FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Facebook Video Maker: 20 Editor Video Gratuiti per Annunci Video su FB

Oct 28, 2021• Proven solutions

Gli studi rivelano che i video sono uno dei metodi migliori per trasmettere informazioni perché hanno più potenziale per catturare l'attenzione dello spettatore. Si consiglia sempre alle aziende di aggiornare i dettagli dei loro prodotti e servizi usando i video, perché possono facilmente raggiungere il pubblico target. Questa situazione è ancora più comune su Facebook. Le persone tendono a cliccare sui video piuttosto che su post di testo, quindi è importante fare video su Facebook.

Per diventare un esperto nel marketing su Facebook per lanciare annunci o campagne, dovrai usare software per fare video su Facebook. L'articolo che trovi di seguito contiene informazioni su alcuni dei migliori video editor per Facebook che possono essere utilizzati dai marketer per sviluppare i loro annunci video.


Cosa Dovresti Sapere Prima di Fare Annunci Video su Facebook

CONSIGLI
Importante! Dopo il 19 agosto, i post e gli annunci nel Feed di Facebook mobile verranno visualizzati in formato 4:5 (precedentemente in formato 2:3) e mostreranno 3 righe di testo (precedentemente 7 righe). Ricordati di ottimizzare le dimensioni del tuo video, altrimenti verrà ìmascherato' automaticamente. Tweet: Posts and Ads in Facebook mobile News Feed will display at 4:5 aspect ratio and show 3 lines of text after August 19.  https://ctt.ac/AU3w_+

1. Prova il video slideshow: Se è la prima volta che fai un video su Facebook, perché non provare il Facebook slideshow. Basta sfogliare la tua collezione di immagini per raccogliere le foto che pensi siano adatte per fare uno slideshow.

2. Il video deve essere breve: I video brevi su Facebook tendono ad attrarre più visualizzazioni rispetto ai video lunghi. Le persone vogliono imparare qualcosa in poco tempo, quindi questo tipo di video può soddisfare le loro esigenze.

3. Ricorda di aggiungere i sottotitoli: L'85% delle persone preferisce disattivare l'audio mentre guarda i video di Facebook, quindi è consigliato aggiungere dei sottotitoli. Scegli uno dei video-maker di Facebook per aggiungere sottotitoli.

Parte 1: Migliori Editor per Annunci Video su Facebook

1. Filmora Business

Scegli Wondershare Filmora per le tue esigenze di creazione di annunci e fai un passo avanti nel mondo dell'avventura. Contiene una vasta gamma di strumenti di editing, effetti speciali, animazioni, overlay e tracce musicali, ecc. Questa interfaccia moderna ma facile da usare rende il compito di creare annunci video molto più facile. È possibile scegliere varie musiche royalty-free per i video di Facebook. È anche possibile creare immagini GIF utilizzando lo strumento di editing Filmora e la sua funzione di rimozione del rumore rende i video più impressionanti. Ancora più importante, non dimenticare di analizzare il tuo post dopo aver fatto un video. Ora, scaricalo per provarlo!

Funzioni:

  • Cambia facilmente l'aspetto dei video di Facebook: 4:3, 1:1, e altro.
  • Rimuovi la barra nera dei video di Facebook per renderli più gradevoli.
  • Puoi esportare i video direttamente nel formato video di Facebook.
  • Più di 300 filtri/transizioni/effetti gratuiti da usare.
  • Vari modelli di testo/titolo per adattarsi allo stile del tuo brand.

Download Win Version Download Mac Version

Come fare annunci video su Facebook con Filmora9

Passo 1: Importa video su Filmora9

Apri Filmora9 e clicca su un nuovo progetto per aprire l'interfaccia. Clicca su importa media file per importare i video clip. Puoi anche trascinare direttamente i video in questa libreria multimediale. Dopo averlo importato, trascinalo sulla timeline.

facebook video make to import video

Passo 2: Taglia/dividi il video

Se vuoi rimuovere alcune parti del tuo video, sposta il frame che vuoi tagliare e poi clicca sull'icona di divisione. Spostalo in un altro frame e clicca nuovamente su questa icona nella barra degli strumenti. Clicca su elimina dopo che questa parte è stata tagliata per rimuoverla.

