Il miglior software per le strasmissioni live di video in streaming

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 15:29 pm

Il processo di streaming video è leggermente diverso da quello del gioco in streaming quindi è necessario un diverso set di strumenti per questi compiti. Il fatto è che è possibile utilizzare qualsiasi software di streaming video per lo streaming di giochi, ma non tutti i software di streaming possono essere utilizzati per le necessità di streaming in diretta. Tieni presente che gli strumenti utilizzati per le necessità di streaming in diretta sono generalmente molto costosi e possono ospitare più funzioni rispetto al software per il gioco. Attualmente, il mercato è inondato di tanti strumenti che possono funzionare per le tue esigenze di streaming video in diretta. Alcuni sono migliori per i professionisti e altri sono utili per i principianti. La gamma dei prezzi varia anche in maniera equa. Di seguito sono elencati i 7 migliori software per il live streaming video che dovresti quantomeno conoscere.

1. Wirecast:

Wirecast ti aiuterà a condividere qualsiasi contenuto dal desktop e creare una relazione interattiva tra le tue creazioni e il tuo pubblico. Può registrare video da un numero illimitato di dispositivi come desktop del computer, fotocamere iOS, feed web e feed di fotocamera, ecc. Gli utenti possono facilmente personalizzare le loro trasmissioni utilizzando effetti, transizioni, titoli animati e opzioni di commutazione in diretta. Offre funzionalità di codifica a più formati per lo streaming live e CDN. Wirecast è ampiamente utilizzato per varie applicazioni come il gioco, l'istruzione, le notizie, gli sport, gli eventi live e l'intrattenimento, nonché nelle chiese. Puoi iniziare con la versione gratuita di Wirecast oppure passare alla versione a pagamento dal negozio online.

 Wirecast

2. XSplit Broadcast:

È un potente ma interattivo strumento di registrazione video e di streaming live che dispone di una piattaforma ricca di funzionalità. XSplit fornisce un modo semplice per tutti i giocatori per avviare la trasmissione dalla loro console di gioco direttamente e per applicazioni streaming in streaming è possibile utilizzare la connettività PC. Potrai usufruire di due applicazioni anche pagando per una sola licenza. Questa piattaforma estende il supporto a tutti i tipi di schede di acquisizione e può offrire tante funzioni di produzione professionali. Offre plugin personalizzati e integrazioni utili, rendendo molto più facile il processo di caricamento e modifica durante il processo di streaming in diretta. Gli utenti potranno inoltre ricevere notifiche via chat da questa piattaforma. Gli utenti possono acquistare la licenza premium con diversi pacchetti disponibili e XSplit può essere aggiornato a soli $2.50 al mese.

XSplit Broadcast

3. VMix:

VMix ti aiuterà a registrare, produrre e trasmettere i tuoi eventi dal vivo con facilità e le produzioni professionali possono essere sviluppate con contenuti 4k, SD e HD. Questa piattaforma estende il supporto alle schede di acquisizione, nonché le webcam e i file video possono essere aggiunti con tutti i formati di file più amati come MXF, MOV, WMV, MPEG-2, H264, MP4 e AVI. I file audio supportati sono WAV e MP3 e gli utenti possono combinare facilmente i file video e audio in ingresso da un singolo canale. Ci sono 13 effetti di transizione unici come la pulizia verticale, il cubo, la crosszoom, la dissolvenza, la pulizia verticale, le transizioni di ritaglio e di fusione ecc. Una caratteristica più interessante di VMix è la sua funzionalità di effetti video in diretta che possono essere aggiunti in forma di Pan, Ruota, Zoom, Sharpen, De-interlace e Color. Puoi accedere facilmente alla piattaforma VMix su Android, iPhone, iPad e altri dispositivi touch screen con facilità. È possibile utilizzare un percorso gratuito di vMix da 60 giorni mentre la versione a pagamento è dotata di tanti pacchetti.

vMix

4. UStream Producer:

UStream Producer è uno strumento software di diffusione professionale ben noto che fornisce un'assistenza completa per le esigenze di produzione in diretta video. Può aiutare gli utenti ad aggiungere video, musica e grafica ai canali. La funzionalità di trascinamento e di facile utilizzo consente di accedere velocemente ai file dal computer per una rapida trasmissione multimediale. Gli utenti possono facilmente sviluppare la musica di sottofondo e possono anche aggiungere clip pre-registrate insieme ai fotogrammi in diretta. UStream Producer è usato da tanti utenti per la preparazione di presentazioni e per le necessità di trasmissione di PowerPoint. Una delle caratteristiche incredibili di Ustream è la sua capacità di aggiungere ospiti remoti alle chat video durante la trasmissione in HD. È inoltre possibile registrare video con funzione di commutazione multipla, divenuta ora è molto più semplice con gli strumenti intuitivi. Ustream supporta l'opzione di riproduzione istantanea e le playlist possono essere gestite con facilità. Il test gratuito è disponibile per 30 giorni. La licenza può essere acquistata a 299 dollari, mentre la versione Pro è accessibile a 540 dollari.

 USTREAM PRODUCER

5. Magix YouCast:

Magix YouCast consente agli utenti di condividere i loro momenti migliori in modo creativo e il pubblico può rimanere aggiornato con la chat attiva. L'interfaccia utente è abbastanza impressionante con tutte le funzioni avanzate che possono aiutare a registrare schermate, giochi e spettacoli live. YouCast è in grado di riconoscere facilmente dispositivi esterni e webcams, ma può anche lavorare con la fotocamera Intel RealSense per produrre risultati molto efficienti. Questa piattaforma è comunemente utilizzata da molti visionari, giocatori, artisti professionisti e intrattenitori. La funzionalità dello schermo verde offre la possibilità di scambiare i sfondi velocemente. Puoi usufruire di un abbonamento gratuito per un mese come piattaforma principiante e poi acquistare la versione a pagamento che offre tanti diversi pacchetti.

MAGIX YOUCAST

6. BroadCam Video Streaming Software:

BroadCam consente agli utenti di godere di live streaming dal PC e può catturare gli input direttamente da schermi di computer, webcam e molti altri dispositivi compatibili. È molto più facile aggiungere filigrane ai video utilizzando lo strumento di trasmissione video Broadcast. Questo software può essere facilmente usato su Windows, Linux e piattaforme Mac. Questo software è usato comunemente come strumento educativo e commerciale con un sacco di funzioni incredibili.

BroadCam Video

7. OBS:

OBS è disponibile gratuitamente come software di trasmissione in modalità open source. Può essere utilizzato interattivamente su piattaforma Linux, Mac e Window. Le sue abilità di registrazione audio/video ad alte prestazioni rendono molto più facile la generazione di contenuti e possono essere applicati molti filtri avanzati per migliorare le informazioni sui colori delle immagini e dei video. Lo strumento di mixaggio audio è sufficiente per evitare il rumore dai segnali di ingresso. È molto più facile accedere a nuove sorgenti su OBS, ma anche duplicare quelle esistenti. Il pannello delle impostazioni è notevolmente migliorato e semplificato.

OBS

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori software per lo streaming
1. Come fare lo stream live su facebook
2. Come fare lo stream live con gopro
3. Come fare lo stream da xbox
4. Come fare livestream su facebook
5. Le 10 migliori piattaforme per lo streaming live
6. I migliori software per lo streaming
7. Il miglior software per le strasmissioni live
8. Come trasmettere dal vivo su facebook
9. Le 9 piattaforme per il game streaming