Come invertire un video in Windows Movie Maker

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:42 am

Ci sono occasioni in cui devi creare un progetto video e ti rendi conto che vorresti svolgerre parte del filmato all'indietro. Anche se questo è un evento comune, Windows Movie Maker non consente di invertire facilmente il filmato con un clic del pulsante. Il che non vuol dire che non si possa invertire il filmato in Windows Movie Maker, significa solo che il processo è un po' più difficile di un semplice clic su un pulsante.

Mentre il sistema di inversione fotogramma per fotogramma che deve essere utilizzato in Windows Movie Maker può richiedere molto tempo, il prodotto finale ti piacerà comunque.

Inversione del video in Windows Movie Maker

Passaggio 1

Una volta che hai deciso la parte di filmato che vuoi invertire, devi trovare il primo fotogramma del video spostando il cursore completamente verso sinistra, fino a quando non si sarà allineato con il punto di partenza che vuoi utilizzare. Segnati il codice di tempo (il primo numero che vedi è la posizione del cursore nel filmato, e il secondo numero è la lunghezza totale della clip video attualmente selezionata.)

Passaggio 2

Crea una cartella in cui potrai salvare il lavoro, e una volta fatto scatta una fotografia istantanea utilizzando il pulsante Istantanea sulla scheda Home, e salva la foto. Assicurati che ci sia spazio per il file, perché si risparmia un sacco di tempo. Dopo aver scattato l'istantanea, fai clic su Salva e l'istantanea verrà aggiunta alla tua timeline e il tuo cursore sarà posizionato a destra prima del nuovo snapshot.

Passaggio 3

Sposta il cursore sopra il fotogramma successivo e ripeti il processo di snapshot. Continua questo processo fino a raggiungere la fine del filmato da invertire. Nota: Il fotogramma successivo sarà dopo 0,08 secondi per i video con 12 fotogrammi al secondo, o 0,04 per video di 24 fotogrammi.

Passaggio 4

Seleziona tutte le foto che hai appena salvato e fai clic su Strumenti video: Modifica. Ti verrà chiesto di digitare 0,08 come durata (o 0.04 per fotogrammi al secondo.)

Passaggio 5

Elimina il video originale dalla timeline, lasciando solo le foto. Ora è possibile riprodurre il video per assicurarti di aver fatto tutto al momento giusto, e a quel punto ti ritroverai un video perfettamente invertito.

Il modo migliore per invertire video automaticamente

Dal momento che Windows Movie Maker è stato progettato per i principianti, un sacco di funzioni non esistono e a volte possono essere solo ingombranti. Un esempio di questo è il fatto che esso permette solo una modifica della traccia, ovvero non è possibile utilizzare lo schermo verde. Limitando così - anche paralizzando - la tua creatività. Nel frattempo, Wondershare Filmora è costruito in modo da dare ai principianti gli strumenti di un professionista, in modo semplice da comprendere e veloce nell'utilizzo.

Anche se i video possono essere riprodotti al contrario utilizzando Windows Movie Maker, c'è un modo migliore per creare un video all'indietro molto semplice: utilizzando Wondershare Filmora.

Mentre il modo in cui Windows Movie Maker coinvolge molti passaggi, creando foto e la loro importazione, Wondershare Filmora può essere semplice come fare clic su un pulsante.

Riproduci un intero video in Reverse

Se stai cercando di riprodurre l'intero filmato in senso inverso, basta caricare il video nella tua timeline, fare doppio clic sul file e nella nuova finestra che si apre controllare la riproduzione del video clip in opzione Reverse. Questo è tutto ciò che devi fare. Il video sarà ora riprodotto al contrario.

Riproduci solo una parte in Reverse

Se vuoi riprodurre solo una certa porzione della clip in senso inverso si può raggiungere questo obiettivo utilizzando lo strumento di ritaglio per ritagliare il filmato in piccole porzioni di contenuto. Una volta che hai la parte da invertire tagliata e selezionata, ripeti il passaggio che riguarda l'inversione dell'intero video.

Video tutorial su come invertire un video con Wondershare Filmora:

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in Windows Movie Maker
1. Come riflettere un video
2. Come aggiungere il testo ai video
3. Come aggiungere le transizioni
4. Come aggiungere la Voce fuori campo al video
5. Come aggiungere/modificare musica ai video
6. Come invertire un video
7. Come accelerare un video
8. Due modi per tagliare i video
9. Una breve guida su come fare video PIP
10. Come fare l'effetto schermo verde in un video
11. Come attuare la Correzione del colore
12. Come creare un video Time lapse
13.Come aggiungere la Filigrana ai video
14. Come aggiungere i sottotitoli
15. Come fare Zoom In/Out nei video
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro