Come modificare i video di Youtube con Windows Movie Maker

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:54 pm

Windows Movie Maker è una scelta molto popolare come editor video, in quanto viene fornito gratuitamente con ogni versione di Windows. Questo editor video è facile da usare, soprattutto perché non contiene la maggior parte delle caratteristiche che altri editori propongono. Pur essendo molto popolare, Windows Movie Maker non supporta il formato di ingresso o di uscita del video di YouTube. Per modificare i video di YouTube in Windows Movie Maker, è necessario utilizzare altri programmi per avere il giusto tipo di file.

Come modificare i video di Youtube con Windows Movie Maker?

Step 1: Converti il file del video

Siccome Windows Movie Maker non supporta i formati di input come MP4 o FLV, devo prima convertire i file in un formato che Windows Movie Maker supporta.

Per fare questo, è necessario utilizzare un video convertitore come Wondershare Video Converter Ultimate. Scarica Wondershare Video Converter Ultimate e converti il video salvato in un formato che Windows Movie Maker supporta sul computer.

Devi sapere che Window Movie Maker supporta solamente i seguenti formati: .wm, .mpe, .mpg, .mpeg, .asf, .mp2v, .mp2, .m1v, .avi, e .wmv.

Leggi questo articolo per scoprire come convertire e scaricare i video di YouTube.

Step 2: Importa i file video in Windows Movie Maker

Una volta convertiti i file, è necessario importarli in Windows Movie Maker. Questo può essere fatto facendo clic sul pulsante che dice 'Aggiungi video o foto' situato nella parte superiore del programma. Si aprirà una finestra del file, ed è possibile selezionare i video da qualsiasi zona del computer. Una volta che hai i file selezionati, fai clic su OK per importare i file.

Step 3: Ritaglia le Clip

Lo strumento snip viene utilizzato per rimuovere eventuali parti del video che non vuoi avere nella versione finale. Per utilizzare lo strumento snip, fai clic sull'area che vuoi rimuovere e trascina i cursori sul punto di inizio e sul punto finale del pezzo da togliere. Questo può essere fatto tutte le volte che vuoi.

Step 4: Applica effetti e transizioni

Una volta che hai sistemato le clip, puoi aggiungere transizioni al video. Nella parte superiore di Windows Movie Maker, è presente un pulsante che dice 'animazioni'. Si aprirà un menu che ha diverse opzioni. È necessario selezionare la clip, e la transizione che si desidera. Il programma fa il resto del lavoro. Si può vedere come appare cliccando su Play.

L'applicazione degli effetti funziona nello stesso modo, ma si clicca su 'Effetti visivi', che si trova nella parte superiore della finestra. È possibile applicare effetti a qualsiasi clip fintanto che la clip è selezionata per prima.

Step 5: Modifiche audio

Se stai pensando di aggiungere musica al video, forse avrai bisogno di togliere qualsiasi rumore. Questo può essere fatto in Strumenti video situato sopra il pulsante Modifica. Fai clic sul pulsante Modifica, quindi fai clic sul pulsante del volume. È possibile regolare il volume a piacere. Questo influenzerà tutti i suoni in quella clip. Se si desidera disattivare tutti i suoni delle clip, è necessario selezionarle tutte, o si finirà per avere una clip senza audio, e le altre con.

Una volta che il suono è stato regolato sulle clip, è possibile aggiungere musica al video. Per fare ciò clicca su 'Add Music' e seleziona la musica per importarla. Nella scheda 'Strumenti Audio', c'è una scheda 'Opzioni' dalla quale è possibile controllare il volume e altre opzioni sulla musica.

Step 6: Titoli e testo

Se si fa clic sul pulsante 'Home', noterai 3 pulsanti che permettono di ottenere diverse aree di testo. C'è l'opzione per un titolo fisso, didascalie e crediti. Dopo aver selezionato il tipo di testo che desideri, è sufficiente digitare il testo vuoi vedere sul video.

Step 7: Pubblicazione

Una volta che tutte le modifiche sono state fatte, è possibile salvare il video cliccando su 'File' poi cliccando su 'Pubblica Film'. Sarà necessario selezionare dove si desidera salvare il file e il tipo di file. Una volta che il file è stato salvato si può guardare o caricare il video su YouTube.

Guarda questo tutorial per saperne di più:

Un modo migliore per modificare i video di YouTube

Molte persone modificano i video di YouTube con Windows Movie Maker, ma c'è un modo migliore per fare l'editing video per YouTube. Wondershare Filmora supporta molti formati tra cui MP4 e FLV, il che significa che non sarà necessario convertire il file prima e dopo la modifica. Come Windows Movie Maker, Wondershare Filmora è facile da usare, ma è dotato di molte altre caratteristiche che permettono di avere video di qualità professionale. Una di queste caratteristiche sono le didascalie animate. Ci sono anche preset integrati da utilizzare per modificare rapidamente i tuoi video. C'è anche la possibilità di caricare direttamente un video su YouTube da Wondershare Filmora, così non si perde tempo in attesa di un video da elaborare.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in Windows Movie Maker
1. Come riflettere un video
2. Come aggiungere il testo ai video
3. Come aggiungere le transizioni
4. Come aggiungere la Voce fuori campo al video
5. Come aggiungere/modificare musica ai video
6. Come invertire un video
7. Come accelerare un video
8. Due modi per tagliare i video
9. Una breve guida su come fare video PIP
10. Come fare l'effetto schermo verde in un video
11. Come attuare la Correzione del colore
12. Come creare un video Time lapse
13.Come aggiungere la Filigrana ai video
14. Come aggiungere i sottotitoli
15. Come fare Zoom In/Out nei video
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro