Come sfocare lo sfondo del video di Youtube

Wondershare Editor Da May 20,2016 18:06 pm

A un sacco di YouTubers piace fare vlog di fronte a uno sfondo sfocato. Sfocare lo sfondo del video di YouTube è un modo veloce per farlo sembrare più professionale - assicurati di essere perfettamente a fuoco e tutto dietro sfocato. Inoltre, è un modo semplice per nascondere la stanza dalla quale stai facendo Vlogging.


Anche se nessuno si aspetta che un vlogger abbia accesso a uno studio professionale, la gente ancora si può distrarre da qualcosa che potrebbe essere dietro di te nella tua camera da letto o in soggiorno. Un letto, o pile di biancheria, non ti faranno prendere sul serio dai tuoi spettatori. Anche se il set è pulito ci potrebbero essere cose come libri dietro di te che distraggono gli spettatori; essi cercheranno di leggere i titoli. Sfocando lo sfondo dell'immagine renderai il video più serio e catturerai l'attenzione della gente su di te.


La sfocatura dello sfondo crea un bellissimo effetto di illuminazione bokeh. 'Bokeh' significa una fonte che crea degli aloni circolari con sfondo sfocato. Inserendo un filtro ritagliato nell'obiettivo della videocamera è possibile anche creare bokeh di altre forme, come cuori o stelle.

L'apertura si riferisce al buco nell'obiettivo che permette alla luce di entrare nella videocamera. Un'apertura minima fa entrare meno luce, e una ampia permette alla luce di passare in misura maggiore. Più ampio è il tuo diaframma e meno ci sarà profondità di campo. Ampliando il tuo diaframma aiuterai anche la videocamera ad ottenere un rendimento migliore in condizioni di scarsa luce. Ampliando l'apertura in circostanze sbagliate potresti far entrare troppa luce e creare un filmato sovraesposto.

Profondità di campo è l'area dell'immagine che è a fuoco. Se hai una grande profondità di campo, allora gli oggetti vicini e lontani saranno tutti a fuoco. Se hai poca profondità di campo allora solo una zona selezionata sarà focalizzata e il resto sarà offuscato.


F-Stop misura della larghezza dell'apertura. Maggiore è l'f-stop, più stretto sarà il tuo diaframma. Per creare uno sfondo sfocato o un effetto bokeh hai bisogno di un'ampia apertura, e quindi un piccolo f-stop. L'F-stop viene indicato con scritte come 'f/1.4'. Hai bisogno di un f-stop inferiore a f/4 per sfocare lo sfondo, e meno di f/2.8 per fare bokeh.


Parte 1. Sfocatura e Bokeh

Gli sfondi sfocati ed i bokeh sono strettamente correlati. Un effetto bokeh è essenzialmente uno sfondo sfocato che include le luci.


Per ottenere uno sfondo sfocato, o un effetto bokeh, è necessario disporre di una profondità di campo. Ciò significa una larga apertura e un basso f-stop.

Parte 2. Come sfocare il tuo sfondo

Posiziona il soggetto - nel caso di un vlog il soggetto sei tu - in profondità di campo, e mantienilo nettamente a fuoco mentre tutto dietro di lui è sfocato. Se il soggetto è da solo, allora potrebbe essere necessario un aiuto per la videocamera, oppure un aiuto per te, mentre stai impostando la macchina. Devi verificare che il luogo dove prevedi di stare in piedi o seduto sia a fuoco.


Per ottenere una profondità di campo assicurati di avere un'ampia apertura. A tale scopo, imposta un basso f-stop. Idealmente il tuo f-stop sarà 2.8 o di meno, ma se la videocamera non può andare così in basso allora un f/3 o f/4 potrebbero anche funzionare.


La creazione di un effetto bokeh è sostanzialmente la stessa cosa, tranne nel fatto che funziona meglio quando il soggetto è molto vicino alla telecamera e con una luce che faccia risaltare il soggetto dallo sfondo.


Gli obiettivi zoom di solito non hanno aperture sufficientemente ampie per creare sfondi bokeh. Per ulteriori informazioni sugli obiettivi, leggi la voce 'La scelta delle lenti giuste' e guarda i video di Tasha.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-1
    1. Come fare un intro per YouTube
    2. Come sfocare lo sfondo del video di Youtube
    3. Come caricare i video su YouTuben
    4. Come utilizzare le schede di YouTube
    5. Le migliori luci e apparecchi di illuminazione per YouTube
    6. Consigli di illuminazione per Vlogging
    7. Le migliori videocamere per YouTube
    8. Le migliori videocamere per Vlogging su Youtube
    9. Le migliori attrezzature per YouTube
    10. Le differenze tra il sensore Full Frame e sensore Crop
    11. Come aggiungere la filigrana sui tuoi video YouTube
    12. Recensione sui 5 migliori registratori 4k del 2016
    Di Più: Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2