facebook video maker to cut video

Passo 3: Cambia il formato

Se vuoi cambiare il formato per adattarlo ai requisiti del video di Facebook, fai clic con il tasto destro del mouse sulle clip e scegli ritaglia e zoom. Puoi scegliere 16:9, 9:16, 1:1, 4:3 e personalizzato per ottenere il formato che vuoi per il video su Facebook.

facebook video editor to change aspect ratio

Passo 4: Aggiungi transizioni/musica/filtri

Filmora9 include più di 300 effetti visivi da utilizzare. Puoi andare su filtri per aggiungerli. Applica una transizione per rendere i video clip fluidi. Inoltre, la musica è un buon modo per rendere il video incredibile. Filmora9 offre anche varie musiche royalty-free da usare.

facebook video maker add transition

Passo 5: Vai su esporta

Clicca su esporta per creare il video di Facebook in formato mp4, in modo da poterlo caricare su Facebook. Puoi anche cambiare il bit-rate e la qualità video per personalizzare il tuo video su Facebook. Potrebbe volerci un po' per esportare i video.

facebook video maker export

Download Win Version Download Mac Version

2. Slideshow di Facebook

Su Facebook Slideshow maker puoi sviluppare video di alta qualità e ricchi di informazioni in pochi minuti. Permette agli utenti di aggiungere da 3 a 7 immagini e organizzandole in sequenza puoi creare un nuovo video per trasmettere la storia della tua attività. Qui si possono apportare semplici modifiche per la lunghezza complessiva del video. La creazione di slideshow video sta diventando popolare in questi tempi, il video racconta una storia completa senza alcun effetto sonoro. È anche possibile creare una presentazione di foto su Facebook con musica.

Funzioni:

  • È un ottimo strumento per creare video su Facebook se vuoi fare dei semplici video
  • Puoi caricare solo 10 immagini in questo video maker di Facebook ogni volta. La lunghezza dell'intero video non può essere troppo lunga.
  • Nessuna timeline video da utilizzare, quindi non puoi aggiungere transizioni ed effetti.

facebook video maker slideshow

Parte 2: Editor Video Online Gratuiti per Annunci Video su Facebook

3. WeVideo

Questo editor online permette agli utenti di catturare bellissimi momenti della loro vita e convertirli in storie interessanti. I video risultanti possono essere memorizzati con risoluzione 4K e possono essere facilmente condivisi su Facebook per intrattenere il pubblico target. Puoi anche usarlo per creare un video quadrato per Facebook. Poiché WeVideo è uno strumento di editing online, puoi accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche se stai lavorando su dispositivi Android, iOS, Chromebook, PC o Mac, WeVideo è sempre connesso con te.

Funzioni:

  • Include video, immagini e suoni stock, quindi non devi più comprare risorse, ma devi prima abbonarti a WeVideo
  • Questo video maker per Facebook offre anche un piano aziendale che va da $4.99-$29.99 al mese
  • Veloce per caricare i video di Facebook. Puoi iniziare a creare video con il vantaggio della velocità

facebook video maker WeVideo

4. Magisto

Magisto sta guadagnando sempre più popolarità in questi giorni grazie alla sua piattaforma di lavoro semplice e intuitiva. Ha una vasta gamma di strumenti di editing professionale con una collezione di strumenti di branding personalizzati. Ti piacerà sicuramente scegliere i brani dal suo negozio di musica con licenza commerciale per progettare video di alta qualità. Puoi aggiungere loghi ai video con facilità e le scene possono essere facilmente riordinate.

Funzioni:

  • Essendo un nuovo video maker su Facebook, puoi modificare i video con l'AI, il che significa che puoi usare template per modificare i video
  • Puoi anche aggiungere una filigrana per proteggere il tuo video su Facebook, che può essere un aspetto importante
  • Supporta l'aggiunta di un biglietto da visita alla fine se vuoi far sapere alla gente più dettagli sul tuo video

Magisto facebook video editor

5. Renderforest

Renderforest è un video maker per Facebook gratuito. È possibile fare video di Facebook online senza scaricare nulla. Se devi fare vari video per Facebook, questo è uno strumento fantastico perché puoi creare un video per Facebook velocemente con centinaia di scene di animazione. Puoi usare questo video maker gratuito per Facebook per aumentare la notorietà del tuo brand e promuovere il tuo prodotto. Puoi modificare i video di Facebook in qualsiasi momento se prima salvi il tuo video sulla tua dashboard.

