Cos'è Vimeo?

Wondershare Editor Da Jun 29,2017 15:27 pm

Vimeo è un sito in cui le persone possono condividere i loro video online e guardare quelli di altri. La piattaforma è priva di pubblicità off-putting che consente agli spettatori di concentrarsi sul loro video prescelto. E' una grande soluzione per gli artisti e i film maker che cercano di essere dei grandi. La maggior parte dei 14 milioni di membri lo usa per promuovere le loro capacità come artisti o registi.

Per saperne di più su come puoi trarre vantaggio da Vimeo guarda questo video:

1. Membership

vimeo-accounts-comparison

Vimeo offre diverse opzioni per i membri che hanno particolari esigenze di storage e funzioni.

Ecco un breve cenno:

1 Basic

Ci sono alcune opzioni disponibili per te se desideri aderire a Vimeo, con l'opzione più elementare che è gratuita, ma limita gli utenti a soli 500mb di archiviazione ogni settimana. C'è tuttavia l'opzione per l'aggiornamento, ma gli utenti free possono abituarsi al sito prima di pagare.

2 Vimeo Plus

Vimeo plus costa circa 10 dollari ogni mese e ti dà un limite di archiviazione di 5 GB ogni settimana. Questo include la possibilità di caricare in HD senza limitazioni e impedisce qualsiasi banner sul video.

3 Vimeo Pro

Se stai cercando di entrare in gioco con Vimeo e caricare un sacco di video, Vimeo Pro è quello che fa per te. Costa circa 200 dollari l'anno, ma ti dà la migliore qualità, 50GB di archiviazione a settimana e larghezza di banda senza limiti. È inoltre in grado di fornirti gli strumenti più avanzati e di darti risposte statistiche in modo da sapere cosa stai facendo di giusto o sbagliato.

Dai un'occhiata a Vimeo Membership Comparison qui: Vimeo Basic, Vimeo Plus o Vimeo Pro: Qual è quello giusto per te?

2. Fare video su Vimeo

Ci sono molte caratteristiche eccellenti alle quali gli utenti di Vimeo possono accedere, incluse le seguenti:

1 Enhancer

Se desideri aggiungere una traccia musicale al tuo video, puoi farlo usando il catalogo già presente. La maggioranza delle tracce è gratuita.

2 Video Tutorial

Se stai solo iniziando con Vimeo o vuoi saperne di più su come rendere migliori i tuoi video allora fai pratica con la scuola video che fornisce un sacco di tutorial interessanti.

3 Negozio di musica

Lo strumento Enhancer ti permette di cercare attraverso tutte le tracce musicali a disposizione su Vimeo, da aggiungere successivamente ai tuoi film.

4 Creative Commons Video

A differenza di YouTube dove i video sono spesso protetti da copyright, ci sono alcune sezioni su Vimeo in cui è possibile utilizzare parti di video da aggiungere al tuo senza che l'intero video venga rimosso per violazioni del copyright.

5 Jar Tip

Anche se non guadagnerai denaro con le pubblicità, c'è ancora un modo per guadagnare su Vimeo. Lo puoi fare attraverso il "jar tip" che consente ai tuoi spettatori di fare piccole donazioni per mostrare il loro apprezzamento, se lo desiderano.

3. Guardare i video su Vimeo

1 Scelta per gli spettatori

Ci sono molti modi per consentire agli spettatori di godere dei video che vogliono guardare, e questo ti darà più possibilità di essere visualizzato. I video considerati migliori vengono messi in una sezione di "staff pick". Questo consente agli spettatori di vedere i migliori video sul sito senza doverli ricercare. Come creatore di video puoi scoprire la tua valutazione.

2 Filmati

Una funzionalità recentemente aggiunta è la sezione filmati. A fronte di pochi dollari i telespettatori possono guardare non solo frammenti, ma filmati completi, e questo è ottimo sia per chi crea i film che per chi li vuole guardare.

3 Categorie

Non devi navigare per ore attraverso numerosi video per trovare uno che stimoli il tuo interesse. Grazie alla funzione categorie, puoi arrivare direttamente a ciò che ti interessa per trovare i video che soddisfano le tue esigenze.

4 Canali

I membri su Vimeo utilizzano i canali per separare temi specifici così come le categorie; quindi puoi dare un'occhiata ai canali per trovare quelli che ti interesseranno.

5 Gruppi

I membri di Vimeo sono in grado di parlare di determinati soggetti e video associandosi ai gruppi. Gli utenti possono crearne uno proprio o unirsi a quelli già creati.

6 Modalità Couch

Non c'è niente di peggio che trovare un ottimo video e dover impazzire per poterlo vedere sullo schermo. La modalità Couch consente di riempire lo schermo con i video e di goderteli allo stesso modo di un DVD a casa, piuttosto che con distrazioni del resto del sito.

4. Scarica i video da Vimeo

Se vuoi scaricare un video, segui le istruzioni riportate di seguito:

  • Fai clic sul download situato appena sotto il riproduttore
  • Utilizza il menu a comparsa per decidere quale versione vuoi guardare a seconda del dispositivo che stai utilizzando.
  • Fai clic sul dispositivo selezionato

Fai clic sul link desiderato e se si apre o riproduce in un'altra scheda, non disperare e leggi attentamente queste istruzioni:

Per Windows:

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul link per salvarlo

download-vimeo-video-windows

Per Mac:

  • Fai clic su link mentre premi Control e seleziona Salva

download-vimeo-mac

Potresti anche leggere: Come scaricare da Vimeo video in MP4

Sommario

Vimeo è una piattaforma eccellente se stai pensando di creare film ad un livello più professionale. Ci sono diversi modi per aderire e le persone che commentano i video sono moderate quindi avrai meno probabilità di leggere dei commenti negativi. Puoi anche selezionare il tuo pubblico target e porgere l'attenzione solo sui tuoi video.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Cos'è Vimeo?
1. Vimeo vs YouTube
2. Vimeo Basic, Vimeo Plus o Vimeo Pro
3. Le 10 migliori alternative a Vimeo
4. Vimeo vs YouTube vs Dailymotion
5. Qual è il miglior Video Editor per iPhone?
6. Cos'è Vimeo?
7. Vimeo Cameo VS Movie Maker