FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Modificare i Video YouTube con l'Editor Video di YouTube

Aug 17, 2021• Proven solutions


Nota: A partire dal 20 settembre 2017 gli utenti non hanno più potuto utilizzare la suite di editing gratuita. Controlla le migliori alternative all'editor video di YouTube con questa guida completa. Ora è tornato nuovamente.

Il video editing solitamente richiede una discreta quantità di conoscenza tecnica e un software professionale. Ma YouTube ha introdotto il suo nuovo Editor Video per YouTube. Apparentemente risulta essere più semplice rispetto ai tradizionali programmi di editing su desktop. 

Se non hai mai provato l'editor YouTube, è tempo di iniziare. 

È facile imparare come fare e la guida riportata di seguito ti fornirà un'introduzione alla modifica dei video su YouTube.

Potrebbe Anche Piacerti:
I Migliori Registratori dello Schermo per YouTube >>


Come modificare un video di YouTube con Filmora9

Se desideri avere più possibilità di controllo sulla modifica dei video YouTube ti consigliamo di utilizzare Filmora9.  

Puoi usarlo per rifilare/tagliare/dividere i video di YouTube grazie a strumenti utili. Offre anche più di 50 brani royal free da utilizzare. Per rendere i tuoi video sorprendenti sono disponibili vari filtri ed effetti. La cosa migliore è che puoi applicare testo/titoli animati ai video come un vero professionista. Dopo la modifica puoi caricare i video direttamente su YouTube. 

Scaricalo ora per provare!

Download Win Version Download Mac Version


Come Utilizzare l'Editor Video di YouTube per Modificare i Video su YouTube

Passaggio 1. Accedi all'Editor Video di YouTube

Accedi al tuo account YouTube (o Google). Per accedere all'Editor Video di YouTube puoi andare direttamente su YouTube studio (editor video). Oppure clicca sull'icona avatar del tuo sito YouTube > YouTube Studio.

Leggi maggiori informazioni su Scaricare MP3 Da YouTube

youtube video editor

Passaggio 2. Aggiungi i tuoi video alla timeline

Una volta arrivato all'editor verranno visualizzati tutti i tuoi video di YouTube. Se vuoi aggiungere una clip al progetto, basta che la trascini semplicemente sulla timeline o premi l'icona più che si trova nell'angolo in alto a destra di ogni clip. Puoi anche aggiungere un qualsiasi video YouTube che è stato caricato con licenza "Creative Commons". 

Per fare questo vai alla scheda CC, trova un video e trascinalo sulla timeline.

youtube video editor

Stai cercando le migliori alternative all'editor video di YouTube? Guarda questa guida completa qui >>

Passaggio 3. Modifica il video come più preferisci

Con l'editor video di YouTube puoi rapidamente modificare i tuoi video, aggiungere tracce audio e testi, utilizzare vari filtri e altro ancora. Di seguito è riportata una guida dettagliata su come utilizzare l'Editor video di YouTube.

#1 Rifila/Taglia/Dividi Video

Per tagliare o dividere il video, passa con il puntatore sulla clip di destinazione e premi l'icona a forma di forbice, così potrai tagliare la clip in parti. Puoi anche posizionare il cursore sul bordo del video nella timeline e trascinare la maniglia per accorciare o tagliare il video.

youtube video editor

#2 Modifica Impostazioni Video

L'editor Video di YouTube fornisce anche la funzione "Correzioni rapide" per effettuare un'analisi rapida del video e modificare in modo automatico le impostazioni di colore, luminosità e contrasto. 

Puoi semplicemente cliccare due volte sul video per accedere alla scheda "Correzioni rapide" e modificare luminosità e contrasto, aggiungere effetti di rallentatore e zoom di panoramica, oppure stabilizzare, correggere l'audio o ruotare il video. Tutto in modo semplice.

youtube video editor

#3 Aggiungi filtri

Questo editor fornisce anche fantastici filtri da aggiungere al video. Per accedere a questa funzione clicca due volte sul video e vai alla scheda "Filtro".

youtube video editor

#4 Aggiungi testo al video

Per aggiungere testo al video vai alla scheda "Testo", poi seleziona "Abilita testo" e inserisci il testo nella colonna di testo. A questo punto puoi personalizzare carattere, dimensione, colore e posizione del testo come preferisci.

youtube video editor

#5 Aggiungi musica al video

YouTube consente anche di sostituire l'audio con una delle sue tracce con licenza. Per farlo, torna all'interfaccia principale dell'editor e clicca sulla scheda Audio. A questo seleziona un brano dalla libreria e trascinalo sulla timeline della colonna sonora, oppure premi il segno più che trovi a destra di ogni titolo.

youtube video editor tip

Nota: considera che alcuni brani sono soggetti ad accordi di licenza, quindi YouTube aggiungerà annunci pubblicitari al video automaticamente. 

Un altro problema è che non è possibile modificare minimamente la traccia audio. Se un brano è più lungo del tuo video, non puoi fare altro che lasciarlo riprodurre dall'inizio fino alla fine del video.

#6 Aggiungi transizioni al video

Se hai aggiunto molte clip video alla timeline devi inserire una transizione per rendere più fluido l'intero progetto. Per aggiungere una transizione, vai alla scheda Transizione e scegli tra 16 effetti differenti.

how to use youtube video editor

YouTube Video Editor è davvero facile da usare ma fornisce solo alcune funzioni di editing video di base; inoltre si bloccherà facilmente quando si tratta di file di grandi dimensioni. Se vuoi rendere il tuo video più professionale, prova Wondershare Filmora9 (L'Editor Video originale di Wondershare)

Questo strumento di editing video su desktop può aiutarti a completare in modo semplice le attività di editing video. 

Scaricalo ora e fai una prova!

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.