Funzioni:

  • Per questo video maker di Facebook, puoi creare video con varie risorse video/musica/immagini poiché Renderforest è anche dotato di molte risorse
  • Potete usarlo per fare facilmente un video su Facebook. Questo video maker di Facebook è supportato da milioni di utenti
  • Se sei stanco di aggiungere testo statico, puoi anche aggiungere un testo animato al tuo video di Facebook

facebook video editor Renderforest

6. MakerMoon

Questo video maker di Facebook MakerMoon è un ottimo strumento per fare video coinvolgenti per i tuoi annunci e post. Ci sono vari template di video da utilizzare tra cui slideshow verticale, triangoli, blur frame, e altro ancora. Molti di essi sono gratuiti da usare. Quando fai un video su Facebook, devi solo usare un modello per iniziare facilmente a fare annunci video. Puoi usarlo per fare video in formato 16:9, 1:1 e 9:16. MakerMoon si concentra anche sui video per il settore immobiliare.

Funzioni:

  • Con questo video maker di Facebook, puoi usare un template video per iniziare a fare video pubblicitari. Alcuni di essi sono gratuiti e altri sono solo per la versione pro
  • Dal codice MLS, MakerMoon può creare video di annunci. Questa funzione è per il settore immobiliare
  • Il prezzo è un'offerta annuale. Puoi comprare questo video maker di Facebook scegliendo tra 2 opzioni a $69 e $119.

facebook video editor MakerMoon

Parte 3: Editor Video Gratuiti per Annunci Video di Facebook su Windows e Mac

7. Windows Movie Maker

Crea e perfeziona i tuoi annunci video utilizzando Windows Movie Maker. Questa piattaforma ricca di funzionalità può fornire risultati sorprendenti per i tuoi annunci professionali. Qui puoi accedere a una collezione classica di sottotitoli, effetti sonori, transizioni ed effetti speciali. Utilizzando tutte queste caratteristiche avanzate, potrai facilmente condividere i video che hai creato su Facebook, YouTube e altri siti. Gli strumenti di editing disponibili su questo strumento software includono tante operazioni utili come rallentare, accelerare, dividere, tagliare, ecc.

Funzioni:

  • È supportato da Microsoft e include le funzioni di base di editing video di Facebook
  • È totalmente gratuito da usare se sei un utente Windows. Non supporta gli utenti mac
  • Purtroppo, non sarà più aggiornato da Microsoft. Ma è ancora possibile scaricarlo su Internet

Scopri di più su Windows Movie Maker

video editor for facebook Windows Movie Maker

8. Lightworks

Se ti interessa un contenuto video di qualità professionale, allora LightWorks può fornirti i migliori servizi per la progettazione. Questo potente strumento è disponibile gratuitamente, ma contiene tutte le nuove caratteristiche per lo sviluppo di video di alta qualità. Il suo modesto impianto garantisce controlli perfetti su ogni strumento di editing in modo che gli utenti possano sviluppare video personalizzati in pochissimo tempo. L'output può essere salvato in vari formati di file popolari, mentre i servizi di condivisione diretta assistono i professionisti del business nel marketing dei contenuti.

Funzioni:

  • Essendo un video maker professionale per Facebook, è possibile modificare i video con funzionalità potenti come il green screen
  • Non c'è limite all'importazione del formato video, quindi è possibile modificare vari formati video di Facebook
  • Lightworks è un video maker gratuito per Facebook, quindi non preoccuparti del costo

facebook video editor for video ads Lightworks

9. Avidemux

Avidemux è un editor video gratuito per Facebook che mira a fornire un'esperienza di editing video semplificata. Supporta il formato video di Facebook. Il più popolare è MP4, quindi puoi utilizzare direttamente questo formato se non sai quale formato usare. Non ha una timeline, il che significa che non è possibile aggiungere effetti e transizioni ai video. Se vuoi tagliare/regolare il video, Avidemux può aiutarti a creare rapidamente annunci video su Facebook.

Funzioni:

  • Puoi aggiungere un testo/titolo al tuo video di Facebook per evidenziare le caratteristiche principali
  • Se vuoi avere più controlli sull'editing video di Facebook, questo non è il miglior programma per te
  • Avidemux può supportare l'aggiunta di audio

facebook video maker Avidemux

10. OpenShot

OpenShot è un editor video open-source gratuito per Facebook. È multipiattaforma, il che significa che puoi usarlo su Windows, Mac e Linux. Le tracce sono illimitate, puoi aggiungere vari effetti, transizioni e filtri agli annunci video. Puoi anche aggiungere titoli e testo per evidenziare il tuo messaggio chiave. Puoi usare una template di testo per aggiungere testo, una funzione facile da usare. Fondamentalmente, devi solo trascinare e rilasciare.

facebook video maker OpenShot

11. iMovie

iMovie è ben noto come strumento professionale di editing video ed è attualmente utilizzato da milioni di editor in tutto il mondo. È molto facile sfogliare la collezione di trailer in stile hollywoodiano da iMovie con la classica qualità 4K. Questo editor funziona perfettamente su Mac, iPad e iPhone e gli utenti possono accedere a molti effetti speciali, collezioni di musica e filtri. Al fine di rendere i tuoi annunci video più informativi, puoi anche provare ad aggiungere titoli di qualità da studio utilizzando iMovie. La alta qualità dei contenuti è il più grande vantaggio per i marketer, che possono sviluppare video con ottimi risultati utilizzando Filmora Go.

Funzioni:

  • Se sei un utente Mac, iMovie è un'ottima scelta per modificare i video di Facebook con funzioni facili da usare
  • La sua interfaccia è intuitiva e moderna da usare. Come principiante, puoi usare facilmente questo video maker per Facebook
  • Puoi fare video di alta qualità aggiungendo musica, transizioni ed effetti

Scopri di più su iMovie

iMovie facebook video editor for ads

12. Wondershare Filmii

Sarai felice di sapere che questo popolare editor video offre anche un piano gratuito per i principianti. Ci sono molti bellissimi strumenti di elaborazione video e questo potente editor rende ogni operazione più facile di quanto si pensi.

Funzioni:

  • Filmii ha vari tipi di template per aiutarti a iniziare rapidamente.
  • Essendo un video maker professionale per Facebook, non è facile da usare per i principianti
  • Puoi tagliare i tuoi video prima di iniziare l'editing
  • La funzionalità di auto-creazione è sorprendente.

facebook video maker

13. HyperEngine-AV

HyperEngine-AV è un video maker per Facebook che puoi usare su Mac. Puoi usarlo per creare un video slideshow su Facebook aggiungendo immagini e musica. Puoi anche usarlo per aggiungere crediti, testi per rendere il video informativo e interessante. Supporta la registrazione di video desktop, quindi sarà un'ottima fonte per fare un video di Facebook sulla formazione.

Funzioni:

  • È ottimo per aggiungere musica e immagini, quindi puoi usarlo per fare uno slideshow
  • La sua interfaccia e l'UI possono sembrare obsolete. Se non ti dispiace, puoi ancora usarlo

facebook video maker HyperEngine-AV

Parte 4: Il miglior editor video di Facebook su Android e iPhone

14. FilmoraGo (iOS/Android)

I social media sono la migliore opzione per pubblicizzare i tuoi servizi e prodotti, ma per questo tipo di marketing devi creare annunci accattivanti. FilmoraGo è valutato come una delle migliori applicazioni di editing per i video di Facebook. Con questo strumento di editing, puoi facilmente aggiungere musica ai tuoi nuovi video. La parte migliore è che questa applicazione è compatibile con i dispositivi iOS e Android. L'ampia collezione di overlay, filtri e opzioni di editing del testo rendono le cose molto più facili e le personalizzazioni possono essere completate rapidamente. FilmoraGo permette agli utenti di selezionare le impostazioni del formato del file di output in modo che il contenuto generato possa essere facilmente condiviso senza utilizzare alcuno strumento di conversione.

