforme di social media come FB, Twitter, YouTube o tramite e-mail. Puoi anche scaricare la clip sul tuo PC. NESSUN watermark nel piano gratuito.

Vai a  Hippo Video Online Video Marketing Platform >>


#9. Magisto

Magisto online video maker

Magisto è un video maker online molto popolare, adatto a trasformare automaticamente quello che altrimenti sarebbe un video di tutti i giorni in un bellissimo film toccante. È facile da usare e molto veloce con tutti gli strumenti che ti aspetteresti da un software a pagamento.

Dopo esserti registrato con il tuo account FB o G+, puoi aggiungere foto e video a Magisto, che fornisce anche vari video template che coprono diverse situazioni come compleanno, matrimonio, promozione, annuncio. Scegli lo stilie di editing tra popolare, familiare, aziendale, sociale, stagionale, divertente e pulito. Puoi visualizzare l'anteprima dello stile passando il cursore sulla miniatura. Alcuni stili potrebbero dover essere aggiornati per essere utilizzati. Poi, puoi scegliere la musica dalla libreria musicale incorporata o caricare i tuoi file audio. Magisto completerà le seguenti attività di editing e aggiungerà automaticamente le transizioni al video.

Magisto è una piattaforma multipla, il che significa che puoi usarlo su dispositivi mobili, tablet e web, basta usare lo stesso account e potrai accedere ai tuoi video su tutti i dispositivi. Puoi condividere i video direttamente sulle piattaforme social, ma se vuoi salvare i video sul computer, devi aggiornare il tuo piano o invitare gli amici per ottenere il download gratuito.

Vai a  Magisto Online Video Maker >>


#10. Kapwing

 kapwing online video studio

Kapwing fornisce molti prodotti relativi all'editing video online come generatore di meme online, video maker, ridimensionamento video e trimmer video, aggiungi sottotitoli, aggiungi audio e video in loop, nonché uno studio video online all-in-one. Questo studio video ti consente di combinare video, GIF e foto, aggiungere testi e audio per creare un video nuovo di zecca.

Per modificare i video, carica i tuoi file multimediale dal computer o incolla l'URL del video per iniziare. Kapwing Video Studio ti consente di personalizzare la dimensione del video in uscita in 1:1, 9:16, 16:9, 4:5 o 5:4, eseguire alcune modifiche di base come tagliare, ritagliare, cambiare velocità o disattivare l'audio. Puoi anche

aggiungere aggiungere immagini al video o fare un video in modalità PIP, e aggiungere alcune forme per rendere il video divertente. Inoltre, questo produttore di video online fornisce anche campioni, quindi puoi utilizzare i campioni prima di caricare i tuoi file multimediali. Puoi scaricare direttamente il video modificato o condividerlo con gli account social. Ci sarà una filigrana se non hai effettuato l'accesso a un account Kapwing. Per rimuoverlo, accedi con il tuo account Google o Facebook.

Vai a  Kapwing Online Video Studio >>


#11. Online Video Cutter

online video editor

Sebbene in una certa misura non sia un editor video, questo intuitivo strumento di editing video online sembra facile da usare e non si limita a tagliare i video come indica il nome. Puoi caricare video dal computer o tramite Dropbox, Google Drive o direttamente da URL. Con questo video cutter online, puoi facilmente ruotare i video a 90, 180 o 270 gradi, ritagliarli, o applicare diverse funzionalità di editing di stile professionale per creare progetti incredibili. Puoi salvare il video con la qualità originale o in 1080P Full HD.

Può gestire facilmente la dimensione massima del file di 500 MB e consentire agli utenti di accedere facilmente a qualsiasi formato di file multimediale popolare. È gratuito e puoi accedere a tutte le funzionalità avanzate anche senza acquistare alcuna licenza.

Quello che mi piace di questo strumento di editing video online è che non è necessario registrarsi per usarlo e non c'è nemmeno watermark nel video salvato. Ma sarebbe meglio se questo strumento online potesse integrare anche musica ed effetti.

Visita Online Video Cutter >>


1. Ci sono Video Editor Online Senza Watermark?

Sì, ci sono alcuni editor di video online gratuiti senza watermark sul video finale, come ClipChamp, Online Video Cutter e Hippo Video. Ma fai attenzione perché in alcuni strumenti di video editing online la risoluzione video potrebbe essere limitata a 480p nel piano gratuito.

Mentre gli editor di video online gratuiti come Clip Champ non hanno watermark, ma la qualità è limitata a 480P. Video Toolbox può mantenere la qualità originale e non mantiene il watermark, ma l'interfaccia non è intuitiva. La stella nascente Kapwing è una buona scelta se non hai bisogno di molte funzionalità di editing.

2. Ci sono Video Maker Online Con Musica e Immagini?

Per coloro che vogliono utilizzare musica e immagini su video maker online, consiglio di provare Magisto e Kizoa. Dalla descrizione di questi due editor, puoi notare che sono una coppia perfetta.

Conclusione

In questo articolo ho parlato di video maker online gratuiti che puoi utilizzare direttamente nel tuo browser su Windows, Mac, Linux o dispositivi mobili, se lo desideri. La maggior parte di questi video maker online sono adatti anche ai principianti e facili da usare poiché forniscono strumenti di editing molto semplici. Alcuni di loro, però, potrebbero richiedere di registrarsi al sito per poterli utilizzare, mentre altri potrebbero lasciare un watermark nella versione gratuita.

Però Filmora9 è uno dei software di editing di video domestici più facili da usare con funzioni di editing speciali che ti consentono di unire perfettamente clip video, musica, testo, applicare effetti e ottenere un home movie professionale in pochi minuti. Vengono fornite tutte le funzioni di editing video classiche come taglio, ritaglio, zoom, divisione e straordinari effetti video (PIP, schermo verde, Faceo-off, ecc.). Fino a 100 tracce audio e video da utilizzare.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Provalo Ora