Download filmoraGo  Download filmoraGo 

15. Adobe Premiere Clip

Adobe è un nome importante nel mondo degli editor video; è comunemente usato da professionisti e registi per creare video affascinanti. Tutte le caratteristiche di Premiere Clip sono disposte in modo molto creativo senza ingombrare la timeline. Questo programma offre due opzioni di editing utili agli utenti: la sua funzione di editing automatico, e l'opzione di editing libero. Con la prima impostazione, è possibile personalizzare qualsiasi clip video, musica o più clip in pochi secondi utilizzando operazioni automatiche, mentre l'opzione di editing libero permette l'editing manuale su una sequenza di clip o un singolo file immagine/video. Premiere Clip è disponibile gratuitamente, ma se vuoi accedere alle sue funzioni più complesse allora è bene passare ai piani a pagamento.

facebook video editor for editing video ades Premiere

16. Video Editor

È un editor video gratuito per Facebook che permette di fare video su Facebook facilmente. Puoi importare la tua musica, video o immagini su Video Editor. Scegli poi un tema per riorganizzarlo con le tue risorse. I passaggi sono facili grazie alla funzione di trascinamento. Puoi anche aggiungere transizioni al tuo video. Questo editor video di Facebook ti darà più controllo sulla registrazione dei voiceover. Dopo che la registrazione è terminata, puoi anche modificarla per rendere l'intero video migliore. Questo editor video di Facebook è rinomato.

Video Editor

17. Videoshop

È un fantastico editor video per Facebook adatto ai principianti. È possibile tagliare i video prima di editarli. Se ti sembra che il video di Facebook sia troppo scuro, puoi regolare la luminosità. Inoltre, puoi aggiungere testi al tuo video per evidenziare qualsiasi informazione. Puoi anche invertire il video se vuoi renderlo divertente. È un buon punto di inizio per fare una prova. Dopo aver fatto questo video, Videoshop supporta anche l'importazione di video su piattaforme di social media.

facebook video editor Videoshop

18. KineMaster

KineMaster è un editor video per Facebook ricco di funzionalità. Ha vari livelli di media, in modo da poter aggiungere video, immagini e musica a diversi livelli. Puoi importare il tuo voiceover. Ha anche vari effetti visivi per rendere il tuo video come quello di un professionista. Se vuoi creare un video di alta qualità o per il tuo brand, puoi usare questo programma per modificare i video e condividerli su Facebook.

facebook video editor KineMaster

19. movieStudio

Puoi usare movieStudio per fare MV e caricarli su Facebook. Questo editor di video per Facebook può rendere il tuo video sorprendente con template video. Devi solo scegliere una template e poi usare il tuo video o immagini per fare un video su Facebook. Ha più di 1000 immagini per mostrare gli effetti. Puoi anche aggiungere effetti video 3D per far risaltare il tuo video. La gente ama il 3D, quindi è una buona idea aggiungere alcuni effetti 3D al tuo video in questo editor video di Facebook.

movieStudio

20. Splice

Splice è un editor video di Facebook che può realizzare video sportivi. Se i tuoi prodotti e il tuo marchio si concentrano sullo sport, vale la pena provare questo video maker. Puoi editare il video nel momento migliore per mostrare ciò che puoi portare ai tuoi clienti. Puoi scegliere diversi stili di transizione per rendere i video davvero fluidi. Puoi anche tagliare il video in modo preciso. Puoi anche condividere il tuo video su Facebook, Instagram, YouTube e Vimeo.

Splice

Conclusione

Ora, quale video maker di Facebook ti piace di più? Se ancora non lo sai, ti consigliamo di usare il video maker per Facebook Filmora. È progettato per i video maker di Facebook che vogliono creare video coinvolgenti facilmente. Sono presenti vari effetti/transizioni video per Facebook. Puoi anche usare la template del testo/titolo per evidenziare il tuo messaggio chiave. Scaricalo ora per provarlo (gratis)!

Download Win Version Download Mac Version

Potrebbe anche interessarti:

8 Migliori Video Maker Aziendali che Dovresti Conoscere >>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.